in data 15-10-2019 11:34 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti.
io ho un problema di accensione da qualche giorno.
il mio smartwatch non riesco piu a tenerlo acceso, ed è appena uscito di garanzia(meta settembre 19) tanto per cambiare.
lo ho usato normalmente fino a sabato scorso anche se ultimamente la batteria mi durava solo 1 giorno.
mi si è scaricato normalmente, l'ho messo sotto carica come ho sempre fatto usando il carica originale.
ho notato dopo una ventina di minuti che sulla basetta di carica lampeggiava una luce rossa.(mi era gia capitato qualche volta in passato) l'ho staccato e dopo 5 minuti ho riprovato. ma non è cambiato nulla.
ho atteso qualche giorno e ho riprovato a caricarlo. La carica sembrava essere partita normalmente e il problema sparito infatti ho visto che la percentuale di carica era partita e l'ho vista al 2%. ma dopo circa mezzora si è ripresentato lo stesso problema.
una volta sotto carica ho provato ad accenderlo, ha caricato il sistema operativo, è arrivato fino alla schermata dell'ora è stato acceso per 5 secondi e poi si è spento(ho notato che la carica era a 0%).
questa cosa ho provato per piu volte, ma con nessun risultato. a qualcuno è capitata la stessa cosa e ha risolto?
2 anni per un smartwatch di 350€ mi sembra una cosa imbarazzante.
grazie per le cortese risposte.
Tomas
in data 16-10-2019 09:52 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao tomas86vr, benvenuto nella nostra Community
per la ricarica stai utilizzando un cavo e caricabatterie originali? Puoi indicarmi il modello del caricabatterie?
La ricarica avviene collegando la base alla rete elettrica o al tuo PC?
Hai provato a sostituire il cavo e/o il caricabatterie?
Se hai già verificato tutto questo, potrai richiedere una verifica ad un nostro centro assistenza. Cliccando qui troverai una guida su come individuare il centro assistenza più vicino.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 16-10-2019 11:49 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
si si sto usando il cavo e carica batteria originali.
modello wireless charger: EP-YO760
modello travel adapter: EP-Ta60ebe( si vede in piccolo e non sono sicuro del codice)
la ricarica avviene tramite ricarica a corrente e non ho provato altri alimentatori in quanto ho solo questo orginale.
vedo se riesco a fare una prova con un'altro alimentatore di un mio amico che lo ha uguale( anche se per me non è l'alimentatore).
una riparazione del genere quanto puo costare fuori garanzia se fosse la batteria? poi mantiene l'impermeabilita una volta sistemato?
comunque sono abbastanza deluso di dover spendere di nuovo soldi per un prodotto praticamente ancora nuovo.
credo che nel futuro cambiaro brand.
grazie sabrina per la gentile risposta
16-10-2019 12:54 PM - modificato 16-10-2019 12:55 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao tomas86vr,
non saprei dirti a quanto potrebbe ammontare la riparazione, ma a seguito di una perizia il centro stilerà un preventivo, che potrai decidere se accettare o meno.
Ti confermo che gli interventi effettuati dei nostri centri assistenza sono sicuri ed il dispositivo mantiene la sua certificazione. Considera infatti che normalmente i nostri centri garantiscono il risultato dei loro interventi per qualche mese.
Comprendo che si tratti di una situazione scomoda, ma è possibile che si tratti anche di un banale problema software; tuttavia per stabilirlo con certezza è necessario che il prodotto venga visionato.
Sono certa che tutto si risolverà per il meglio.
Resto a disposizione per qualuque chiarimento.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.