in data 29-07-2019 11:47 AM
Salve, vi scrivo per sapere come risolvere il problema dell'audio nelle chiamate fatte tramite galaxy buds. Mentre io sento senza problemi l'altra persona, l'altro lamenta che sente spesso più il rumore di fondo che me stesso.
Ho letto che dovrebbe essere un difetto di "costruzione". Come siete riusciti ad ovviare? Avete cambiato ear tips?
in data 01-08-2019 02:44 PM
Ciao Alemauri, benvenuto nella Community,
come prima cosa è consigliabile verificare che le Buds siano correttamente indossate, in modo da lasciare libero il microfono, quindi con l'aletta rivolta verso l'alto e inserita nel padiglione auricolare:
In secondo luogo, occorre verificare che il microfono non sia occluso da corpi estranei o sporcizia.
È opportuno in questi casi verificare anche la lontananza del dispositivo associato, poichè quella massima teorica è di 10 metri, ma varia anche in base all'ambiente in cui ci si trova e alla eventuale presenza di onde elettromagnetiche che creino un disturbo alla linea telefonica. Non è detto, infatti, che il problema sia hardware e del microfono, ma potrebbe dipendere dalla linea telefonica come sopra ipotizzato.
Probabilmente già ne sei al corrente, ma considera che è disponibile la funzione suono ambientale, che permette di sentire i rumori esterni al fine di non essere eccessivamente isolati. Questa funzione dovrebbe automaticamente disattivarsi in chiamata, ma eseguirei un test disattivandola del tutto.
Consiglierei anche un reset degli auricolari attraverso l'app Wearable. Tale operazione è possibile accedendo a:
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 02-01-2020 07:16 AM
Ho anche io lo stesso problema. Come anche altre decine e decine di acquirenti.
Ricevute come regalo di natale. Cosa faccio? Le restituisco? Le porto all'assistenza? Non possono essere usate per le chiamate. E samsung conosce bene l'esistenza del problema e continua a venderle.
in data 02-01-2020 07:22 AM
in data 02-01-2020 08:56 AM
Se Tu non senti qualcuno, allora hai un doppio problema.
Io lamento il fatto che quando chiamo, sono i miei interlocutori che non mi sentono o mi sento o malissimo. In ricezione vanno bene e anche per ascoltare la musica.
Quando parlo, mi dicono che la mia voce giunge ovattata, lontana, disturbata. Ci sono pagine e pagine, anche su blog e forum esteri, di lamentele per questo mal funzionamento e secondo te le indossiamo tutti male? E poi perché devo accontentarmi? E secondo te sono iper critico perché ho sempre avuto prodotti samsung, e dico che questi sono proprio una delusione? Adesso vedo come restituirli a mediaworld o a samsung.
in data 02-01-2020 11:18 AM
in data 03-01-2020 03:28 PM
in data 03-01-2020 05:10 PM
Benvenuto nel club.
Adesso qualcuno ti suggerirà come indossarle meglio oppure ti informerà che hai le orecchie difettose.
In realtà è un problema diffuso vanno bene per ascoltare la musica ma per telefonare fanno pietà.
Pessimi auricolari.
E mi sa che lo sanno pure quelli che li vendono.
in data 07-01-2020 10:31 AM
Ciao Fabio2010, benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto comunichi nel tuo post.
Tale problematica è stata riscontrata da alcuni utenti che hanno risolto sostituendo i gommini e utilizzando quelli più adatti alla conformazione del tuo padiglione auricolare.
Hai verificato, inoltre, che corpi estranei e sporco non stiano ostruendo l'alloggiamento del microfono?
Qualora avessi già eseguito anche queste verifiche ti suggerisco di recarti presso un centro di assistenza e richiedere una perizia.
Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.
Ricorda di portare con te la prova d'acquisto!
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 07-01-2020 11:53 AM
Buongiorno,
io ho il problema che quando chiamo utilizzando le buds sento la mia voce di ritorno invece di quella dell'altra persona. come posso risolverlo ?
grazie