Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche whatsapp gruppi silenziati

(Argomento creato il giorno: 12-02-2019 01:01 PM)
1859 Visualizzazioni
Gianlucacolozza
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, ho acquistato ieri un samsung galaxy watch e, dopo aver inizializzato le funzioni base e capito a grandi linee il funzionamento dello stesso, ho riscontrato un problema odioso. Le notifiche di whatsapp relativi ai gruppi silenziati, fanno vibrare e suonare comunque lo smartwatch, al contrario dello smartphone che le silenzia del tutto. Appunto sullo smartphone non vibra ne suona e per vederle devo o aprire l'app o scorrere la tendina delle notifiche... sullo smartwatch, queste notifiche si fanno notare! Qualcuno sa dirmi se c'è una soluzione o se è il normale funzionamento? Vi prego ditemi che c'è soluzione!!!

9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gianlucacolozza, benvenuto nella Community Samsung!

 

Mi dispiace doverti confermare che il dispositivo non è in grado di riconoscere la categoria della notifica di WhatsApp che ricevi sul telefono, pertanto qualsiasi notifica ricevuta sullo smartphone verrà inviata al Watch e sarà notificata sulla base delle impostazioni settate nell'orologio, a prescindere da come è stata configurata sul telefono associato.

 

Riceverai solo la vibrazione nel caso in cui impostassi l'audio del telefono su Vibrazione o Silenzioso; impostando l'opzione Non Disturbare, invece, sul Watch non sarà notificato nulla.

 

Raccolgo comunque il tuo importante feedback così da verificare, in collaborazione con WhatsApp, la possibilità di modificare questo aspetto :winking-face:

 

Grazie per la segnalazione!

 

Ciao

 

0 Likes
Sharkino
First Poster
Opzioni
Mi associo alla richiesta di Gianluca, credo sia una cosa molto fastidiosa ricevere notifiche dei gruppi silenziati.
Speriamo si riesca a risolvere con la collaborazione di Whatsapp.

Buona giornata
luca137
First Poster
Opzioni

buongiorno

 

quando il mio galaxy watch era abbinato ad un S6, le notifiche di gruppo whatsapp (disabilitate sul dispositivo) non venivano notificate sull'orologio; quindi perfetto, nessuna vibrazione ai continui messagi dei gruppi.

Da una settimana ho un S10e che abbinato allo stesso galaxy watch, ahimè riceve le notifiche di gruppi, nonostante le stesse siano disabilitate sul dispositivo (ed effettivamente sul telefono nessun suono e vibrazione). 

Ho notato che sebbene le notifiche di gruppi siano disabilitate sul dispositivo, appena ricevo un messaggio di un gruppo, sul dispositivo  si riattiva la spunta della "notifica di gruppo" su impostazioni>notifiche>whatsapp>notifiche di gruppi, con "stile notifica: audio" anche se in precedenza era impostata su "silenzioso".

Inoltre le notifiche di whatsapp si ricevono anche in  modalità "non disturbare" impostata su dispositivo e app samsung wearable (immaginerete che fastidio sentire vibrare il telefono di notte...).

Quindi credo che quanto affermato nei precedenti post sul fatto che le notifiche whatsapp sul watch non possano essere diversificate, non sia del tutto corretto.    

Vi ringrazio per il vs prezioso supporto.

0 Likes
Members_NuuvxKX
Student
Opzioni

Buon giorno,

ho comprato da poco un galaxy watch 5 e il problema delle notifiche su smartwatch (vibrazione e comparsa sul display) delle chat di whatsapp che sul telefono sono state silenziate persiste.

Esiste una soluzione?

Grazie

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_NuuvxKX, benvenuto in Community! :handshake:

In effetti ho svolto alcune verifiche riscontrando che il comportamento è variato, rispetto al passato e, al momento, se la chat di WhatsApp risulta silenziata (conversazione > 3 pallini in alto a destra > Silenzia notifiche), questa non viene notificata sul Galaxy Watch5, così come sullo smartphone associato.

Nel tuo caso, hai riscontrato un comportamento differente, quindi ricevi lo stesso notifica sonora, notifica visiva e vibrazione anche se la conversazione risulta silenziata?

Potresti indicarci se hai connesso il tuo Watch5 a uno smartphone Samsung e, se si, quale modello? 

Intanto controlla di aver abilitato questa funzione sul tuo dispositivo mobile:

  • apri l'applicazione Galaxy Wearable
  • Notifiche
  • Sincronizza Non dist. e smartph.

Inoltre, per caso hai installato sull'orologio la versione beta di WhatsApp? Se si, sarebbe utile provare a rimuoverla: essendo una versione non definitiva, infatti, potrebbe comportare un funzionamento insolito.

Facci sapere. 

Ciao!

0 Likes
Members_NuuvxKX
Student
Opzioni

Ciao Cornelia, grazie per la risposta.

La chat di whatsapp di cui non voglio che arrivino notifiche sullo smartwatch ha le seguenti impostazioni:

- non è silenziata perché voglio che sullo smartphone (Samsung Galaxy S20 Fe 5G) appaia l'icona della notifica a display spento, ma senza avviso sonoro e vibrazione;

- le notifiche sono personalizzate (tono silenzioso, vibrazione spenta, notifiche a priorità alta non selezionato).

Vorrei che sullo smartwatch avvenisse altrettanto, cioè che non vibrasse quando arriva un messaggio da quella chat (notifica visiva e suono sono disattivate).

Sull'app Galaxy Wearable è già attivo "sincronizza non dist. e smartph." e whatsapp non è nella funzione beta.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_NuuvxKX,

ti ringrazio per queste precisazioni.

In questa circostanza, devo confermarti che quanto riscontri è normale: il Watch, infatti, notifica i messaggi in arrivo sulla base dei settaggi impostati sul Watch e non sulla base di quelli impostati sullo smartphone.

Alla luce di ciò, se sul Watch è attiva la suoneria, quando ricevi un messaggio lo smartwatch vibra e suona, sebbene abbia impostato le notifiche silenziose sul telefono.

Al momento non è prevista una sincronizzazione delle impostazioni delle notifiche e della suoneria tra smartphone e telefono, distinta per applicazione: ti ringrazio tuttavia per aver esposto questa esigenza, in quanto può essere uno spunto per un costante miglioramento dell'esperienza d'uso dei nostri dispositivi e del nostro ecosistema.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
DarthSam
First Poster
Opzioni
Stesso problema col mio Galaxy Watch 5 Pro (sincronizzato con un Galaxy S23)... gruppo WhatsApp silenziato ma notifiche che continuano ad arrivare sullo smartwatch. Come si risolve? Non è che possiamo tenere tutto il giorno la modalità non disturbare...

P.s. risolto: dall'app Wear -> Impostazioni orologio -> Notifiche -> Notifiche applicazione -> WhatsApp -> Pers. stile notifiche orologio -> Perl le notifiche impostate su Avviso sullo smartphone, scegli lo stile delle notifiche sull'orologio: Silenzioso
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DarthSam, bentornato sulla Community Samsung!

Il tuo caso risultava essere differente da quello esposto sopra, in quanto nel tuo caso continuavi a ricevere le notifiche di una chat silenziata sullo smartphone: siamo lieti che, alla fine, sia riuscito a risolvere 😊

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes