in data 07-09-2017 10:17 PM
Salve a tutti, ho un problema con il mio gear s3 frontier , quando lo metto a carica la percentuale si blocca a 95% e rimane li per sempre , se lo stacco si scarica in modo normale ma ad ogni ricarica il massimo di percentuale che ottengo è 95 . Spero possiate aiutarmi
in data 05-07-2018 04:30 PM
A dire il vero sembra che il tutto parta dal rilascio della versione Tizen 3.0.0.1.
Sul mio S3 acquistato 12.2017 praticamente lo fa un giorno si e l'altro no dopo l'aggiornamento alla 3.0.0.2.
Una ditta seria farebbe un richiamo ufficiale o, se il problema e software, un rilascio immadiato di un aggiornamento
altrimenti signori della SAMSUNG, siate davvero come tanti che una volta comperato il prodotto (tra l'altro nel mio caso pietoso perché non vale assolutamente i soldi spesi), se ne strasbattono del cliente...
06-07-2018 01:16 AM - modificato 06-07-2018 01:18 AM
Il telefono prima dell'aggiornamento era perfetto,non capisco perché non rilasciano un aggiornamento per risolvere il problema,io ero un gran stimatore di questa azienda,infatti ho:
Tv serie 9000,S9,Lavatrice e molto altro ancora,ma mi ha proprio deluso questa cosa quindi cambierò azienda per tutto quello che mi riguarda sia io che le famiglie a me vicine,che delusione.
in data 06-07-2018 09:21 AM
Stesso problema di carica bloccata al 95%, fatto il ripristino, andato una sola volta al 100% e poi ancora bloccato al 95% con spia fella carica rossa e retro del gear caldissimo, mi ha anche scritto staccare dalla ricarica per batteria surriscaldata.
Dove trovo una assistenza in zona Cap. 24050 e 23884 grazie
in data 06-07-2018 11:25 AM
Salve. Anche a me la carica rimane al 95% e il dispositivo diventa molto caldo.
Il mio cap è 88900
Grazie
in data 07-07-2018 11:34 AM
Uguale situazione anche al mio 😞 E, come successo anche agli altri, solo dopo aggiornamento. Mi dite dove trovare un centro assistenza su 21053 o 20154?
Daniele
in data 08-07-2018 11:22 AM
Noto che da mesi il problema persiste per più utenti, compreso me, e che nella discussione le risposte e i suggerimenti sono sempre gli stessi (reset di fabbrica, farlo scaricare completamente e fargli fare un ciclo di ricarica completo senza mai staccarlo dalla base, se si usa il caricabatteria originale ecc.) e i risultati per tutti gli utenti che hanno il problema è sempre lo stesso e senza risoluzione.
Nel mio caso personale ho provato ha fare tutto quanto prima ancora di leggere questa discussione senza ottenere risultati. Solo dopo il reset di fabbrica sono riuscito a mettere in carica il mio Gear s3 frontier e portarlo in carica fino al 100% ma al ciclo successivo si è ripresentato il problema.
A me sembra un palese problema software e non capisco come sia possibile che Samsung non rilasci nulla a stretto giro come farebbe una qualsiasi azienda seria e di primo livello, come Samsung si vende.
Sono curioso di vedere quanto tempo impiegherà ancora a risolvermi il problema ma certo più passa il tempo e più, un cliente affezionato come me (ha casa abbiamo praticamente tutto Samsung, dai televisori ai cellulari) perderà tale affezzione, non nascondo che sto comincianciando a guardarmi attorno per i prossimi acquisti e per la prima volta sto valutando seriamente di abbandonare il marchio Samung.
Aspettiamo e vediamo
08-07-2018 11:32 AM - modificato 08-07-2018 11:33 AM
Ciao Nimagi,
sono davvero spiacente per il tuo disagio :womansad:
Dopo il reset di fabbrica, hai testato il dispositivo senza riportarvi nulla, neanche watchfaces?
Se hai già effettuato tutte le prove possibili, sarà necessario fare riferimento ad un nostro centro assistenza, che potrà effettuare ulteriori verifiche, sia sul dispositivo che sugli accessori.
Nel caso, potrai indicarmi il tuo cap e ti comunicherò i riferimenti dei centri più vicini.
Ciao,
Sabrina
Samsung Community Moderator
in data 08-07-2018 11:36 AM
Ciao sabrina io sono in attesa di sapere dove è un centro samsung nella mia zona 23884 o 24050. Grazie e saluti
in data 08-07-2018 11:42 AM
Ciao
il centro più vicino al primo cap indicato è:
VIDEOSAT SNC DI MAURI E TERRUZZI
VIA PROVINCIALE, 141
23876 MONTICELLO
Sabrina
Samsung Community Moderator
in data 08-07-2018 11:43 AM
Grazie Sabrina per la celere risposta.
Dopo il reset di fabbrica ho effettuato il ripristino quindi le vecchie watch face le ha reinstallate in automatico.
Se ritieni posso effettuare i reset senza ripristino e vedere cosa succede e ti faccio sapere.
Ad ogni modo tutte le prove che suggerite di fare confermano a maggior ragione un problema sw.
Permettimi però di dire che come risoluzione , se funzionase, sarebbe alquanto assurda. Per risolvere un problema sw sono costretto a non poter ripristinare il mio Gear s3 perdendo i dati (quindi la funzione backup non ha senso di esistere), e a non installare più watchface sul gear s3 ( a sto punto prendo un orologio tradizionale e faccio prima, i Citizen sono carini).
Comunque proverò anche questa strada e ti farò sapere come è andata
Grazie