Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Obiettivi indesiderati e altro.

(Argomento creato il giorno: 16-11-2023 10:53 AM)
1345 Visualizzazioni
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Ogni tanto compare questa notifica: hai impostato degli obiettivi, oggi riuscirai a raggiungerli?Ovviamente non ho impostato consapevolmente nessun obiettivo e non voglio essere disturbato dalla grande suocera (come certe volte chiamo lo smartwatch.

Lo chiamo così perché mi invia pure altre notifiche indesiderate, tipo qualche notte fa notificarmi che era ora di dormire. Peccato che erano le tre di notte e mi ero dovuto svegliare per prendere un medicinale ogni tot ore.

Oppure (è un esempio) mi controlla le attività fisiche pure se non ne faccio perché convalescente e giù notifiche inutili come l’indesiderato riepilogo settimanale dello smartphone.

Altro problema non meno importante è la mancanza di segnalazione della presenza e qualità del segnale LTE che sia o no a portata di Bluetooth. Spiego meglio: sullo smartphone (S21 fe) sto avendo grossi problemi di ricezione con la rete windtre evidenziato da tacche ridotte fino a “solo chiamate di emergenza”, sullo smartwatch ho una esim che utilizza la stessa rete ma non ho la minima idea di cosa accada e non ho trovato un quadrante che esponga anche tale tipo di informazione.

Visto che uso lo smartwatch anche per le emergenze questo mi lascia nella incertezza che nel momento ne avessi bisogno potrei avere problemi di rete.

0 Likes
29 Risposte
atletay
First Poster
Opzioni
Salve non si può aumentare la durata di inattività a 2 ore?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto atletay! :handshake: Bentornato SibaV! 

@GalaxyUser77 e @Sailand giusto al fine di evitare che ci siano stati dei malintesi, potete confermarmi che la notifica che desiderate non vedere è questa? 

Cornelia_L_0-1723820923602.png

In tal caso, vi confermo che il percorso per disabilitarla è quello che era stato fornito in precedenza dal collega Danilo, cioè:

• Samsung Health
  • 3 puntini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Notifiche
  • Categorie di notifiche
  • Obiettivi raggiunti (da disattivare)

Mi confermate che, nonostante questa opzione sia disattiva, tale notifica continua a comparire? 

Avete provato anche a premere una volta sulla notifica, poi cliccare su "Blocca notifiche"?

Se la notifica è diversa, potreste fare uno screenshot o scattare una foto al display dell'orologio, per poi mostrarcela? Grazie!

@SibaV se l'opzione "Categorie di notifiche" non compare, dovrai attivarla dal seguente percorso:

• accedi al menu Impostazioni del tuo Galaxy A54
  • Notifiche
  • Impostazioni avanzate
  • attiva il cursore su Gestisci categorie di notifica per ogni app

@atletay attualmente, non è possibile aumentare il tempo di inattività.

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Si, confermo che è questa ma entrò in Samsung health, clicco sui tre pallini, scelgo impostazioni, io scelgo notifiche ma delle categorie di notifiche non vi è traccia.

Ho provato la soluzione suggerita a SibaV e la notifica per obiettivi raggiunti era già disabilitata.

A questo punto mi tocca aspettare a vedere se ricompare visto che pur disabilitata compariva uguale.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Sailand,

la situazione è insolita. Potresti caricare degli screenshot riguardanti le voci visualizzate?

In questo modo potremo avere un quadro più chiaro delle varie voci che vedi e cercare di capire perché non ci sia traccia della "categoria di notifiche".

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Con la soluzione suggerita all’altro utente sono già riuscito a far comparire le opzioni nascoste e lo avevo già scritto.

Viene quindi meno la necessità di inviare screenshot.

Ribadisco che la specifica opzione, nel momento in cui è comparsa era spenta, quindi presumibilmente lo era pure prima la facessi comparire.

Ma la comparsa di tale notifica non è mai stata quotidiana, pertanto ripeto non posso essere ancora sicuro il problema sia risolto o ancora presente. Solo il tempo lo dirà.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Sailand,

se la notifica dovesse comparire nuovamente, l'unica soluzione sarà l'utilizzo dell'opzione "Blocca notifiche" che ti ho menzionato nel precedente messaggio, che bloccherà la ricezione degli avvisi da parte di S Health. Ma, eseguendo varie prove, ci risulta che sia sufficiente disabilitare la notifica sugli obiettivi.

Facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Simo1312
Apprentice
Opzioni
Io ho lo stesso problema di ricezione delle notifiche sugli obiettivi impostati. La cosa strana è che, dopo aver fatto la procedura che ho letto qui sul forum (impostazioni - notifiche - categorie di notifiche) gli obiettivi raggiunti sono già disattivati! Sul mio telefono tutte le notifiche di Health sono già tutte disattivate! Eppure continuano ad arrivarmi.. 🤔
0 Likes
SibaV
First Poster
Opzioni

......

0 Likes
Simo1312
Apprentice
Opzioni
Non mi è possibile farlo perché quando scorro in fondo alla notifica non ho l'opzione 'blocca', ma ho solo le opzioni 'dettagli' ed 'elimina'.
Altrimenti è chiaro che avrei già risolto da tempo
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto Simo1312!

Quale modello di Watch possiedi? Potresti indicarmi se viene connesso a uno smartphone Samsung, mediante l'app Galaxy Wearable?

Qualora avessi svolto i test indicati nel corso di questo thread, tuttavia la situazione sussiste, ritengo necessario procedere con una segnalazione d'errore. ⬇️

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro quanto prima. 

Fammi sapere, resto a disposizione. 🙂

Ciao!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes