09-01-2019 05:33 PM - modificato 09-01-2019 05:34 PM
Buonasera a tutti,
non capisco perchè quando attivo manualmente un allenamento sul mio Galaxy Watch al termine vengono scaricate sul telefono tutte le possibili informazioni acquisite (Durata, Distanza, Frequenza Cardiaca, Calorie, Dislivelli ecc. ecc.) ma non i "Passi" che quindi non vengono esposti sulla sezione "Dettagli allenamento" a cui si accede dalla "lista attività". Praticamente ogni volta che inizio un allenamento, ad esempio la corsa, sono costretto a "memorizzare" il numero di passi attualmente visualizzati sull'orologio per ottenere, a fine allenamento, il numero di passi eseguiti operando la sottrazione con quelli evidenziati a fine corsa. Non capisco perchè non sia stato previsto tale trasferimento/salvataggio di informazione tra orologio e telefono e soprattutto non possa essere così registrato e riferito ad un singolo allenamento.
Sbaglio qualcosa?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
in data 12-01-2019 08:44 AM
Buongiorno, mi sono confrontato con un collega che possiede uno smartphone di altra marca ma stesso Galaxy Watch: è proprio l'applicazione SHealth a non prevedere nella sezione "Dettaglio attività" la voce relativa ai passi... Sinceramente sono abbastanza sorpreso considerando la "popolarità" e l'interesse che questo specifico indicatore suscita negli Utenti, me compreso. Ne ignoro anche la difficoltà implementativa visto che tale misurazione viene elaborata sia dal cellulare sia dall'orologio.
Qualcuno del supporto potrebbe darmi qualche riscontro?
Grazie
in data 12-01-2019 03:13 PM
secondo me è normale come cosa. anche perchè non penso che sarebbe esattamente fattibile. mi spiego..
credo che mediamente un passo venga considerato con lunghezza di 70 cm (basta che ti fai un conto dei passi fatti in un giornata e li rapporti ai km percorsi, ti troverai appunto circa 70cm).
come dicevo.. in una attività come la corsa, ad esempio, un passo non è più di 70 cm, perchè ad ogni "balzo" coprirai una distanza sicuramente maggiore. quindi bisognerebbe settare il software su una distanza fissa di passo per una attività come la corsa e ancora diversa per una camminata.
insomma.. non praticabile credo come cosa. anche perchè, durante la corsa, caratteristiche personali come altezza, lunghezza gamba, potenza fisica (e quindi anche da uomo a donna cambia), probabilmente incidono molto di più nella variabilità della lunghezza del passo rispetto ad una attività come la camminata, dove bene o male il passo non varia moltissimo da persona a persona.
poi magari mi sbaglio eh e sto dicendo tutte fesserie, però penso che questo sia il punto fondamentale
in data 14-01-2019 09:11 AM
in data 14-01-2019 10:55 AM
sisi il conto dei passi viene effettuato con l'accelerometro quando cammini, non con il gps.
la questione della lunghezza l'ho tirata in ballo in merito alla sola attività "corsa". durante la camminata sono d'accordo che dovrebbe mostrarli in effetti, perchè non essendo una attività "pesante", i dati di maggiore interesse sono (a mio avviso) la distanza percorsa e quanti passi ho fatto, quindi li ti do ragione.
sulla corsa, resto della mia idea, cioè che forse sarebbe complicato da implementare. bisognerebbe vedere se terminali specifici come garmin, suunto o simili, che sono fatti proprio per lo sport, danno questa informaziome.
in data 04-02-2019 11:34 AM
Buongiorno, in merito alla "assenza" della feature indicata, sarebbe gentile una risposta o un feedback anche da parte del Supporto Samsung. Sto notando diverse "mancanze" a livello di feature adesso che mi confronto anche con smartwatch di altri amici di marca ben meno blasonata di Samsung. Ad esempio l'impossibilità di visualizzare su SHealth la mappa territoriale satellitare (è disponibilie solo quella stilizzata) della strada percorsa in qualsiasi allenamento e soprattuto l'assenza totale di allenamenti relativi a sport piuttosto diffusi (vedi calcio e calcetto).
Grazie