Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il Watch 4 si blocca da solo

(Argomento creato il giorno: 24-01-2022 01:24 PM)
679 Visualizzazioni
NoName97
Navigator
Opzioni
Letteralmente ogni volta che abbasso il polso l'orologio di blocca da solo e devo inserire sempre il pin per sbloccarlo, è ben saldo al polso e non si sposta ma si blocca ugualmente appena distendo il braccio, qualcuno sa come risolvere? 
0 Likes
7 Risposte
Shaafusb
Pioneer
Opzioni
Anche a me succede quindi ho tolto il pin e attivata la modalita display always on
MarcoBiMarco
Pioneer
Opzioni

Sul Watch 3 si poteva scegliere se impostare il blocco sia per lo smartwatch che per i pagamenti, oppure solo per i pagamenti. Qui non è possibile

0 Likes
fab99
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema, per ora non trovo soluzioni
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fab99, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Se fai riferimento al PIN di blocco schermo, una volta impostato esso viene richiesto solamente quando l'orologio viene tolto dal polso: finchè lo smartwatch resta indossato, il codice non viene richiesto poichè il sistema sa che è sempre in uso al proprietario.

Il dispositivo "capisce" che il Galaxy Watch è indossato mediante il sensore del battito cardiaco, che si attiva di tanto in tanto per captare la posizione.

Se ti viene richiesto di inserire il PIN anche mantenendo l'orologio indossato, quindi, probabilmente il sensore non riesce a captare correttamente il battito. Per caso hai dei tatuaggi nell'area del polso? Ti faccio questa domanda perchè, in alcuni casi, i tatuaggi possono limitare il funzionamento dei sensori: nel caso, qualora avessi l'altro polso non tatuato, potresti fare una prova scambiando la posizione dell'orologio?

Inoltre, vorrei chiederti se la misurazione del battito cardiaco manuale o durante gli allenamenti avviene regolarmente: questa informazione mi serve per capire se il sensore, di per sè, sta funzionando.

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Bart84
Student
Opzioni
Buongiorno, ho lo stesso problema con watch 4. Non ho tatuaggi e sono costretto a riavviare lo smartwatch (a volte non va bene nemmeno il riavvio). Se provo comunque a misurare il battito il sensore funziona correttamente.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Bart84, bentornato sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato, alla luce di quanto hai scritto, abbiamo bisogno di alcuni dettagli.

Indichi che riscontri lo stesso inconveniente esposto nel corso della discussione e che sei costretto a riavviarlo: mi confermi che, anche nel tuo caso, il Watch si blocca chiedendoti il PIN di sblocco? Oppure si blocca del tutto e non ti consente di effettuare alcuna operazione?

Infatti, generalmente, se si blocca lo schermo e viene richiesto il codice PIN non è necessario il riavvio ed è sufficiente inserire il PIN; si tratta di una situazione diversa, invece, se il Watch si blocca del tutto, non consentendo alcuna operazione e rendendo necessario così un riavvio forzato.

Indichi inoltre che "a volte non va bene nemmeno il riavvio": potresti fornirci maggiori dettagli anche a riguardo?

Detto questo, se intendi dire che il Watch ti richiede continuamente il PIN di sblocco nonostante sia indossato, è possibile che l'orologio non riesca sempre a rilevare il tuo polso: il cinturino risulta stretto il tanto giusto, affinchè il quadrante sia ben saldo sul polso? Hai provato a rimuovere il PIN e a reinserirlo da zero, al fine di escludere un inconveniente momentaneo?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
Bart84
Student
Opzioni
Buongiorno,
Certo.
Per blocco si intende che lo smartwatch richiede il PIN. Una volta inserito, se ruoto il polso, mi richiede nuovamente l'inserimento del PIN (in alcuni casi fin quando non lo riavvio). A volte devo riavviare più volte. Per sicurezza controllo comunque che il rilevamento del battito funzioni e la risposta è positiva.
Spero di aver chiarito.
Grazie
0 Likes