Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Buds 2 Pro ed il vento

(Argomento creato il giorno: 29-05-2024 09:29 AM)
257 Visualizzazioni
PSeeCO
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, primo post qui, un po' rant un po' no, alla fine queste Buds le ho ricevute in omaggio e posso lamentarmene il giusto, però venendo da un paio di Jabra 75t (non active) che per 3 anni hanno performato benissimo per i miei casi d'uso mi aspettavo dalle top gamma di Samsung almeno lo stesso.
Punti positivi: le GB2 Pro sono leggerissime e comode, qualità audio di livello (per delle intrauricolari wireless ovviamente) e si integrano benissimo a livello software col mio S24, il touch anziché pulsanti fisici è indubbiamente più comodo.
Punti negativi: inutilizzabili per fare sport in movimento (nessun problema in sala pesi), sia in bicicletta, anche a velocità moderata, sia col jogging c'è un evidente problema di design per cui il fruscio dell'aria va quasi a coprire la musica, la cancellazione attiva del rumore è addirittura peggiore perché tende ad amplificare i fruscii, le mie vecchie Jabra, al solo indossarle, mi isolavano benissimo dai suoni esterni, se volevo udire il mondo abilitavo i suoni ambientali. Ho paura che ci sia ben poco da fare per rimediare, forse a livello software una ANC più aggressiva? I tasti touch sono comodi ma avrei preferito differenziassero tra cuffia destra e sinistra per poter fare, ad esempio, doppio tocco sulla sinistra per brano precedente e doppio sulla destra per brano successivo, il triplo tocco lo trovo scomodo e spesso non mi viene riconosciuto. 

In definitiva ottime cuffie per uso da ufficio, multimediale, divano ma assolutamente da evitare per sport, ma probabilmente non era neanche la loro destinazione d'uso. 

-mi resta da testare la qualità in chiamata 
5 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Ti posso rispondere solo da latto tecnico. Per primis, sei certamente sicuro che stai usando le dimensioni adatte di punte per i Buds? Se non ce aderenza , anche se non isola totalmente l'ìorecchio, il ANC diventa inutile. I buds, nonostante non abastanza potenti latto ANC quanto  i Sony e Apple, sono molto piu performanti dei Jabra (Io ho la versione active che in ANC e simile alla versione base). 

Riguardo il rumore del vento etc. Questo e un fenomeno che succede quando il vento colpisce il microfono delle cuffie mentre il ANC o il Transparancy Mode e attivo. Questo si notta anche con altre cuffie quando il vento colpisce diretamente il microfono. Si come , ANC e il Transparancy usano i microfoni per ricreare un onda oscillante inversa o amplificare i suoni fuori, un vento introduce "rumore" nel algoritmo, e quel algoritmo non riesce a combatare come si deve. Nei Jabra , o vari tipi di cuffie, non si presenta perche i microfoni stano in posti nascosti, o che non subiscono un impatto diretto dal vento, mentre con i Buds, sfortunatamente, si come penso non sono comercializzate per sport , sono in un posizione non favorevole al vento. 

PSeeCO
Journeyman
Opzioni
Confermi quanto detto da me, non sono studiate per lo sport, però neanche le Jabra 75t ma, isolando meglio "meccanicamente" con ANC e amplificazione ambientale disattivate, in bici si potevano usare tranquillamente! Ovviamente ho provato anche gli adattatori più grandi ma sono davvero troppo grossi, comunque con i medi il test di vestibilità mi dà "buono" come risultato!
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Tutta la linea di cuffie Jabra sono fatte per sport o attivita outdoor , sono anche comercializzate cosi.. (il disegno delle cuffie, come restano nel orecchio, materiale usato etc) nonostante la linea active  o no. Anzi , la linea active e la stessa con la versione non active, con l'unico cambiamento che e certificato contro l'acqua e sudore, e un coating per non scivolare fuori dal orecchio in casi di attivita intense.  

Tutti i auricolari sono fatti per essere "outdoor proof", spostando microfoni in posti piu nascosti, ma questo porta un problema durante le chiamate, dove , se hai fatto prove e paragonato ad altre cuffie, anche ai Buds, le chiamate su Jabra 75T sono quasi inutilizzabili in posti dove ce un po di rumore, per motivo che i microfoni stanno troppo lontani. I buds sono piu per casual , offrendo un bilancio (stessa cosa vale anche per altri auricolari che soffrono la stessa problematica di Buds). Sony ha risolto usando induzione sonora invece di solo  microfono. 

PSeeCO
Journeyman
Opzioni
Capisco, ripeto, non posso stare a brontolare, le cuffie le ho avute in regalo, però se le avessi acquistate non sarei stato particolarmente felice perché non rispondono precisamente alle mie esigenze, da qui il post per avvisare chi cerca informazioni! Se vuoi utilizzarle per correre a piedi o in bicicletta non fanno per te!
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Concordo. Io per esempio uso i Jabra 75t active per alenamenti/sport/attivita intense. Uso le Buds2 Pro che ho ricevuto in regalo per passeggiate o tragitti brevi per lavoro o esigenze (metro/bus etc) dove non ci sono variabili esterni tipo vento , e le Sony xm5 per viaggi lungi, posti con rumore dove l'ANC e necessario, per le chiamate  e per le sessioni di ascolto musica a tempo libero (dove la qualita audio e maggiore).