Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

NON ARRIVANO LE NOTIFICHE DI WHATSAPP SU WATCH 5 PRO

(Argomento creato il giorno: 04-09-2023 02:36 PM)
2619 Visualizzazioni
MG64
Explorer
Opzioni

Buongiorno, 

da qualche tempo, non ricevo più (o, meglio, quasi più, nel senso che a volte, random, arrivano magari solo per una o due volte) le notifiche WA sul mio Watch5 Pro. Premetto che ho già fatto il ripristino alle impostrazioni di fabbrica e, subito dopo, la problematica sembra essere risolta, ma già dopo qualche minuto il problema si è ripresentato. Preciso che, ovviamente, tutte le impostazioni di notifica sono corrette, anche perchè con il Watch 3 non ho mai avito questi problemi, peraltro abbinato sempre all'S22 Ultra. Grazie in anticipo per eventuali consigli.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Maurizio51
Navigator
Opzioni

A me, disinstallando l'App WA dall'orologio è andato tutto a posto. Ora ricevo le notifiche normalmente

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
andy72203
Voyager
Opzioni
Ciao c'è un trend aperto qui che parla di questo problema sembra che si verifichi quando sul whach c'è installato whatsapp
MG64
Explorer
Opzioni
ciao, si verifica solo da qualche settimana e WA è sempre stato installato su 5, fino a metà agosto non avevo alcun problema poi, all'improvviso, sono scomparse (e solo quelle di WA) e non è servito a niente il ripristino ai dati di fabbrica
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

MG64, considerando le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, avrei la necessità di porti alcune domande, al fine di poter comprendere la natura dell'inconveniente. 

In prima istanza, hai notato se questo comportamento ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio un aggiornamento del software o dell'applicazione? 

A tal proposito, il software del dispositivo e l'app WhatsApp risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento del software, procedendo nel seguente modo: 

• Apri l'app Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio 
  • Aggiornamenti software orologio
  • Scarica e installa

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
MG64
Explorer
Opzioni

ciao Danilo.

non ricordo esattamente se l'interruzione delle notifiche è coincisa, esattamente, con un aggiornamento software e/o dell'app ma, certamente, in queste settimane l'app di WA ha ricevuto diversi aggiornamenti ed anche il mio S22 Ultra ha ricevuto, a sua volta, almeno un aggiornamento ma, verosimilmente, dato che fino almeno a metà agosto, non ho mai avuto problemi, suppongo che il disservizio sia, verosimilmente, conseguenza di uno o più aggiornamenti: comunque ti confermo che, per rispondere alla tua domanda, tutte le app, così come il 5 Pro e l'S22 Ultra, sono aggiornati. Ciò detto, confermo che ho eseguito il reset del watch e ho anche disinstallato, sempre dal watch, l'app di WA, ma le notifiche di WA (e solo quelle), continuano a non arrivare. Ti ringrazio

0 Likes
Soluzione
Maurizio51
Navigator
Opzioni

A me, disinstallando l'App WA dall'orologio è andato tutto a posto. Ora ricevo le notifiche normalmente

Members_9g5lHex
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Anche a me a seguito di aggiornamento SW di Watch 5 non arrivano più le notifiche WA. Ho provato a cancellare e reinstallare l'app sul watch ma niente. Entrando nelle impostazione di WA su watch 5 ho notato che la casella "abilita uso in background" non resta abilitata, subito dopo averla flaggata si toglie da sola.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Members_9g5lHex, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Nel merito di quanto segnalato, considerando che l'inconveniente si verifica esclusivamente con l'applicazione WhatsApp, è possibile che tale comportamento non sia riconducibile a un errato funzionamento del device, ma a un errata interazione fra l'applicazione in oggetto e il dispositivo. 

Sarebbe, pertanto, necessario verificare anche con il supporto WhatsApp se l'applicazione risulta essere adeguatamente ottimizzata per il modello del dispositivo e per la relativa versione del firmware attualmente installata al suo interno. 

Ad ogni modo, al fine di poter eseguire delle verifiche lato Galaxy Watch, vi chiedo cortesemente d'inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Galaxy Wearable 
  • 3 linette (in alto a sinistra)
  • Contattateci
  • Segnala un errore

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce “invia dati di registro del sistema” (in basso) e, infine, selezionare la voce  “Sempre”. 

In questo modo, il nostro reparto di competenza avrà la possibilità di analizzare tale comportamento, esaminando i dati di registro di sistema, e fornirvi un riscontro nel minor tempo possibile. 

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
fabioromano
Journeyman
Opzioni

Confermo questa soluzione. Il problema comunque, almeno per me, è nato dopo l'ultimo aggiornamento del Watch 5.

Confermo, ad ogni modo, che disinstallando WA dal Watch senza reinstallarla, il problema è risolto.