Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impermeabilità Gear S3

(Argomento creato il giorno: 09-07-2017 06:45 PM)
37779 Visualizzazioni
edifabio
First Poster
Opzioni

Buonasera.

Qualcuno sa dirmi fino a quanti metri è possibile immergere il gear S3 Frontier sia in acqua dolce che in acqua salata?

Grazie,

Ettore

0 Likes
48 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao edifabio, Benvenuto nella nostra Community!

Il Gear S3 è progettato per resistere a spruzzi d'acqua e polvere in determinate e precise condizioni.

Per maggiori informazioni sulla resistenza all'acqua ed alla relativa manutenzione ti invito a leggere attentamente il manuale utente alle pagine 7 ed 8. Potrai scaricarlo QUI. :winking-face:

Spero di esserti stato utile!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
LuigiVit
First Poster
Opzioni
Salve ancora un chiarimento sulla resistenza del mio gear S3 frontier, volevo sapere se può essere esposto ad ambienti quali sauna e bagno turco dove le temperature ambientali esteriori possono arrivare anche a 100 gradi con umidità dell’aria molto elevata. Grazie saluti. Luigi
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao LuigiVit, Benvenuto sulla Community Samsung! :smiling-face:

E' consigliabile evitare di esporre il Gear a temperature e tassi di umidità così elevati: considera che, infatti, temperature troppo elevate potrebbero mettere a dura prova le guarnizioni dello smartwatch, che potrebbe così non garantire la certificazione IP68.

Inoltre, il manuale indica alcune conseguenze sull'autonomia della batteria, come puoi vedere di seguito:

1.JPG

E' necessario inoltre considerare che l'elevata umidità va a "bagnare" il Gear: le caratteristiche di questo dispositivo indicano che lo stesso è resistente a spruzzi d'acqua, ma, come indicato da manuale, andrebbe immediatamente asciugato con un panno.

2.JPG

Sulla base di quanto indicato, ti suggerisco di non utilizzare il Gear nella sauna o nel bagno turco :winking-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Francesco104
First Poster
Opzioni

Nel caso di una corsa non succede niente se si bagna il gear con il sudore del polso?

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesco104, Benvenuto sulla Community Samsung!

Se svolgi attività fisica che implica forte sudorazione, è consigliabile, dopo l'uso, sciacquare e asciugare il Gear con un panno morbido, al fine di eliminare i residui :winking-face:

Capture.JPG

Ti suggerisco di dare un'occhiata alla sezione del manuale Mantenimento della resistenza agli spruzzi d'acqua e alla polvere, troverai tutte le informazioni relative al contatto del prodotto con i liquidi.

Rimaniamo a disposizione! :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ILZamu
Student
Opzioni

Buongiorno, una informazione, ma se io uso il Gear s3 per fare la doccia e per l'acqua mi si rompe o avviene un malfunzionamento, è coperto da garanzia?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ZamuTech, Benvenuto sulla Community Samsung!

La riparazione in garanzia viene effettuata in caso di malfunzionamenti del dispositivo non imputabili a un non corretto utilizzo del dispositivo.

Le modalità di assistenza vengono valutate sulla base di quanto emerge in fase di perizia: se viene riscontrato un danno causato, il centro procede all'emissione di un preventivo di spesa per la riparazione.

E' necessario ricordare che, come da manuale, è opportuno tenere conto di alcuni suggerimenti per il mantenimento dell'impermeabilità e per scongiurare danni sul prodotto. In particolare:

Capture.JPG

Rimaniamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
BAntonio
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Ma se non posso immergerlo in acqua, andare in piscina, fare la doccia, non usarlo con le mani bagnate, stare attento se si bagna, stare attento a una elevata umidità.... Mi dite com'è possibile che sia resistente all'acqua?

Se sul sito scrivete che è un IP68 mi aspetto almeno di poter fare la doccia con il gear (Per fortuna ho letto qui se no lo potevo anche buttare).

Non vado a fare le immersioni ma ripeto, almeno in doccia.....

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao BAntonio, benvenuto nella nostra Community,

come indicato sul manuale, è sconsigliato esporre il dispositivo ad intensi flussi d'acqua.

Nonostante la certificazione, il getto della doccia potrebbe far venir meno le protezioni che la determinano.

Le condizioni sono infatti diverse da quelle in cui il dispositivo viene semplicemente bagnato, magari con il semplice sudore.

Rimango a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes