in data 01-10-2018 11:57 AM
Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum nonostante sia da lungo tempo alle prese con il problema che vado a descrivere, quindi ne approfitto per salutare i partecipanti e ringraziare fin d'ora chi eventualmente fosse in grado di darmi qualche suggerimento prima di decidermi a portare in assistenza il mio (per tutto il resto) amato smartwach.
Praticamente il problema che rilevo è la sopravvenuta impossibilità di tracciare in alcun modo l'attività sportiva, specificatamente il CALCIO.
In passato riuscivo con successo a farlo impostando come attività CORSA, veniva tracciata senza alcun problema l'intera sessione comprensiva di distanza percorsa (con tutte le approssimazioni del caso, considerato che per usa natura parliamo di movimenti non sempre lineari e questo so essere un problema per tutti i dispositivi di tracciamento, anche più specifici), calorie bruciate e traccia GPS.
In occasione di uno degli aggiornamenti occorsi parecchi mesi addietro, non saprei dire con certezza se possa dipendere dal cambio di firmware occorso per la risoluzione dei problemi di consumo batteria o di qualche aggiornamento dell'APP Samsung Health, ho iniziato a rilevare la mancata rilevazione di qualsivoglia dato durante l'intera ora di attività, nel senso che non viene rilevato alcun movimento, la distanza rimane sempre a zero e nonostante mi indichi all'inizio di aver acquisito regolarmente la posizione GPS non vedo la traccia degli spostamenti fatti, solamente la durata è monitorata (ma avviandola e stoppandola io vorrei ben vedere!).
Ho provato anche ad impostare come attività la CAMMINATA per capire se così facendo ci fossero differenza, ma anche così non rileva alcun movimento, e considerate che impostando la stessa attività quando davvero faccio una camminata veloce durante il giorno il tracciamento avviene sempre puntualmente.
Aggiungo di aver invano provato anche a disabilitare l'opzione per la pausa automatica, pensando potesse in qualche modo influire nel rilevamento l'alternanza di corsa e periodi di fermo o camminata, ma non ho ottenuto alcuna differenza.
Concludo precisando che nel mezzo ho anche resettato i dati sul Gear S3 avendo cambiato smartphone e dovendo pertanto riassociare lo smartwotch al nuovo device (S9+).
Rinnovo il ringraziamento a chi vorrà/potrà darmi qualche spunto utile per delle prove sul campo (da gioco ).
P.S. dimenticavo: ad inizio attività, prima della partita, faccio sempre alcuni giri di campo di corsa, ma neppure questi vengono tracciati, quindi il problema sembrerebbe essere non legato alla direzione del movimento piuttosto che all'alternanza di movimento/stasi.
in data 02-10-2018 05:34 PM
Ciao atlbia69, benvenuto nella nostra Community,
mio malgrado, devo comunicarti che l'algoritmo relativo al calcio non è purtroppo disponibile.
Gli algoritmi relativi alle restanti attività sono stati perfezionati ed il rilevamento è più preciso, pertanto non risulta più possibile 'ingannare' il sistema.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-10-2018 08:31 AM
Buongiorno Sabrina,
intanto grazie del riscontro, prendo atto di quanto da te indicatomi e pur rammaricandomene me ne farò una ragione, tuttavia non posso non farti notare che il problema lo rilevo anche se davvero, una volta selezionata l'attività CORSA, poi davvero inizio a correre.
Mi spiego: prima di ogni partita faccio sempre un riscaldamento con corsa (lineare, giri di campo), io faccio partire il monitoraggio (e mi notifica istantaneamente di aver acquisito la posizione GPS), ma a parte il battito cardiaco non vedo mai incrementare la distanza percorsa anche se ovviamente nel correre percorrerò come minumo diverse centinaia di metri.
Come scritto anche se imposto CAMMINATA (ieri ho provato anche con TREKKING) la situazione è la medesima, eppure usando la stessa attività quando mi limito a camminate veloci tutto funziona impeccabilmente.
in data 03-10-2018 11:27 AM
Ciao atlbia69,
potresti fare una prova in un percorso vero e proprio?
È possibile che nell'effettuare dei giri di campo, il GPS non riesca a rilevare il movimento poichè la zona è circoscritta.
Attendo tue,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 17-04-2019 05:44 PM
Ho gli stessi problemi.
Tutto iniziato dopo l'ultimo aggiornamento. Non si tratta di ingannare il sistema, ma vedere effettivamente l'attività che si fa (ritmo, velocità massima e media, etc). Così com'è adesso é da cambiare.
P.s. Scusate, ma se ad esempio volessi eseguire un allenamento di corsa all'interno di un "rettangolo di gioco"?
Risolveteee
in data 28-08-2022 03:14 PM
Ho anche io Samsung S3 Frontier e anche a me non funziona. Se seleziono dall'orologio la funzione "escursione" parte il rilevamento che rileva però solo tempo trascorso e battiti cardiaci. Non viene rilevata la posizione GPS né la distanza né la velocità né altro.
Dico anche io: "Risolvete"
PS: il GPS sull'orologio è attivo
in data 04-08-2024 02:34 PM
in data 04-08-2024 04:50 PM
Ciao poghio,
al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alle criticità che stai riscontrando.
Anche tu possiedi un Gear S3 Frontier?
Stai rilevando degli inconvenienti durante l'utilizzo del prodotto?
Con quale smartphone hai associato l'orologio?
Perdonami per le varie domande, tali informazioni saranno fondamentali per potert procedere con delle opportune analisi.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 22-01-2025 03:37 PM
Buonasera,
ho anche io problemi con le funzioni di tracciamento dopo un aggiornamento del software del Frontier S3. Faccio regolarmente camminata da anni su un percorso cittadino ben preciso della lunghezza di 3 km. Da quando ho installato l'aggiornamento il dispositivo mi "perde" tra i 500 e i 700 metri, quindi appare come se avessi percorso sempre meno di 2,5 km. Ho fatto più di una volta la verifica registrando l'attività sia con il Gear S3 che con lo smartphone (prima S9 ora S23) e con lo smartphone la distanza è sempre perfettamente rilevata a 3 km. Sto pensando di ripristinare il Gear S3 ai dati di fabbrica...ma sarebbe veramente una delusione non poterlo usare nella sua modalità aggiornata...credo che la risoluzione sia cosa da nulla. Provvedere.
in data 23-01-2025 12:44 PM
Ciao @Paolo668,
benvenuto in Community!
Quella indicata non risulta essere una condizione diffusa, il ripristino dello smartwatch dunque sarebbe fondamentale per poter stabilire come procedere.
In caso di persistenza, infatti, si potrebbe inviare prima di tutto una segnalazione d'errore.
Per inviarne una per il tuo smartwatch è necessario procedere dallo smartphone. Occorre seguire questi passaggi:
Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Tienici aggiornati, ciao!