Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Outlook su Watch4

(Argomento creato il giorno: 11-08-2024 06:51 PM)
316 Visualizzazioni
Novarric
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, mi hanno appena regalato un Watch4 e l'ho abbinato al mio Galaxy A25 con successo.

Su quest'ultimo ho configurato correttamente da mesi Outlook col mio account aziendale in Microsoft365.

Tuttavia sullo smartwatch all'apertura di Outlook ottengo sempre un messaggio che mi chiede di impostare un profilo sullo smartphone.

Tutto aggiornato da entrambi i lati, ho provato anche a reinstallare l'APP sullo smartwatch, ma senza successo; ed ovviamente riavviato tutto.

Ho la sensazione che mi stia sfuggendo qualcosa.... oppure che per qualche motivo non sia gradito un account di Exchange Online.

Vorrei sapere se a qualcuno è già successo, e se potete darmi qualche consiglio... Grazie Saluti

0 Likes
7 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Novarric, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Potresti inviarmi uno screenshot del messaggio che riscontri in fase di configurazione dell'account sul Galaxy Watch? 

Quale applicazione utilizzi, sullo smartphone associato, per la gestione del tuo account Outlook? 

Potresti provare a scaricare l'applicazione Microsoft Outlook, configurare il tuo account e verificare se, una volta effettuata questa operazione, riesci ad ultimare la configurazione anche dal Galaxy Watch? 

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Novarric
Apprentice
Opzioni

Ciao Danilo, innanzitutto grazie per la risposta.
Sto già usando Microsoft Outlook sia sullo smartphone che sul watch.

Novarric_0-1723461588407.png

Questo è il messaggio di errore.

A mia sensazione, non riesce a capire che c'è già un profilo da importare. Lo smartphone è legato al mio account Google personale @gmail.com, mentre l'Outlook ha il mio indirizzo di posta aziendale, @nomeazienda.it su Microsoft365. In teoria la cosa non dovrebbe importare più di tanto, perchè dovrebbe essere solo un "mirror" dello smartphone. Come ti dicevo ho già provato a reinstallare Outlook sullo smartwatch senza successo; entrambe le APP sono aggiornate. Non posso disinstallare l'APP sullo smartphone perchè sono quasi certo che poi non riuscirei più a riconfigurarla da remoto senza l'ausilio dei miei colleghi dell'IT... Avevo anche provato a installare l'Outlook LITE ma vedo che non c'è poi per lo smartwatch...

Grazie a prescindere per il supporto e buona giornata,

NovarRic

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Novarric,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 😊

In questo caso, è possibile che vi sia un'interferenza momentanea software.

Considerando che non puoi eliminare l'app dallo smartphone, hai modo di rimuovere e reinserire l'account dal telefono?

Qualora avessi la possibilità, dopo aver rimosso l'account, esegui un cancella dati:

• impostazioni
  • applicazioni
  • Microsoft Outlook
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

Tale procedura andrà a rimuovere i dati presenti sull'app, comprese le bozze.

Dopodiché, potrai reinserire l'account e procedere con la configurazione mediante il Galaxy Watch.

Fammi sapere, resto a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Novarric
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Jessica_A, grazie per il riscontro. In effetti mi sono espresso male: con la rimozione APP intendevo proprio l'eliminazione dell'account e la sua riconfigurazione. Se non ricordo male, quando l'avevo inserito avevo dovuto collegarmi in WiFi al network aziendale, perchè doveva scaricarmi una-tantum dei certificati che erano disponibili solo localmente. Per questo motivo è facile che se adesso lo rimuovessi, nel momento della sua nuova aggiunta mi chiederebbe delle info che in questo momento da casa e da remoto non sarei in grado di fornire. A questo punto visto che la prossima settimana rientrerò in sede, in quell'occasione proverò a togliere l'account dal telefono, cancellare i dati, reinserirlo e vedere se il Watch si prende la configurazione. Vi aggiorno quanto prima, per ora grazie, Ciao NovarRic

Skizzo7
First Poster
Opzioni
Buongiorno, sono nelle stesse condizioni del signor Novarric. Io ho appena ripristinato il mio watch 4 e riscontro lo stesso errore.
Ho provato ad eliminare gli account, i dati dalle impostazioni e disinstallare anche l'app ma nulla da fare. Buona giornata
0 Likes
Members_THu56eC
First Poster
Opzioni

Buongiorno, io ho Watch 6 e con Outlook ho la stessa problematica. Fatto tutti i tentativi possibili ma niente sempre stesso errore. Vedi foto.

IMG_20240817_190048.jpg

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Skizzo7, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che avete avuto modo di effettuare, posso suggerirvi di segnalare questa anomalia al supporto Microsoft dedicato, in modo tale che gli sviluppatori possano effettuare delle accurate verifiche interne all'app stessa ed eventualmente, laddove necessario, elaborare una soluzione.

Trattandosi per l'appunto di un'applicazione di terze parti, sono gli sviluppatori dell'app stessa a stabilirne le dinamiche interne e le modalità di interazione con il dispositivo.

È inoltre compito degli sviluppatori "adattare" le applicazioni ai vari dispositivi e alle relative versioni del software installate al loro interno. Diversamente, in caso di mancata ottimizzazione, potrebbero verificarsi degli inconvenienti di questo tipo, dovuti a una mancata interazione fra l'app e il dispositivo.

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes