Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch 4 sensore battito cardiaco

(Argomento creato il giorno: 29-05-2024 09:04 AM)
157 Visualizzazioni
SirCelowski
Pioneer
Opzioni
Salve,
nei giorni scorsi ho riscontrato un malfunzionamento (spero) nel sensore del battito cardiaco. 
Una volta levato dal polso e riposto il un taschino ho notato che il sensore continua ad accendersi e a funzionare cosa molto strana visto che una volta levato dal polso si attiva il blocco schermo. Vien da sè che continuando a funzionare e, non essendoci un qualcosa da misurare, continua la sua ricerca del polso sprecando non poca batteria: nella fattispecie il consumo va dal 7% fino addirittura al 16%.
Vorrei sapere se è un problema solo mia oppure no. E se sì, come posso risolvere?
0 Likes
6 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato @SirCelowski,

Il funzionamento del sensore ottico di frequenza cardiaca funziona anche se il Watch non viene indossato, questo perché il Watch raccoglie tutti i dati concernenti la misurazione della frequenza.

In questo modo, il Watch si ''accorge'' quando viene indossato e avvia la misurazione di tale parametro.

Per far si che non operi quando non viene indossato, potresti attivare il risparmio energetico o utilizzare la modalità offline.

Ad ogni modo, rilevazione avviene in modo consistente, oppure il sensore si attiva dopo un po' di tempo per poi spegnersi?

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
SirCelowski
Pioneer
Opzioni

Avviene in maniera consistente, in media rimane acceso per quasi 1h30'

0 Likes
SirCelowski
Pioneer
Opzioni

Avviene in maniera consistente, in media rimane acceso per quasi 1h 30'

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @SirCelowski,

grazie per le ulteriori precisazioni. Hai avuto modo di provare la modalità offline o impostare il risparmio energetico come suggerito da Jessica?

In alternativa potresti impostare il rilevamento automatico su "Mai" ed eventualmente attivarlo solo su necessità.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
SirCelowski
Pioneer
Opzioni
Ho provato ad inserire le due modalità ed effettivamente l'orologio non ha più il comportamento sopra descritto. Tuttavia non posso ogni volta che mi levo l'orologio inserire la modalità offline o il risparmio energetico.
Per quanto riguarda la rilevazione automatica impostata su "Mai", io ho la necessità di avere un monitoraggio costante del mio battito quando indosso l'orologio. Per cui, se non c'è, bisogna inserire un'impostazione che cambi lo stato di rilevazione automatica su "Mai" quando non si indossa l'orologio oppure, come nel mio caso, viene attivato il blocco schermo allo smartwatch.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao SirCelowski,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Attivando le modalità, come indicato in precedenza, il sensore non opera quando viene indossato.

Confermo che, per poter evitare l'attivazione costante del sensore, occorrerà procedere come indicato in precedenza.

In ogni caso, è normale che il sensore si accenda di tanto in tanto, ciò accade perché viene eseguito un ''check'' per capire se il Watch è indossato; tuttavia se le tempistiche sono quelle indicate, potrebbe esservi un'anomalia momentanea software.

A tal proposito, ti suggerisco di procedere con un ripristino, previo backup: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Mi tieni aggiornata? Resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes