Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HELP!!!! eSIM su Watch 4 classic LTE

(Argomento creato il giorno: 19-08-2021 03:11 PM)
7825 Visualizzazioni
Mattiaspedo
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

vorrei prendere il 4 versione LTE ma ancora non ho trovato una risposta certa ai miei dubbi sulla eSIM.

1 - Si può avere lo stesso numero? Qualche operatore lo permette?

2 - Se no, come funziona la cosa? Quando smartphone e orologio sono lontani come faccio a cedere sull'orologio le chiamate e le notifiche presenti nel telefono? Come le posso gestire?

Grazie!

27 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_eikoHGQ, benvenuto in Community 🙂

Sulla prima domanda, ti consiglio di chiedere informazioni direttamente al gestore telefonico (TIM) che ti fornisce la eSIM in quanto la possibilità di clonare il numero di telefono dipende da loro.

Per quanto riguarda la ricezione delle notifiche, ti confermo che avendo un dispositivo solo bluetooth è possibile riceverle anche quando lo smartphone non è connesso abilitando la Connessione Remota tramite app Galaxy Wearable, ovviamente se il telefono è connesso ad una rete WIFI.

Per quanto concerne il modello LTE, stiamo al momento verificandone la disponibilità: ti farò avere riscontro appena possibile!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
PATPANINO
Journeyman
Opzioni
È possibile sapere quando è disponibile il 40 mm black lte?
0 Likes
MartinRouterKing
First Poster
Opzioni
Buongiorno, scusate il disturbo,

Ho preordinato un galaxy watch 4 LTE che mi arriverà a giorni, volendo usufruire della connettività dati - pur sapendo che purtroppo l'unico servizio che clona il numero principale lo offre Vodafone One Number, ma è esclusiva Apple in Italia - sono propenso all'acquisto di un secondo numero sul quale imposterei la deviazione di chiamata per essere reperibile.
Gradirei sapere se è possibile attivare sullo smartwatch in questione una esim di operatore differente da TIM. Quest'ultimo provider non ha offerte per indossabili e la più economica ammonta a €14,99, un'esagerazione.

Detto ciò, si potrebbe sapere se la esim che si può inserire su watch 4 può essere anche di un operatore telefonico differente da TIM?

Spero possiate rispondermi, un utente Samsung affezionato.
beppe_ts
Journeyman
Opzioni

sono interessato anche io all'argomento!

0 Likes
steviv
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti,
Vodafone non dà la possibilità di collegare lo smartwatch al proprio numero, se non con iphone/apple watch.
Sto provando, dopo aver acquistato una esim Very mobile, ma sembra non esserci la possibilità di attivare esim se non con il provider del telefono. Quando navighi nel menù connessioni/ reti mobili cerca solo i piani tariffari presenti sul cellulare.
Sono molto perplesso.
0 Likes
beppe_ts
Journeyman
Opzioni
0 Likes
fabiosacchi
Apprentice
Opzioni
Io ho risolto con una esim tim. Piano tariffario "tim facile " per un costo di una ricarica annuale per non far scadere la esim (5€). Deviazione di chiamate dal mio telefono verso lo smartwatch e quando vado a fare sport sono sempre raggiungibile. Pago solo se faccio una telefonata dall'orologio, ma facendo uno squillo mi faccio richiamare. Dovete solo comunicare il numero di telefono della esim sull'orologio. Spero di essere stato esaustivo.
Mattiaspedo
Apprentice
Opzioni
Certo, chiarissimo. Però così c'è la rottura di fare il trasferimento di chiamata e soprattutto se devi rispondere a WA non riesci, giusto? O c'è qualcosa che non ho capito?
0 Likes
fabiosacchi
Apprentice
Opzioni
Se ti fai un piano mensile con tim paghi circa 4,99 € e puoi chiamare e ricevere direttamente dall'orologio. Devi solo comunicare il numero ai tuoi amici o chi deve contattarti. Così eviti di fare la deviazione
0 Likes