in data 29-05-2024 09:29 AM
in data 29-05-2024 11:11 AM
Ti posso rispondere solo da latto tecnico. Per primis, sei certamente sicuro che stai usando le dimensioni adatte di punte per i Buds? Se non ce aderenza , anche se non isola totalmente l'ìorecchio, il ANC diventa inutile. I buds, nonostante non abastanza potenti latto ANC quanto i Sony e Apple, sono molto piu performanti dei Jabra (Io ho la versione active che in ANC e simile alla versione base).
Riguardo il rumore del vento etc. Questo e un fenomeno che succede quando il vento colpisce il microfono delle cuffie mentre il ANC o il Transparancy Mode e attivo. Questo si notta anche con altre cuffie quando il vento colpisce diretamente il microfono. Si come , ANC e il Transparancy usano i microfoni per ricreare un onda oscillante inversa o amplificare i suoni fuori, un vento introduce "rumore" nel algoritmo, e quel algoritmo non riesce a combatare come si deve. Nei Jabra , o vari tipi di cuffie, non si presenta perche i microfoni stano in posti nascosti, o che non subiscono un impatto diretto dal vento, mentre con i Buds, sfortunatamente, si come penso non sono comercializzate per sport , sono in un posizione non favorevole al vento.
in data 29-05-2024 12:08 PM
29-05-2024 01:02 PM - modificato 29-05-2024 01:06 PM
Tutta la linea di cuffie Jabra sono fatte per sport o attivita outdoor , sono anche comercializzate cosi.. (il disegno delle cuffie, come restano nel orecchio, materiale usato etc) nonostante la linea active o no. Anzi , la linea active e la stessa con la versione non active, con l'unico cambiamento che e certificato contro l'acqua e sudore, e un coating per non scivolare fuori dal orecchio in casi di attivita intense.
Tutti i auricolari sono fatti per essere "outdoor proof", spostando microfoni in posti piu nascosti, ma questo porta un problema durante le chiamate, dove , se hai fatto prove e paragonato ad altre cuffie, anche ai Buds, le chiamate su Jabra 75T sono quasi inutilizzabili in posti dove ce un po di rumore, per motivo che i microfoni stanno troppo lontani. I buds sono piu per casual , offrendo un bilancio (stessa cosa vale anche per altri auricolari che soffrono la stessa problematica di Buds). Sony ha risolto usando induzione sonora invece di solo microfono.
in data 29-05-2024 02:08 PM
in data 29-05-2024 04:30 PM
Concordo. Io per esempio uso i Jabra 75t active per alenamenti/sport/attivita intense. Uso le Buds2 Pro che ho ricevuto in regalo per passeggiate o tragitti brevi per lavoro o esigenze (metro/bus etc) dove non ci sono variabili esterni tipo vento , e le Sony xm5 per viaggi lungi, posti con rumore dove l'ANC e necessario, per le chiamate e per le sessioni di ascolto musica a tempo libero (dove la qualita audio e maggiore).