in data 14-12-2020 01:13 PM
Da pochi giorni ho ricevuto in regalo il Galaxy Watch Active 2, e sono riuscito a collegarlo al mio cellulare (Nokia 6 / TA-1021) senza nessun intoppo; ho scoperto però in un secondo momento che nonostante ricevo notifiche sullo smartwatch normalmente non posso rispondere, né con risposte rapide, ne con sintesi vocale né con la tastierina sull'orologio.
Mi spiego meglio: Se per esempio io provo a fare una chiamata o ad inviare un messaggio (SMS normale) dall'orologio riesco senza problemi, ma se la persona a cui ho scritto l'SMS mi risponde mi arriva la notifica e la posso visualizzare; ma se provo a rispondere dalla notifica (risposta rapida, Sintesi vocale o emoji) non mi lascia inviare il messaggio. Succede la stessa cosa per altre app, come WhatsApp e Discord: vedo le notifiche ma non posso inviare le risposte rapide, vedo i pulsanti per rispondere, ma se li premo non succede nulla.
All'inizio ho pensato di non aver concesso delle autorizzazioni necessarie, così ho passato tutte e tre le applicazioni sul cellulare che ho dovuto installare (Galaxy Wearable, Galaxy Watch Active 2 plugin, Samsung Accessory service), stessa cosa per tutte le applicazioni dall'orologio e ho abilitato tutte le autorizzazioni che chiedevano, anche quelle nella sezione "avanzate". Non è servito a niente, stessa storia.
Ho anche provato a ripristinare l'orologio, disinstallare e reinstallare le tre applicazioni ma non ha funzionato neanche questo.
Mi sono visto costretto a scrivere questo thread perché non ho trovato nessuno che avesse questo problema, molti si lamentano di non ricevere notifiche, ma come già spiegato non è questo il mio problema. Se qualcuno avesse qualche informazione a riguardo sarebbe ben accetta, perché ho cercato dappertutto ma non ho trovato uno straccio di informazione.
Qualche specifica che potrebbe servire:
Cellulare: Nokia 6
Modello: HMD Global TA-1021
Android: 9.0 Pie
Orologio: Galaxy Watch active 2
Modello: RM-R830
Versione One UI: 2.0
Versione firmware: Tizen 5.5.0.1
Knox: 2.5.0
Grazie mille in anticipo
in data 14-12-2020 01:25 PM