Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio Buds

(Argomento creato il giorno: 20-09-2019 11:16 AM)
4772 Visualizzazioni
emilianoerre
Apprentice
Opzioni

Come da titolo, mentre ascolto la musica in una o anche nell'altra cuffia ogni tanto si sente un suono abbastanza fastidioso così dal nulla...non so come risolverlo...ovviamente le cuffie sono aggiornate

Probabilmente le ridarò indietro...

Grazie.

Salta alla soluzione
Steve34
MegaStar
Opzioni

a livello software non ci vuole nulla a non far più partire il suono... ma se le discussioni che ho trovato sono di diversi mesi fa.... i tempi saranno lunghi...

 

tra stasera e domani provo a cambiare i gommini nella speranza che aderiscano meglio... altrimenti le restituisco

 

dici bene ASSURDO ed ancora più assurdo che siamo ancora a chiedere con che app si sente la musica e che tipo di file utilizzi...quando il problema è noto su tutte le community... 

 

Un saluto

 

 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Steve34, emilianoerre,

 

il problema non è dovuto al sensore di prossimità, che svolge la sua funzione correttamente se viene riprodotto il suono che sentite, ma bensì è dovuto al fatto che evidentemente i gommini e le alette utilizzati, non sono quelli della misura corretta per il proprio orecchio.

 

Utilizzando la misura corretta tra quelle in confezione, si evita che le Buds possano muoversi e quindi riproducano il suono di rilevamento.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Sabrina, il problema E' DEL SENSORE DI PROSSIMITA' le buds, se pur bellissime non hanno un cervello loro che gli dice se sono indossate bene o meno... ma è il sensore di prossimità in combinazione con l'accellerometro che gli indica se indossate o meno.

 

Possiamo stare a cambiare gommini quanto volete ma in corsa, camminata ci sono delle sollecitazioni che fanno muovere le cuffie....o magari,.... non se avete mai sentito parlare di quella sostanza che emette il corpo umano mentre ci si allena credo si chiami SUDORE... che inevitabilmente va tra il sensore e gli auricolari....

SUL DIVANO....non si avverte nessun problema.

 

Detto questo basterebbe eliminare quel FASTIDIOSSIMO SUONO che avverte che le cuffie non sono indossate correttemente (SECONDO LORO) invece sono ben salde TANTO CHE NON VI E' ALCUNA INTERRUZIONE DELLA MUSICA.

 

Come è evidente nel video il problema si risolve coprendo il sensore di prossimità

 

 

 

 

 

 

Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Steve34,

 

è mio dovere ricordarti che nella Community un atteggiamento provocatorio ed accusatorio come quello che hai manifestato nei tuoi ultimi post non è necessario, non è gradito e non è consentito.

 

Ti chiedo gentilmente di manifestare la tua opinione in maniera più misurata e rispettosa.

 

Per quanto concerne l'aspetto più tecnico, desidero indicarti che la musica non si ferma anche  quando gli auricolari non sono più indossati, per almeno un minuto o comunque fino a che le Buds non vengono messe nella loro custodia.

 

Come indicato, se indossate correttamente e con i giusti gommini ed alette, le Buds non producono alcun suono, perchè il sensore giustamente non rileva che le cuffie sono state estratte dall'orecchio.

 

I gommini e le alette in confezione rispondono alle esigenze della maggioranza, ma non possono essere adatte alla conformazione delle orecchie di tutti.

 

Ciao,

 


Sabrina
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
Steve34
MegaStar
Opzioni

@Sabrina_M1  ha scritto:

Ciao Steve34,

 

è mio dovere ricordarti che nella Community un atteggiamento provocatorio ed accusatorio come quello che hai manifestato nei tuoi ultimi post non è necessario, non è gradito e non è consentito.

 

Ti chiedo gentilmente di manifestare la tua opinione in maniera più misurata e rispettosa.

 

Per quanto concerne l'aspetto più tecnico, desidero indicarti che la musica non si ferma anche  quando gli auricolari non sono più indossati, per almeno un minuto o comunque fino a che le Buds non vengono messe nella loro custodia.

 

Come indicato, se indossate correttamente e con i giusti gommini ed alette, le Buds non producono alcun suono, perchè il sensore giustamente non rileva che le cuffie sono state estratte dall'orecchio.

 

I gommini e le alette in confezione rispondono alle esigenze della maggioranza, ma non possono essere adatte alla conformazione delle orecchie di tutti.

 

Ciao,

 


il mio non era un tono provocatorio e accusatorio ho riportato solo la mia esperienza con le vostre Buds e Gwatch.

 

Le MUSICA SI INTERROMPE QUANDO SI LEVANO ENTRAMBI GLI AURICOLARI ANCHE PER UN SECONDO ed ho riprovato ora....SENZA METTERLI IN CUSTODIA NON BISOGNA ASPETTARE UN MINUTO...

 

Detto questo non è un problema di gommini ma un problema di sollecitazioni quando si corre e di sudore.....

 

E' riportato in tutte le discussioni che ho linkato 

 

Ed ancora NON E' UN PROBLEMA DI INTERRUZIONE DELLA MUSICA quando avvertiamo il problema la musica continua ad andare con un TUUUUM TUUUM di sottofondo... Su uno o entrambi gli auricolari....basterebbe eliminare quel suono...

 

Come già scritto se uno per ogni prodotto che compra (ed ho preso pure il Note 10 plus) deve avere tutti sti problemi poi si perde la pazienza.

 

Per correre bisona fermarsi ogni tot e ora non va' l'auricolare destro e ora non va il sinistro e ora l'orologio perde il battito

 

Poi scusa ma che ragionamento è? "I gommini presenti in confezione vanno bene per la maggioranza ma non per tutti" quindi uno prima di comprarle dovrebbe provare tutti i gommini?

E verificare che non ci sia il problema? Oppure si dovrebbe tenere il tuuum tuuum perché ha le orecchie un pochino diverse a dato i link siamo in tanti....

 

Comunque ho capito non scrivo più e levo il disturbo

 

Buon proseguimento 

 

Un caro saluto

0 Likes
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Steve34,

 

le Buds sono pensate per un uso quotidiano e non sono pensate specificamente per l'attività sportiva, pertanto in alcuni utilizzi come la corsa, possono verificarsi gli inconvenienti che riscontri.

 

Tieni presente che le Buds non sono dotate di alcuna certificazione di resistenza ai liquidi quindi con attività fisica sostenuta ed il relativo sudore che ne consegue potrebbero danneggiarsi o non funzionare correttamente e purtroppo i danni da liquido non possono essere riconosciuti in garanzia.

 

Per quanto riguarda le altre questioni che ci hai sottoposto, ti ho risposto in privato.

 

Ciao,


Sabrina
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao Sabrina, non voglio fare polemica ma se uno legge...

 

"L’innovativo design dei Galaxy Buds unisce ergonomia e materiali davvero leggerissimi, per un comfort totale 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il loro profilo sottile li fa aderire sempre perfettamente alle tue orecchie, qualunque sia l’attività che svolgi." 

https://www.samsung.com/it/wearables/galaxy-buds-r170/SM-R170NZYAITV/

 

Con affianco una ragazza in tenuta da Runner.... è normale che uno pensa che siano idonee anche per quello

 

Mi dici che le buds non sono idonee per la corsa... a pagina 4 del manuale è presente questa foto... 

 

con scritto che si possono utilizzare mentre ci si allena...

Screenshot_20191007-115819_Google PDF Viewer.jpg

 

 

 

 

Detto questo ho provato a cambiare i gommini la situazione è migliorata ma non appena si inizia a correre le cose peggiorano...

 

Basterebbe eliminare il tono di posizionamento magari rendendo disponibile la funzione (acceso/spento) sull'app wearable

 

Quando il problema si presenta il touch rimane comunque attivo e l'audio non si interrompe quindi è un'intermittenza dovuta al sudore o alle sollecitazioni.

 

Le Buds sono ottime si sente benissimo è un peccato che per una cosa risolvibile in poco tempo si debba avere questa limitazione

 

Un Caro Saluto

0 Likes
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Steve34,

 

non intendevo che le Buds non sono adatte alla corsa, ma il dispositivo non può essere garantito in condizioni di particolare sforzo, intensità o durata, tali da determinare una certa sudorazione.

 

Ti ringrazio comunque per il tuo feedback, che farò presente al reparto sviluppo, al fine di verificare la possibilità di eliminare la notifica sonora che segnala che il dispositivo venga indossato o estratto.

 

Ciao,

 


Sabrina
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Leocam
Apprentice
Opzioni
certo!!quando uno si lamenta i toni dire che sono accesi ma quando uno tira fuori 150 euro non è che dite occhio prima di comprarli perché te stiamo a sola!!Pero bello ammonire quando vi si dice la verità eh...lasciamo stare..siete inadeguati e inaccettabili nelle risposte ma intanto i nostri soldi se ne sono andati!!
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Leocam,

 

potresti indicarmi quali prove hai già effettuato e se hai provato a seguire i suggerimenti che ho indicato QUI?

 

Riscontri anomalie anche in luoghi poco rumorosi?

 

Hai verificato la disponibilità di aggiornamenti software per le Buds?

 

Facci sapere.

 

Ciao,

 

0 Likes