Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SW Blocco schermo (chi l'ha progettata non sapeva cosa voleva)

(Argomento creato il giorno: 11-10-2024 06:29 PM)
216 Visualizzazioni
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Dunque,  mi è capitato spesso. 

Sul Samsung Watch, blocco schermo, quello con il simbolo delle due gocce.

Gocce che fanno presagire un utilizzo tipico in acqua. 

Bene.
Dovrebbe servire per non premere accidentalmente i tasti. Su questo ci arriviamo più tardi

Situazione tipo. Metto il blocco e mi tuffo in acqua

Nel frattempo essendo distante dal telefono, incomincia a vibrare. Segnalazione video e acustica se c'è, oppure con vibrazione. 

Situazione molto noiosa. Se poi c'è l'audio non ne parliamo. 
Non c'è nessun modo di interrompere l'alert. 
Per la tipologia di display con le dita bagnate non si può interagire. 

Questo anche se si rimanesse vicino al telefono. Se arrivasse una chiamata sarebbe impossibile pure rifiutarla.

Perché non aver pensato a un tasto che premuto due volte ho magari mantenerlo premuto, annullare tutti i processi in corso? Non mi pare ci voglia del genio. 

Poi perché chiamarlo blocco schermo quando c'è una funzione di espulsione acqua con tanto di logo delle due gocce che associa tale funzione al nuoto? Mistero.

Tutto un senza senso

Al momento quando ricevo una chiamata importante o mi da troppa noia l'alert in acqua, devo uscire dall'acqua, asciugarmi la mano, interagire con il display dell'orologio e tornare a nuotare
0 Likes
12 Risposte
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Senza senso? È per nuotare, fare la doccia e per tutto ciò che riguarda l'acqua, è abbastanza intuitivo. Se non vuoi chiamate e notifiche basta attivare la modalità aereo. L'alert sarà il rilevamento di cadute accidentali che si può benissimo disattivare dalle impostazioni sul telefono alla voce, molto poco intuitiva, "sicurezza ed emergenza".
0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Allora dimmi. Perché con la funzione di blocco ricevi chiamate che non puoi né prendere né rifiutare? L'alert rileva che l'orologio è distante dal telefono e te lo segnala con insistenza. Non si può bloccare se hai dita bagnate. Oppure il GW è stato progettato post l'uso dell'acqua nella doccia? Mi pare riduttivo ma in effetti durante lo shampoo o nello svitare il docciaschiuma può premersi involontariamente qualche tasti. Tutto bizzarro ma più verosimile
0 Likes
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Vuoi rispondere dopo che l'orologio è stato in acqua? I microfoni si tappano. Come detto prima, basta attivare la modalità aereo oppure il non disturbare (se vuoi poter rispondere/rifiutare esistono i comandi che puoi eseguire con il polso). Se non vuoi che ti arrivi la notifica del dispositivo quando ti allontani basta andare su "trova orologio personale" e disattivare la notifica di smarrimento/aggiungere un luogo sicuro dove non ti manda la notifica. La funzione è pensata per allenarsi in acqua, non per chattare in acqua, quindi è normale che disattivi il touchscreen per evitare tocchi indesiderati
0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
No vorrei rifiutare una chiamata ho un memoria con allarme mentre nuoto. Chi ti chiama mica sa dove sei no? O chiedo troppo? Post l'allarme quando l'orologio si allontana dal telefono, nell'epoca della AI, una funzione, quella di blocco schermo usata al 90% per il nuoto dovrebbe automaticamente escludere l'allarme di dispositivo lontano. Che fai, nuoti con l'orologio e il telefono a ciondolo sul collo? È ovvio che il telefono lo lasci lontano. Ps. Non è la notifica di smarrimento ma quella che ti notifica - con insistenza - che l'orologio si trova fuori portata BT. Ps2 E che senso avrebbe ricevere notifiche o chiamate se non puoi rifiutarle o annullare un alert in acqua?
.
.
Tieni conto che la notifica di allontanamento orologio dal telefono me la da anche in casa. Basterebbe che il sw usasse il GPS (sempre attivo sull'orologio e telefono) per evitare inutili alert. Essendo geolocalizzati nello stesso punto con uno scarto forse di 8 mt. Visto che non è un GPS militare
0 Likes
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Puoi rifiutare e poi cosa cambia se sa o no dove sei? Metti il non disturbare che intanto rifiuteresti la chiamata ne più ne meno. Perchè lo dovrebbe disattivare? Perchè una persona su 1 milione lo trova scomodo? Si può benissimo nuotare con il telefono e, come già detto, non è pensato solo per il nuoto. Se la notifica è del dispositivo fuori dalla portata del bloutooth, metti la modalità aereo così lo disconnetti e non ti arriva l'allarme. Il senso è che non tutti utilizzano questa modalità per nuotare, non esiste solo il nuoto, come detto prima puoi essere semplicemente sotto la doccia e poi perchè non dovresti volere le notifiche se nuoti? Se va fuori portata come fa a sapere dello scarto di 8 metri?
0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Rifiutare? Provato ad usare il display in acqua con le dita bagnate? Non prima di aver disattivato il blocco schermo sempre in acqua. Penso che sia così per tutti, non solo per una persona su 1 milione. Il display con le dita bagnate non funziona. Non sai quel che dici. È pensato principalmente per l'uso in acqua. Oppure dammi un'altra utilità della funzione di espulsione acqua.... La tua soluzione con la modalità aereo per disattivato è geniale. Quindi uno che nuota o sta sotto l'acqua deve risultare irraggiungibile? // lo scarto orizzontale di 8 metri te lo dico io quando vado dal soggiorno (dove lascio il telefono) alla camera, si disconnette. Sono circa 8 metri o poco più. C'è un GPS, andrebbe usato
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Sai che ancora non si capisce cosa tu voglia? Vuoi rispondere mentre sei in acqua? Non si può. Non vuoi essere irraggiungibile e vuoi comunque rispondere? Ti lamenti perchè non ci sia un qualcosa che blocchi le chiamate, però non vuoi essere irraggiungibile?
Il blocco in acqua blocca tutto isolando l'orologio con l'esterno. Se metti un tastino funzionante perdi l'isolamento.
Saverio Casadidio
0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Dici che devo spiegarti la differenza tra ** essere irragiungibili e **poter scegliere di rifiutare una chiamata? // se metti un uso tasto funzione non perdi assolutamente l'isolamento. Tanto che per disattivarlo devi tenere premuto il tasto. È una semplice funzione che disattiva il touch e i comandi dei tasti. Stop
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ti debbo spiegare cosa significa che non puoi accettare chiamate mentre sei in acqua?
Saverio Casadidio
0 Likes