Cerrar

What are you looking for?

cancelar
Mostrando los resultados de 
Buscar en lugar de 
Quiere decir: 

Tema original:

GPS Samsung Galaxy Watch 4 Classic non funziona

(Tema creado el: 29-09-2022 07:07 PM)
545 Visitas

Yo también tengo este problema.

RovicTale
Apprentice
Opciones

oramai il GPS del mio Smartwatch ha deciso di non funzionare più durante le attività sportive. Se provo ad avviare una sessione di bici tramite l'app preinstallata per lo sport, avvia il timer ma non segna i chilometri percorsi segnando semplicemente una linea che va dal punto iniziale fino al punto finale dove si interrompe l'allenamento. Ho provato anche ad utilizzare Strava installata sullo SmartWatch ma dà lo stesso problema cercando invano il segnale GPS senza mai trovarlo. Se invece apro l'app di Maps, in quel caso trova la posizione corretta. Non riesco a capire cosa fare dato che ho già mandato lo SmartWatch in assistenza per questo problema ma al ritorno dall'assistenza il problema non si è risolto ed ho paura di mandarlo nuovamente in assistenza poiché, leggendo anche da altri post, tanti hanno ricevuto come risposta che lo SmartWatch non ha nessun tipo di problema. Dato che utilizzo spesso la bici sia per svago che per lavoro è dato che ho bisogno che lo SmartWatch rilevi l'allenamento e i chilometri percorsi non so come fare. Lo SmartWatch lo ha acquistato ad ottobre 2021 e tra poco compirà un anno. Prima non ci avevo fatto tanto caso a questa cosa dato che le rare volte che utilizzavo lo SmartWatch per attività sportive lo facevo in allenamenti statici ma adesso che ne ho bisogno per allenamenti in movimento risulta praticamente inutilizzabile.

0 likes
5 Respuestas
Riccardo_F
Expert
Opciones

Ciao RovicTale,

bentornato in Community!

Mi spiace per questa situazione. Il primo step da effettuare in presenza di difficoltà del genere col GPS, è sicuramente un ripristino dello smartwatch.

Verifica il comportamento dopo aver effettuato tale operazione.

In caso di persistenza, prova ad utilizzare lo smartwatch stand alone, quindi senza associarlo allo smartphone.

Tienici aggiornati sulla situazione: in questo modo valuteremo come procedere.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 likes
Samu1975
Navigator
Opciones
Ho il tuo stesso problema dopo il passaggio ad one 4.5 GPS introvabile 😂 ASSURDO xrò!!! Attendiamo un nuovo aggiornamento xché l assistenza secondo me è INUTILE
0 likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opciones

Ciao Samu1975,

il nostro Expert Michele_P ha risposto alle tue osservazioni sul medesimo argomento in questa discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/galaxy-wacht-4-46mm/m-p/6113884#M56640

Ti invitiamo gentilmente a proseguire sul quel thread, al fine di non disperdere informazioni utili sul tuo caso su tante discussioni diverse e al fine di tenere in ordine la Community.

Grazie.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
0 likes
RovicTale
Apprentice
Opciones

Ho provato a ripristinare due volte ma non ho risolto il problema. Se utilizzo lo smartwatch stand alone comunque non rileva GPS ne con l'app di Samsung, ne con Strava. L'unico che sembra funzionare è Google Maps ma è assurdo che non possa utilizzare nulla per potermi allenare. Nel momento in cui il dispositivo smette di eseguire parte delle funzioni per le quali è pensato e stando all'interno della garanzia di due anni credo sia doveroso iniziare ad informarmi al fine di far valere i miei diritti di consumatore. Ho già mandato lo smartwatch in assistenza ed è rientrato uguale a prima e sinceramente sono abbastanza demoralizzato al pensiero di doverlo rimandare in assistenza. 

16654107681762020932659269808217.jpg

0 likes
Cornelia_L
Expert
Opciones

Ciao RovicTale, 

capisco il tuo stato d'animo e mi dispiace, ma non preoccuparti: sicuramente riusciremo ad aiutarti e risolvere il problema.

Vorrei giusto capire meglio la situazione e, per farlo, vorrei chiederti gentilmente se puoi comunicarmi il numero di serie del tuo Galaxy Watch4 in modo da recuperare la pratica di assistenza. Per mandarmi un messaggio, clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L).

Cornelia_L_0-1665412269112.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Nel frattempo, ti suggerirei anche di inviarci una segnalazione di errore in modo da consentire ai reparti tecnici di svolgere un controllo software. Il fatto che la localizzazione avvenga regolarmente se utilizzi Google Maps, indica infatti che il componente hardware, di per sè, funziona correttamente.

Per inviarci la segnalazione procedi così:

• riproduci il problema
  • apri l'applicazione Galaxy Wearable sullo smartphone
  • 3 linee in alto
  • Contattateci
  • sarai indirizzato all'app Samsung Members; seleziona la voce "Supporto"
  • Segnala un errore
  • descrivi l'accaduto ed invia il feedback, allegando i dati di registro del sistema

Attendo un tuo gentile riscontro.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 likes