Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema abbinamento watch 5pro a one number Tim

(Argomento creato il giorno: 09-01-2023 11:56 AM)
2462 Visualizzazioni
fabiofor721
Explorer
Opzioni
buongiorno chiedo il vostro aiuto sto impazzendo.
Vado in uno shop Tim per chiedere una esim, sono esaurite. 
Faccio lo stesso un in altro shop e mi dicono che per attivare il one number, per poter usare il watch pee correre e ricevere chiamate senza il Cell) non mí serve una esim nel watch (che è ovviamente lte) , ma sólo l' attivazione sella stessa. 
avrei dovuto ricevere un link sul cell per fare il pairing con il watch, che però non mi è mai arrivato. 
ho ricevuto un sms che là procedura era in corso e chiamando il call center mi hanno confermato che è attiva. 
n'on riesco però ad abbinare il watch al one number quindi non ho linea senza il Bluetooth. 
dovs sbaglio? grazie 
31 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fabiofor721, bentornato in Community! :handshake:

Ho voluto cercare informazioni sull'attivazione di questa offerta direttamente sul sito TIM, dove ho trovato questa procedura:

• Apri l’app Watch/Wearable sullo smartphone
  • Abbina lo smartwatch ad uno smartphone compatibile
  • Clicca su “Configura Piano cellulare/ Piano tariffario”
  • A questo punto si apre la pagina dell’offerta TIM OneNumber
  • Accetta i “Termini e Condizioni del servizio”
  • Ora ti verrà richiesto di accedere con i dati dell’account MyTIM
  • Per l’attivazione clicca su Avanti
  • Una volta completato il processo di attivazione di TIM OneNumber verrà associato il proprio Smartwach GPS + Cellular allo smartphone e sarà possibile utilizzare i servizi mobili TIM anche dal tuo polso quando il tuo smartphone non è con te

Non capisco, dunque, cosa intendi quando dici <<avrei dovuto ricevere un link sul cell per fare il pairing con il watch>>; l'associazione con lo smartphone deve essere fatta preventivamente mediante l'app Wearable, solo dopo poi si deve configurare la eSIM.

Hai seguito i passaggi descritti sopra? Se provi a fare la procedura indicata, ti blocchi in un punto specifico e, se si, dove?

È molto probabile che le difficoltà riguardino la procedura stessa di attivazione della eSIM e non siano legate al funzionamento intrinseco del tuo Galaxy Watch 5 Pro, quindi potrebbe essere necessario rivolgersi nuovamente a TIM, ma attendo comunque tue indicazioni per capire meglio cosa è stato fatto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
fabiofor721
Explorer
Opzioni
grazie per la risposta.
non ho acquistato alcuna esim perché io intendo tenere sul watch l'o stesso nr di cellulare. mi habbo detto che un questo caso npn era necessario.
l opzione one number risulta attiva ma il watch senza bt non ha línea ne dati. sto impazzendo.
0 Likes
FSams
Explorer
Opzioni

ciao segui questa guida  https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/pdf/assistenza/per-la-tua-linea/one... non c'è bisogno di acquistare nessuna esim  unica accortezza devi inserire sim tim sul telefono dove hai attivato l'opzione one number con connessione dati tim attiva e bluethooth configurato con il samsung watch poi segui questa guida

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao fabiofor721,

bentornato in Community!

Qualora la guida gentilmente proposta da @FSams non dovesse essere sufficiente, sarebbe meglio rivolgersi al supporto dedicato di TIM, in modo da effettuare tutti gli accertamenti necessari.

Potrebbe infatti essere necessario controllare alcuni parametri di configurazione delle reti, operazione esclusiva del gestore.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
fabiofor721
Explorer
Opzioni
grazie epe le vostre risposte.
c'era un bug assurdo :
non arrivavo à fare i passaggi si bloccava prima
sono riuscito à disattivare il one number.
adesso vado avanti ma mí da errore 2003 quando mo chiede di scegliere il piano tariffario e sono fermo lo stesso
fabiofor721
Explorer
Opzioni
sto diventato scemo Screenshot_20230111-002622_Galaxy Watch5 Manager.jpg
0 Likes
fabiofor721
Explorer
Opzioni
niente l'errore 2003 mi perseguita non c'è verso e sia centri tim che call center non sono stati capaci di risolvere il problema.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fabiofor721,

hai già verificato da Wearable se siano disponibili aggiornamenti recenti del firmware?

- Apri Wearable
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra
- Seleziona l'orologio
- Impostazioni orologio
- Aggiornamento software orologio

Inoltre, al fine di escludere eventuali conflitti in corso, ti raccomando anche un hard reset dell'orologio:

- Premi entrambi i pulsanti sull'orologio fino a quando vedrai la scritta del logo Samsung; non appena questa appare, rilascia i tasti
- Successivamente premi in rapida sequenza il tasto accensione per accedere al menù di reset
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci
- Una volta selezionata la voce "recovery", attivalo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e attendi il riavvio per la seconda fase
- Verrà mostrata ora una seconda lista di opzioni: quella di riferimento è "wipe data / factory reset", ma per spostarsi tra le voci dovrai ora usare il tasto inferiore
- Per confermare il menù, un tap leggero sul pulsante accensione: verrà richiesto se confermare o annullare l'operazione
- Spostandoci tra le due scelte con lo stesso tasto inferiore, diamo quindi conferma definitiva con un nuovo tap leggero sul pulsante di accensione
- La schermata tornerà automaticamente indietro al menù di reboot con la voce già selezionata per il riavvio definitivo: confermare con un altro tap leggero sul pulsante accensione
- Attendi il riavvio completo del Watch. Potrebbero volerci alcuni minuti

Ci fai sapere come va? Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
poncio
Navigator
Opzioni
Io sul mio watch4 classic con s21 non é mai funzionato da quando é uscita obe number..... ho riprovato una settimana fa così per sfizio ma mi da sempre errore 2003, praticamente ti crea una esim con un numero telefonico diverso da quello del cellulare....