Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La pessima situazione dei Galaxy Watch4, 5 e 6

(Argomento creato il giorno: 04-10-2024 04:49 PM)
1729 Visualizzazioni
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ormai sembra che siano stati totalmente dimenticati. Tutti i Galaxy Watch4, 5 e 6 sono fermi all'aggiornamento di Marzo 2024 nonostante debbano ricevere aggiornamenti di sicurezza ogni 3 mesi, dunque (ad oggi, Ottobre 2024) sono più di 2 aggiornamenti programmati saltati. 

image

Samsung continua ad elencare i dispositivi in questione tra quelli che dovrebbero ricevere aggiornamenti trimestrali ma non sta venendo rispettata questa promessa. 

image

Metto ben in chiaro che non mi riferisco all'aggiornamento a One UI 6 Watch, bensì ai semplici aggiornamenti di sicurezza che Samsung avrebbe comunque dovuto rilasciare.
Dunque non c'è nessuna scusa per questa situazione. 
Sicuramente i miei attuali dispositivi Samsung saranno gli ultimi per quanto possa credere nel brand non tollero la mancanza di risoluzione dei problemi e la mancanza di aggiornamenti di sicurezza, questi ultimi oltretutto promessi. 
34 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @FedeX_4823,

se gli aggiornamenti non vengono rilasciati nei tempi previsti dalla programmazione c'è sempre un motivo, che sicuramente non è l'aver abbandonato lo sviluppo dei prodotti. Tutti i prodotti menzionati riceveranno ancora aggiornamenti, visto che sono previsti 4 anni di aggiornamenti della One UI.

Con forte probabilità, il team R&D ha avuto degli impedimenti tecnici; queste informazioni non vengono divulgate, perciò non abbiamo dettagli, ma quel che è certo è che gli aggiornamenti arriveranno non appena disponibili.

La tua criticità è dovuta a una situazione in particolare, per esempio l'attesa per una nuova funzione o il timore che il prodotto non sia protetto? Se è questo il caso, ci tengo a rassicurarti: non sono presenti gravi falle di sicurezza e, se dovessero emergere delle criticità importanti, verrebbe rilasciata una correzione in tempi rapidissimi, come sempre facciamo.

Ti invito, dunque, a continuare a utilizzare i tuoi smartwatch serenamente.

Resto a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, la questione qui non è "ci sono falle e servono aggiirnamenti" ma "sono stati promessi aggiornamenti e non sono stati forniti". Non è stata mantenuta una promessa e mi viene da domandarmi: se Samsung non riesce a garantire 2 patch di sicurezza a degli orologi, come farà a garantire 7 anni di aggiornamenti a dei telefoni? Non ci credo che ci sono state difficoltà perché la One UI 6 Watch Beta include le ultime patch, però è disponibile solo in determinati paesi. Dunque questo problema insieme a quello dei colori tematici è sufficiente a farmi riconsiderare totalmente il brand.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao FedeX_4823,

come indicato dalla collega Cornelia, l'impegno non è stato del tutto disatteso: se abbiamo dichiarato che un determinato aggiornamento verrà rilasciato, ciò verrà fatto sicuramente. Se attualmente l'update non è stato ancora rilasciato, molto probabilmente il reparto sviluppo è ancora al lavoro su di esso: è di fondamentale importanza per noi, infatti, provvedere al rilascio nel momento in cui un update risulta effettivamente stabile e può garantire un'ottimale esperienza d'uso dei nostri prodotti.

Ci dispiace sinceramente che questa situazione ti porti a questo pensiero e ci auguriamo tu possa cambiare idea non appena gli update verranno effettivamente rilasciati.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ormai ciò che è fatto è fatto. Non si può tornare indietro nel tempo e rilasciare i due aggiornamenti mancati. Ripeto che io non ho assolutamente la necessità di ricevere alcun aggiornamento, Watch5 funziona benissimo. Tuttavia qui si tratta di non aver rispettato una promessa e di aver perso la fiducia dei clienti (almeno mia). Sinceramente dopo questo mi vengono giustamente i dubbi su che fine faranno gli altri dispositivi con le versioni di Android promesse se non viene rilasciato addirittura una patch ad un orologio.
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao.

Mi intrometto per approfondire l'argomento dei colori tematici.

Ho potuto leggere che con l'ultimo aggiornamento è stata risolta la problematica. Non posso verificarlo direttamente perché non ho un Galaxy della serie S24 o S23, con gli ultimi aggiornamenti, né una delle ultime due serie Z.

Hai installato l'aggiornamento di settembre 2024 sul S23 Ultra, quello ritirato per intenderci? Con questo aggiornamento ti risulta che il problema è parzialmente risolto, per nulla risolto o ci sono stati solo alcuni cambiamenti? Grazie per il riscontro.

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, sì, so perfettamente che è stato risolto con One UI 6.1.1 e ho verificato personalmente su S23 Ultra (con l'aggiornamento ritirato) e Tab S9 FE, ma so anche perfettamente che tutti i dispositivi che non hanno ricevuto la One UI 6.1.1 lo hanno ancora. I dispositivi che riceveranno direttamente la One UI 7 avranno quasi certamente questo problema risolto (salvo Samsung non lo ricrei nuovamente) ma i dispositivi che non la riceveranno no, ed è qui il problema.

È stato creato un problema e non è stato risolto, questo per tutti i dispositivi che terminano il ciclo di aggiornamenti di Android/One UI con la 6.1, in particolare A52s, dispositivo che non uso più ma a cui sono molto affezionato e che reputo perfetto eccetto per questo irritante dettaglio che si aggrava nel momento in cui penso che Samsung ha avuto 1 ANNO per risolverlo e non lo ha fatto fino ad adesso e molto probabilmente non lo farà sui dispositivi come A52s semplicemente per il loro prezzo. Anche qui è una mancanza di responsabilità, esattamente come per gli orologi.
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Confermo che i dispositivi fermi alla One UI 6.1 presentano ancora il problema. Se per quelli che riceveranno la One UI 7 non dovrebbero esserci complicazioni, la situazione potrebbe essere in effetti diversa per altri dispositivi, come l'A52s. Personalmente preferisco, per ora, mantenere il beneficio del dubbio.

L'anno scorso infatti, nonostante il contesto fosse diverso, l'A52s ricevette un corposo aggiornamento a settembre, di oltre 1 GB, che introdusse miglioramenti e risoluzioni di problemi, senza novità sostanziali.
Non è da escludere che un aggiornamento simile possa arrivare anche quest'anno sia per l'A52s, sia per altri modelli che terminano il loro ciclo con Android 14.

Nonostante sia passato del tempo, aspettiamo insieme di vedere come evolverà la situazione e continuiamo a confrontarci nella Community.
Da parte mia, qualora non vi fossero novità, porterò il tema all'attenzione di tutti i Members Star. Questo è l'impegno che posso prendermi.

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Per quanto vorrei anche io dare il beneficio del dubbio la situazione attuale di esclusione dei medio/base gamma per la storia dell'IA e l'esperienza passata mi suggeriscono che non ci sarà alcun aggiornamento come quello dell'anno scorso.

Inoltre ho portato il problema dei colori temarici al gruppo dei Product Expert di Google, di cui sono un partecipante attivo, per vedere se riusciamo a segnalarlo al team di Google Android dato che è prevalentemente presente nelle app Google, nella speranza che possa interfacciarsi direttamente con Samsung. Vedrò sicuramente di fare tutto il possibile anche se, purtroppo, sono abbastanza certo di come andrà a finire.
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Ma se gli aggiornamenti di sicurezza attualmente rilasciati coprono tutte le vulnerabilità note, cosa dovrebbero rilasciare? Il sistema operativo di un wearable è minimale. Assicurati piuttosto di avere aggiornamenti di sicurezza sul telefono. È qui, che potrebbe esserci un exploit. Nessuno si infiltrerebbe sul sistema di un orologio, per cercare di entrare nel telefono.
0 Likes