Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La pessima situazione dei Galaxy Watch4, 5 e 6

(Argomento creato il giorno: 04-10-2024 04:49 PM)
1735 Visualizzazioni
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ormai sembra che siano stati totalmente dimenticati. Tutti i Galaxy Watch4, 5 e 6 sono fermi all'aggiornamento di Marzo 2024 nonostante debbano ricevere aggiornamenti di sicurezza ogni 3 mesi, dunque (ad oggi, Ottobre 2024) sono più di 2 aggiornamenti programmati saltati. 

image

Samsung continua ad elencare i dispositivi in questione tra quelli che dovrebbero ricevere aggiornamenti trimestrali ma non sta venendo rispettata questa promessa. 

image

Metto ben in chiaro che non mi riferisco all'aggiornamento a One UI 6 Watch, bensì ai semplici aggiornamenti di sicurezza che Samsung avrebbe comunque dovuto rilasciare.
Dunque non c'è nessuna scusa per questa situazione. 
Sicuramente i miei attuali dispositivi Samsung saranno gli ultimi per quanto possa credere nel brand non tollero la mancanza di risoluzione dei problemi e la mancanza di aggiornamenti di sicurezza, questi ultimi oltretutto promessi. 
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, le vulnerabilità sono sempre presenti. WearOS è la stessa identica piattaforma Android eseguita sui cellulari e le vulnerabilità sono le stesse. Ma qui il problema non è "il rilascio a causa di vulnerabilità" ma una "mancanza di rispetto delle promesse". Non è possibile giustificare questo comportamento in alcun modo. Ad ogni modo le vulnerabilità ci sono: circa una ventina tra gravità Alta/Critica, ma non mi interessa dato che comunque richiederebbero l'accesso fisico o via rete al dispositivo o la visita di pagine specifiche, entrambe difficili da presentare su un orologio. Ma il problema, come ho detto, è un altro. Una mancanza di rispetto.
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Chi di voi ha problemi con la lista chiamate non sincronizzata con lo smartphone? È una situazione veramente irritante
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

FedeX_4823, pur confermandoti quanto indicato dalle colleghe nel corso del thread, prendiamo atto delle tue considerazioni che sarà certamente nostra premura inoltrare al Team R&D.

bizio79, hai avuto modo d'inviarci una segnalazione di errore, seguendo le indicazioni illustrate dalla collega Jessica nel seguente thread? 

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/notifiche-galaxy-watch-6/m-p/10806064#M89035

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
È impossibile non notare come, rispetto all'anno scorso, le condizioni siano cambiate notevolmente. L'AI sta assorbendo molte risorse, così come lo sviluppo complesso della nuova One UI. Tuttavia, è necessario rilasciare aggiornamenti sostanziali anche per i dispositivi di fascia media più recenti, come gli A55 e gli A35, così come per i Watch, e così via. Continuiamo a monitorare l'evolversi degli eventi e a segnalare, quando opportuno, ciò che richiede attenzione. Spesso sono i piccoli dettagli a fare la differenza, ed è importante che ogni dispositivo riceva la giusta considerazione. Solo attraverso piccoli e costanti miglioramenti si può consolidare la fedeltà degli utenti finali.

La segnalazione fatta a Google è sicuramente un atto positivo. Per quanto riguarda noi Members Star, faremo in modo che i punti evidenziati nel post ricevano, almeno, l'attenzione necessaria.

cr9ket
Student
Opzioni
Forse è dico..forse è una mia fantasia..ma penso che gli orologi 4,5,6 non vengono aggiornati per via del uscita del 7,diventerebbero troppo simili e quindi pochi passerebbero al modello nuovo...come già detto in un altro post...apple...garmin..amazfit sono un altro livello di serietà...non capisco il problema samsung(ma penso sia una furbata)apple addirittura aggiorna gli orologi allo stesso tempo dei telefoni,adoro i note samsun in mio possesso dalla prima serie..ma su smartwatch ne deve fare ancora di strada...ma tanta
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @cr9ket,

comprendo che la situazione possa far pensare che i dispositivi precedenti siano stati trascurati, ma ci tengo a rassicurarti sul fatto che non è così: come ho avuto modo di indicare in precedenza, è già stabilito che tutti i prodotti menzionati riceveranno ancora aggiornamenti (e sarebbe assurdo non fosse così almeno per i modelli 6 e 6 Classic, che sono recentissimi), perciò si tratta di un timore infondato. 

Avremo cura di aggiornare i Galaxy Watch periodicamente, come già stabilito, nel minor tempo possibile e senza indebiti ritardi.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Nel mentre si avvicinano gli 8 mesi di aggiornamenti mancati. E tutti i Galaxy A che terminano il supporto con Android 14 rimangono con un bug non risolto ma ben conosciuto dal team di sviluppo. Non so se stia poi procedendo tanto bene questa situazione...
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao FedeX_4823,

pur comprendendo il tuo punto di vista, mi preme confermare quanto indicato dalla collega Cornelia in precedenza.

Lato Samsung, sarà nostra cura predisporre gli aggiornamenti relativi ai Galaxy Watch, quanto prima.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

corvo67
Apprentice
Opzioni
salve a tutti ...credo che questa situazione ..dei mancati aggiornamenti...sia dovuta xche forse sansung preferisce aggiornare i modelli più costosi ...io x esempio o un watch 4 e un watch 6 ...il 4 ha avuto un aggiornamento con alcune wace face della ui one6..invece il watch 6 non riceve aggiornamenti ...da molto tempo ...non capisco..??
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Da possessore di A52 5G e Watch4 mi unisco alla discussione solo per dire due cose...
Sulla sicurezza dei miei dispositivi non transigo, che sia un PC, Televisore, Telecamera, Vettura, ecc...Tutto deve essere aggiornato.
Detto questo, sì il ritardo sulle patch sicurezza del watch4 per me non è accettabile, stop. Come dice Fedex, da marzo ad Ottobre è un tempo troppo lungo per risolvere un problema, se c'è un problema di rilascio aggiornamento...Tutto il resto sono solo discussioni da bar.

Per quanto riguarda l' A52 5G, ed il problema dei colori tematici non so di cosa si tratti, forse non lo utilizzo e non ne sono al corrente, certo è che se il problema è stato introdotto durante uno degli aggiornamenti e poi lo si abbandona così dicendo che ormai non è più supportato...Beh se così fosse, dopo tanti mesi che era lì e non è stato risolto, sarebbe anche in questo caso una perdita di fiducia.

Detto questo, in generale, alcune cose per me sono incomprensibili da un punto di vista semplicemente di logica, ma nei dati di fatto sono così. Faccio sempre l' esempio della funzione istogramma sulle app fotocamera e non smetterò mai di dirlo: se vuoi avere una idea sicura di cosa stai fotografando, in termini di luce catturata per una foto bilanciata, hai bisogno di tale funzione che ti dirà in tempo reale cosa starai fotografando, la sua qualità dell' immagine se sei nelle condizioni giuste per farlo. Ebbene, solo sui top di gamma Samsung c'è facendola passare per una funzione top, come se le altre impostazioni manuali per regolare il bilancio del bianco, la temperatura, i tempi di esposizione ecc da fare manualmente non lo siano...
La verità è che è pura cattiveria, qualcuno la chiama marketing, perché tu puoi aiutare tutti i tuoi clienti introducendola, e puoi stare certo che chi vuole delle foto al top comprerà comunque un top gamma, perché non è tanto la presenza dell' istogramma che fa la differenza con un top di gamma, quanto le lenti processori ecc montati sui top gamma...E quì chiudo la mia sentenza.