in data 21-04-2021 11:49 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho acquistato da appena 2 mesi il Galaxy Smartwatch, quando in febbraio è stato reso disponibile l'aggiornamento per l'utilizzo delle funzioni di misura pressione arteriosa ed ECG ha funzionato tutto regolarmente ma dopo un successivo aggiornamento la funzione ECG non funziona più, il sensore sembra che non riesca a rilevare correttamente il segnale, l'ho portato in assistenza e dopo 15 giorni mi è stato restituito dicendomi che si è provveduto alla ricalibrazione del sensore ma con mio disappunto mi sono ritrovato con il medesimo problema, qualcuno sa darmi delle dritte per capire cosa fare?
Ringrazio chiunque abbia modo di rispondermi.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 21-04-2021 11:55 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Prima che me lo chiediate, l'orologio è accoppiato a un Samsung A12 con Android 9.0.
in data 22-04-2021 12:15 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-04-2021 02:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti, anchise benvenuto nella Community Samsung. 🤝
Lo smartwatch Galaxy ricalibrato ti è stato restituito ripristinato ai dati di fabbrica? In questo modo potremo proseguire l'analisi escludendo immediatamente eventuali limitazioni puramente software. 👍
Inoltre, per evitare incomprensioni, lo smartwatch ti segnala lo stesso avviso che capita quando non rimani perfettamente immobile durante la rilevazione cardiaca? Se il messaggio è diverso, condividi qui con noi una foto!
Infine prova e premere lo smartwatch sul polso mentre esegui una misurazione, affinché il sensore ottico abbia a disposizione un'area di pelle abbastanza ampia per stimare i dati.
Tienici aggiornati,
buona serata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-04-2021 02:59 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Nicola sono felice di essere con Voi!
Lo smartwatch ricalibrato (un Galaxy Watch 3 modello da 45mm) mi è stato restituito ripristinato ai dati di fabbrica, e ho ripristinato il mio backup.
Nel momento in cui io poggio il polpastrello sul sensore mi tira fuori questa roba:
e dopo mi segnala il messaggio di restare perfettamente immobile e di controllare che l'orologio aderisca bene al polso. Ovviamente ho fatto attenzione a tutte queste raccomandazioni, ma lo strano è che la pressione arteriosa me la misura regolarmente e trattandosi del medesimo sensore ritengo che l'orologio sia posizionato bene e che io resti regolarmente immobile.
L'unico dubbio che posso avere è legato al fatto che ho un polso un po' peloso, ma non posso radermi il polso tutte le volte che ho necessità di un ECG, vi immaginate la scena di radermi il polso in concomitanza di una crisi di fibrillazione per controllare il mio ECG? o che tutte le volte debba impomatarmi il polso per fare aderire bene il sensore come suggeritomi da Carloalberto74?
Ringrazio comunque tutti dell'attenzione dedicatami!
in data 25-04-2021 12:51 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

in data 26-04-2021 10:05 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-04-2021 04:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho provato a depilarmi il polso, a idratarlo con della crema, a tenerlo premuto, con l'altra mano stringere il cinturino allo spasimo, a cambiare braccio ma senza risultati ho sempre la stessa schermata che ho già postato in precedenza; per quanto riguarda il consiglio di Michele , onestamente non mi risolve il problema perchè se funzionasse con un altro braccio non sono in grado di trapiantarmelo sia per problemi tecnici che per la ferma opposizione del proprietario. 🙂

29-04-2021 05:12 PM - modificato 30-04-2021 09:26 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao anchise,
dal momento che hai già correttamente seguito le nostre raccomandazioni d'uso, vorrei consigliarti a questo punto di fare nuovamente riferimento al nostro centro assistenza, in modo da fugare in modo oggettivo tramite perizia di laboratorio che non vi siano piuttosto delle anomalie in corso.
Tienici aggiornati in merito. Buona serata 🙂
in data 29-04-2021 07:33 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- « Precedente
-