11-08-2024 04:41 PM - modificato 11-08-2024 04:55 PM
Ho da poco acquistato un Watch 7 e la misurazione dell'ossigeno è estremamente variabile a seconda della posizione del polso: se tengo il braccio piegato con il polso all'altezza del cuore ottengo 96-98% (normale), se lascio il braccio orizzontale appoggiato ad un tavolo ottengo intorno all'84% (che non può essere altrimenti forse sarei già in ospedale).
Le istruzioni Samsung dicono appunto di appoggiare il gomito su un tavolo ed alzare il polso al livello del cuore, bene, ma... quando si dorme non si può certo tenere questa posizione, ed infatti la scorsa notte l'orologio mi ha segnalato 1 ora e 40 con livello SpO2 sotto il 90% con un minimo addirittura del 78% (e sono ancora vivo ).
Quindi.... la misurazione notturna non potrà mai funzionare?
Grazie
Giuseppe
in data 11-08-2024 05:29 PM
in data 11-08-2024 05:45 PM
sì, ce l'ho il saturimetro per le misurazioni precise quando sono a casa, quello che vorrei capire è se ha un minimo di senso la misurazione notturna con l'orologio, dato che provando appunto da seduto, a seconda della posizione del braccio ottengo tra 84% e 96%, qui più che misurazione accurata, sembra proprio che fuori dalla posizione "ufficiale" i numeri siano estrazioni al lotto.. 😞 ?
in data 11-08-2024 06:47 PM
11-08-2024 09:16 PM - modificato 11-08-2024 09:17 PM
in data 11-08-2024 09:16 PM
in data 13-08-2024 12:18 PM
Ciao a tutti!
@Members_i2zK8nj, dalla descrizione fatta posso solo ipotizzare che il tutto sia derivante da una non ottimale stretta del cinturino.
Se così fosse, infatti, sarebbe per certi versi normale che a braccio disteso, essendo i sensori non a contatto ottimale bensì "lasco", la misurazione sia a sua volta debole.
Viceversa, a braccio piegato e malgrado il lasco, vi sarebbe un blando aumento di pressione nella circolazione che potrebbe parzialmente compensare questa rilevazione riportandola a valori normali, ma comunque sia nel contesto di un settaggio non ottimale.
Prova a regolare meglio la stretta (ma non troppo) e anche a effettuare la rilevazione al polso inverso.
Mi fai sapere come va? A presto!
in data 13-08-2024 06:13 PM
Effettuando molte prove, ho notato che risultati non assurdi (tipo 83%) si ottengono con cinturino lasco ma premendo con l'altra mano sull'orologio in modo che sia quasi "schiacciato" sul braccio. Situazione che però è scomoda (e non è possibile per la rilevazione notturna) e non corrispondere ad avere il cinturino molto stretto, in quanto, come dice Michele, così si frena la circolazione sanguigna e poi... non si restisterebbe molto.
in data 14-08-2024 05:02 PM
Ciao @Members_i2zK8nj,
la situazione che riscontri è la medesima anche cambiando polso, come suggerito da Michele in precedenza?
Nel mentre sarebbe utile verificare anche eventuali aggiornamenti software, dal momento che le misurazioni possono essere corrette nel corso del tempo qualora si dovessero riscontrare anomalie lato software.
La verifica periodica degli aggiornamenti è sempre consigliata.
Facci sapere, ciao!
in data 23-08-2024 12:04 AM
ciao, la situazione è migliorata dopo un ripristino... strano ma meglio così.