Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzionamento notifiche Galaxy Watch 6

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
113 Visualizzazioni
zk4rz1
Apprentice
Opzioni
Buongiorno community, ho acquistato da poco un Galaxy Watch 6, ma sto avendo qualche difficoltà nel gestire le notifiche rispetto al mio precedente smartwatch.

Quando ricevo un nuovo messaggio vorrei che fosse mostrata subito l'anteprima del contenuto senza dover interagire con lo smartwatch. Per fare questo ho abilitato la funzione "Mostra con Dettagli". Questo però significa che se non mi accorgo della notifica al suo arrivo (e capita spessissimo quando sono in metro o in bici) il messaggio viene comunque aperto e non viene mostrata alcuna notifica in sospeso, quindi non mi accorgo del nuovo messaggio fin quando non accedo allo smartphone. C'è un modo per poter visualizzare un'anteprima delle notifiche al loro arrivo senza mostrarle tuttavia come lette e continuare a visualizzare il badge di nuove notifiche in sospeso fino a quando non le si eliminano?

Seconda domanda: quando elimino una notifica whatsapp dall'orologio facendo swipe verso l'alto questa scompare dallo smartwatch ma continuo ad averla sul cellulare. Al contrario se la segno come letta sul cellulare questa scompare da smartwatch. Come faccio a sincronizzare le notifiche lette da smartwatch a smartphone?

Grazie a tutti
0 Likes
3 Risposte
Oleksii_M
Explorer
Opzioni

Ciao zk4rz1,
Capisco la tua frustrazione con la gestione delle notifiche sul tuo Galaxy Watch 6. Ecco alcune soluzioni per il tuo problema:
1. Disattiva "Mostra con Dettagli":
Apri l'app Impostazioni sul tuo smartwatch.
Seleziona Notifiche.
Tocca Avanzate.
Disattiva Mostra con Dettagli.
Con questa impostazione, le notifiche verranno visualizzate come elenco e potrai leggerle senza aprirle accidentalmente. Tuttavia, non potrai visualizzare l'anteprima completa del messaggio.
2. Utilizza "Notifiche Scomparsa":
Apri l'app Impostazioni sul tuo smartwatch.
Seleziona Notifiche.
Tocca Avanzate.
Attiva Notifiche Scomparsa.
Con questa impostazione, le notifiche verranno visualizzate per un breve periodo e poi scompariranno automaticamente. Potresti non avere il tempo di leggerle tutte, ma almeno le vedrai.
3. Personalizza le impostazioni di notifica per ogni app:
Apri l'app Impostazioni sul tuo smartphone.
Seleziona Notifiche.
Scegli l'app per cui vuoi modificare le impostazioni.
Tocca Avanzate.
Abilita o disabilita Mostra anteprima e altre opzioni.
Sincronizzazione delle notifiche lette
Per sincronizzare le notifiche lette da smartwatch a smartphone, assicurati che:
il tuo smartwatch sia connesso al tuo smartphone tramite Bluetooth.
L'app Galaxy Wearable sia aggiornata all'ultima versione.
Sul tuo smartphone, vai su Impostazioni > Notifiche > Avanzate > Sincronizzazione notifiche lette.
Con questa impostazione attivata, le notifiche lette sul tuo smartwatch verranno contrassegnate come lette anche sul tuo smartphone.
Spero che queste informazioni ti siano utili! Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, non esitare a chiedere.
0 Likes
zk4rz1
Apprentice
Opzioni
Sia lo smartwatch che l'app Samsung Wear dovrebbero essere aggiornati perché non trovo altri aggiornamenti, ma nel menu Impostazioni > Notifiche > Avanzate sia dello smartwatch che dell'app Wear vedo esattamente le stesse opzioni ed in nessuna delle due sono presenti le voci "Mostra anteprima" o "Sincronizzazione notifiche lette". Le uniche opzioni che vedo sono quelle nello screenshot allegato.1714981561709.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @zk4rz1,

bentornato in Community!

C'è un punto che non mi è chiaro sui dubbi che hai sollevato: utilizzi Whatsapp direttamente sul Watch 6 tramite l'App, oppure effettui semplicemente l'associazione con lo smartphone?

Nel primo caso, potrebbe essere utile provare ad utilizzare Whatsapp in associazione allo smartphone, disinstallando la versione dell'App per Watch.

Il comportamento sollevato nel primo punto, infatti, non è normale: le notifiche dovrebbero rimanere correttamente fino alla loro lettura. Non ci sono altre impostazioni per mantenere una visione dettagliata delle notifiche, se non tramite i passaggi che hai già seguito.

Per quanto riguarda il secondo dubbio sollevato, la notifica dovrebbe correttamente rimanere sullo smartwatch finché non esegui lo swipe anche lì, pur avendolo effettuato già sullo smartphone.

Tienici aggiornati, ciao!

0 Likes