Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impermeabilità Gear S3

(Argomento creato il giorno: 09-07-2017 06:45 PM)
37783 Visualizzazioni
edifabio
First Poster
Opzioni

Buonasera.

Qualcuno sa dirmi fino a quanti metri è possibile immergere il gear S3 Frontier sia in acqua dolce che in acqua salata?

Grazie,

Ettore

0 Likes
Walter9414
Student
Opzioni

Salve a tutti, vorrei solo dirvi la mia esperienza. Sono possessore di un gear s3 frontier da oltre 1 anno, durante il quale con l'orologio al polso ho fatto docce, bagni al mare, lavato le mani svariate volte al giorno e semplicemente lavato l'orologio dopo il lavoro (faccio il falegname e vi assicuro che con la polvere lo ho veramente "maltrattato"), sono stato al mare sotto il sole diretto d'estate e ci ho giocato con la neve. Credo quindi che questa esperienza possa dare risposta a tutti. Attualmente il mio gear s3 frontier funziona perfettamente come nuovo e, la batteria, ora come prima, dura 3 giorni (connesso sempre al telefono). Mi sento soddisfatto del mio acquisto. Non voglio incoraggiare nessuno a "maltrattarlo" e tanto meno voglio tentare qualcuno nel comprarlo. Ho solo raccontato la mia esperienza.

Rosariomazza
First Poster
Opzioni

Menomale che ho letto quello che state scrivendo io proprio domani dovevo comprarlo,mi sono iscritto in piscina ma ho letto che é resistente agli spruzzi ma non le immersioni quando poi sul sito dice che arriva a 50 metri ,ma scusa ma che lo mettete a fare l’allenamento per la piscina se nemmeno la doccia posso farmi con questo orologio ....e pensa te volevo regalarlo anche alla mia donna ...comunque dirô alla mia famiglia che non é il caso di comprarlo perché non é subacqueo 

Djsufien
First Poster
Opzioni

Salve ma se mentre vado a correre piove? Dovrei toglierlo?

0 Likes
LeoI9
Explorer
Opzioni

Salve, in sé per sé non è un problema, "teoricamente" non si dovrebbe danneggiare, ma ti consiglio di prestare attenzione, dal momento che la garanzia Samsung non comprende danni da liquidi.

Spero di esserti stato utile e cordiali saluti! :smiling-face:

0 Likes
roby_LPA
First Poster
Opzioni

Dato che da specifica non va bene per nuotare in piscina o al mare (IP68 ha dei precisi limiti e pure temporanei) mi chiedo  quale sia il problema a togliersi l'orologio per fare la doccia.  Altrimenti si acquista un IP69.

0 Likes
LeoI9
Explorer
Opzioni
Salve,
penso che non hai ben chiaro il campo in cui viene utilizzato la certificazione IP69K, è un sistema che non appartiene alla classica scala IEC 60529, ma diciamo che è un aggiunta, che serve per certificare UNICAMENTE macchinari industriali, dove vengono sottoposti a pressioni elevatissime, temperatura basse/alte a seconda del campo di utilizzo. Non sicuramente a dispositivi mobili, a meno che tu voglia un orologio con le dimensioni di un televisore a tubo catodico...
Per quanto riguarda gli Smartwatch come in questo caso IP68 è la massima certificazione possibile, il che rende possibile l'immersione prolungata oltre il metro di profondità, mentre permanente entro un metro (consentito anche dalla certificazione IP67).
Dal momento che la Samsung ha anche altri prodotti IP68, ma che sono invece anche adatti al nuoto ed è proprio questo che fa storcere il naso, il fatto che uno acquisti il top di gamma, ma abbia meno rispetto ad altri, nonostante abbiano la stessa identica certificazione.
roby_LPA
First Poster
Opzioni
Si Si, intendevo IP69. Il k è scappato visto che lavoro in quell'ambiente
0 Likes
LeoI9
Explorer
Opzioni
Beh, in questo caso lascia stare tutta la parte in cui spiego la certificazione, ma il mio ragionamento finale rimane. :smiling-face:
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao LeoI9,

Gear Fit2 Pro, Gear Sport e Galaxy Watch possono essere utilizzati per il nuoto grazie alla resistenza all'acqua stabilita dallo standard ISO 22810:2010.

Il Gear S3 ha invece una certificazione IP68 che consente l'immersione ad 1.5mt di profondità in acqua dolce per massimo 30 minuti.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
by-xfile
Explorer
Opzioni

comunque la normativa dice questo sul IP68

1-La prima cifra, il numero “6”, significa che lo strumento ha un grado di protezione totale contro l’ingresso di polveri.

2-La seconda cifra, il numero “8”, significa che lo strumento è adatto per un’immersione permanente in acqua.

non prevede la profondità in quanto la pressione tra 1 metro e i 300 metri varia moltissimo, e lascia ai produttori definire la profondità , quindi se é realmente IP68 su 10cm di acqua si potrebbe lasciare tutta la vita.

Io lo preso perche IP68 mica per altro.

0 Likes