Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Icona notifica WhatsApp Galaxy 4

(Argomento creato il giorno: 06-10-2022 08:06 PM)
1827 Visualizzazioni
Carlo1985
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, da oggi pomeriggio la notifica di WhatsApp sul mio smartwatch galaxy 4 è senza anteprima della foto e con una icona diversa.
So che può essere una sciocchezza ma l anteprima della foto è comoda (era!!).
Posso ripristinare in qualche modo? 

image

18 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Carlo1985,

ti ringrazio per la delucidazione e per il riscontro fotografico.

Hai notato questo cambiamento a seguito di un aggiornamento di sistema?

Quanto segnalato si manifesta esclusivamente con l'applicazione di terze parti WhatsApp?

Qualora avessi associato il nostro Galaxy Watch a uno smartphone Samsung, come primo step, ti invito a eseguire uno svuota cache dell'applicazione WhatsApp seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache 

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

In seguito, sarà necessario verificare se riscontri lo stesso fenomeno.

Tienimi aggiornato!

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Carlo1985
Explorer
Opzioni
Si c'è stato un aggiornamento da 107 mega due giorni fa.
Subito dopo non ho più immagine della foto di fa WhatsApp né l icona.
Ho provato come mi suggerisci ma nulla.
Ti mando la foto se ti occorre.
0 Likes
Carlo1985
Explorer
Opzioni
Aggiungo, ora me ne sono accorto, che non c'è più la notifica della chiamata WhatsApp (sempre su smartwatch). Non vibra né indica la chiamata.
0 Likes
Neo001
Legend
Opzioni

Ciao, verifica che in Impostazioni orologio > Notifiche, le notifiche siano attivate per WhatsApp. Se sono accesi, spegnili e riaccendi. Riavvia l'orologio. Un ulteriore passaggio consiste nel riavviare l'orologio tenendo premuti/premendo contemporaneamente i pulsanti di accensione e recenti per 30 secondi. Controlla se questo aiuta.

0 Likes
Carlo1985
Explorer
Opzioni

ho fatto i due test che mi hai proposto ma nulla.....quando mi arriva un messaggio, l'icona è sempre quella della foto in alto e prima non mi compare la foto ma solo il nome del mittente del messaggio con uno sfondo nero.
La cosa è comparsa da due giorni...prima ha sempre funzionato correttamente.

0 Likes
Carlo1985
Explorer
Opzioni

Oltretutto....le chiamate whatsapp in arrivo non vengono minimamente segnalate dallo smartwatch. Se l'icona può essere una sciocchezza, le chiamate in arrivo non segnalate sono un disagio più importante.

0 Likes
Otto65
Pathfinder
Opzioni
Ciao ,da quello che racconti è probabile che qualche installazione che hai fatto possa aver creato problemi al software ,ti consiglio di fare un backup dei dati e procedere al ripristino ,al 99% risolvi. Anch'io giorni fà ho avuto qualche problemino,non di quelli descritti da te ,ed ho risolto così . Prova non costa nulla . Questo è il mio consiglio.
0 Likes
Carlo1985
Explorer
Opzioni
Intendi dello smartwatch o del telefono?
0 Likes
Otto65
Pathfinder
Opzioni

Si ripristino dello smartwatch

0 Likes