in data 19-11-2021 12:00 PM
Ciao Community,
chiunque ha provato almeno una volta ad ascoltare un suono tramite i propri auricolari e ha scoperto come è facilmente possibile immergersi nel proprio ascolto distaccandosi mentalmente dall'ambiente circostante... e gli utenti dell'ecosistema Galaxy non potevano essere da meno 😮
Quest'anno è stata proposta una line up di prodotti equilibrata alle esigenze di tutti, ma prima dovremmo chiederci...
Perché Galaxy?
Perché l'esperienza di fruizione dell'ecosistema dei prodotti che ruota intorno al brand Galaxy come Smartphone, Tablet, Smartwatch e Computer trae una serie di vantaggi quando entrano in gioco anche le Galaxy Buds. Questi benefici sono un concreto aiuto nell'utilizzo dei prodotti, dei servizi e delle possibilità offerte nell'ecosistema, che tra le quali annoverano:
... e poi Music Share, accoppiamento via SmartThings, Codec proprietario scalabile e molto altro ancora!
Le caratteristiche software fanno solo una parte del lavoro: il resto deriva dalla configurazione hardware del modello di Galaxy Buds in uso.
A te basta solo immaginare... e a scegliere il modello ti aiutiamo noi!
Galaxy Buds2 OliveGalaxy Buds2: la tua scelta essenziale!
Tutto ciò di cui si ha bisogno lo si trova nelle Galaxy Buds2. Ergonomiche, leggere, compatte, ma che danno la sensazione di solidità e che aderiscono perfettamente all'orecchio dell'ascoltatore. Supportano un audio dinamico a due vie con Woofer e un Tweeter: caratteristica speciale che è rara nel segmento degli auricolari true wireless spesso a causa della grandezza di tali dispositivi. Hanno a disposizione 3 microfoni (di cui due esterni e uno interno) insieme ad un'unità di elaborazione per la raccolta della voce (VPU) e gestiscono efficacemente la cancellazione attiva del rumore (ANC) e il suono ambientale. Hanno anche un grado di resistenza classificato come IPX2 (maggiori informazioni sulla resistenza sono contenute sul manuale). L'autonomia arriva fino a 7,5 ore di riproduzione musicale e fino a 3,5 ore in chiamata con una singola ricarica, mentre fino a 29 ore di riproduzione musicale e fino a 14 ore di chiamata con una singola ricarica dell'intero case (l'autonomia effettiva varia a seconda delle condizioni di utilizzo - dati derivanti dal NON utilizzo di funzionalità di ANC e Attivazione vocale di Bixby).
Galaxy Buds2 sono disponibili nei colori Olive, Lavander, Grafite e Bianco.
Galaxy Buds Live Mystic BronzeGalaxy Buds Live: la tua scelta confortevole!
Un design come quello delle Galaxy Buds Live non si era mai visto. Infatti è unico nel suo genere e ha una caratteristica chiave molto importante: è il primo modello di Galaxy Buds a debuttare con il formato Open Type. Cosa significa? Per essere stabili all'interno dell'orecchio, non hanno bisogno del cuscinetto che va ad incastrarsi nel condotto uditivo e quindi non creano fastidio in caso di utilizzo prolungato. A livello estetico non risulta neanche una soluzione ingombrante poiché le Galaxy Buds Live non sporgono dall'orecchio. Questo nuova progettazione ha anche un grado di resistenza classificato come IPX2 (maggiori informazioni sulla resistenza sono contenute sul manuale).
Hanno a disposizione 3 microfoni (di cui due esterni e uno interno) e l'unità di elaborazione per la raccolta della voce (VPU) e gestiscono la funzionalità di cancellazione attiva del rumore (ANC - certificata per abbattere fino al 97% delle bande a bassa frequenza). L'autonomia arriva fino a 8 ore di riproduzione musicale e fino a 5 ore in chiamata con una singola ricarica, mentre fino a 29 ore di riproduzione musicale e fino a 19 ore in chiamata una singola ricarica dell'intero case (l'autonomia effettiva varia a seconda delle condizioni di utilizzo - dati derivanti dal NON utilizzo di funzionalità di ANC e Attivazione vocale di Bixby).
Galaxy Buds Live sono disponibili nei colori Mystic Bronze, Mysitc Blue, Mystic Black, Mystic Red e Mystic White.
Galaxy Buds Pro Phantom VioletGalaxy Buds Pro: la tua scelta premium!
Lo scopo degli auricolari premium è fornire la miglior qualità nell'esperienza d'ascolto e Galaxy Buds Pro delinea un nuovo standard qualitativo. Il suo sistema dinamico a due vie è composto da un Woofer da 11 mm (che fornisce dei bassi profondi) e un Tweeter da 6,5 mm (che fornisce dei chiari toni alti) il cui lavoro combinato crea un suono ricco e di qualità superiore agli standard. La qualità sonora non finisce qui: Galaxy Buds Pro supporta la riproduzione dell'audio a 360 gradi e con il riconoscimento dei movimenti della testa con Dolby Head Tracking (quando associato ad un dispositivo compatibile con almeno One UI 3.1 e supportato dal contenuto in riproduzione), per rendere l'esperienza ancora più immersiva e lasciare l'ascoltatore al centro della scena. L'esperienza di ascolto si completa con la Cancellazione Attiva del Rumore (ANC). I due microfoni esterni rilevano la presenza di rumore ambientale e quello interno il rumore corporeo: insieme, riescono a produrre un segnale che va ad eliminare fino al 99% del rumore ambientale. E con Galaxy Buds Pro la funzionalità di cancellazione è ancora più intelligente con la rilevazione della voce dell'utilizzatore. Quando viene rilevata la voce di chi le sta indossando, viene attivato automaticamente il suo ambientale per permettere la conversazione con soggetti terzi, senza che la voce di chi le indossa venga confusa con le altre. La riduzione della latenza sulla riproduzione del suono ambientale fa sì che la voce di chi sta intorno sia riprodotta senza ritardi dando quindi la possibilità di un passaggio immediato tra immersività e la realtà intorno, in modo intelligente. Anche la qualità delle chiamate non è da meno: quando la voce di chi sta indossando Galaxy Buds Pro viene rilevata dall'unità di elaborazione per la raccolta della voce (VPU) i due microfoni esterni effettuano un'operazione che si chiama Beamforming. Questo significa che l'ascolto dei microfoni è puntato verso la bocca per amplificare la voce e ridurre il rumore ambientale. E poi c'è l'ultima sorpresa. Galaxy Buds Pro hanno la possibilità di mitigare l'azione del vento grazie ad una maglia, ad una camera d'aria e grazie anche ad algoritmi appositi per bloccare questo disturbo. Tutto questo ha anche una certificazione per un grado di resistenza IPX7 (maggiori informazioni sulla resistenza sono contenute sul manuale)
L'autonomia arriva fino a 8 ore di riproduzione musicale e fino a 5 ore in chiamata con una singola ricarica, mentre fino a 28 ore di riproduzione musicale e fino a 17,5 ore in chiamata una singola ricarica dell'intero case (l'autonomia effettiva varia a seconda delle condizioni di utilizzo - dati derivanti dal NON utilizzo di funzionalità di ANC e Attivazione vocale di Bixby).
Galaxy Buds Pro sono disponibili nei colori Phantom Violet, Phantom Black e Phantom Silver.
La qualità audio di tutti i modelli di Galaxy Buds è curata da AKG che è un'azienda leader del settore e la cui tecnologia viene altresì impiegata in altri prodotti Galaxy di fascia alta.
Come vedi, il connubio hardware e software mostra un'incredibile capacità di produttività e intrattenimento che specialmente i fruitori dell'ecosistema Galaxy possono avere.
Buona scelta!
A presto 😎
in data 19-11-2021 12:21 PM
in data 19-11-2021 12:38 PM
Ottimo articolo😉
in data 09-12-2021 05:34 PM
in data 09-12-2021 07:41 PM
Ciao,
mi fa piacere che sia l'articolo che le tue Galaxy Buds ti sono piaciute 😃
Se ti va di condividere qualcosa con noi riguardo i tuoi dispositivi non esitare a farlo!
A presto.
in data 09-12-2021 07:49 PM
in data 10-12-2021 10:50 PM
in data 14-12-2021 02:20 PM
in data 15-12-2021 06:44 PM
in data 20-12-2021 11:34 PM