in data 09-09-2019 12:17 PM
Buongiorno,
a maggio ho acquistato un Gear S3 frontier che è connesso in bluetooth ad un Galaxy S6 Edge. Succede abbastanza di frequente che l'ororolo si disconnetta dal cellulare (si sente la vibrazione e l'icona dell'orologino bianco su sfondo nero sul Gear). Capita in modo particolare quando il cellulare è connesso in bluetooth anche ad altri dispositivi (ad esempio l'auto).
Grazie
Simone
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-10-2019 02:51 PM
Ciao simone7918,
visto che il problema pare presentarsi indipendentemente dalla connessione del telefono con l'auto, non credo sia questa la discriminante.
Ti consiglierei di fare un ripristino delle impostazioni di rete del telefono, accedendo a:
Ti chiederei anche di fare un test associando il tuo Gear S3 ad un altro smartphone Galaxy, e verificare se il tutto si ripresenta. In questo modo potremo capire se il problema dipende dallo smartwatch o dal telefono
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-09-2019 04:48 PM
Ciao simone7918, benvenuto nella Community Samsung!
I motivi che possono causare le disconnessioni del bluetooth possono essere molteplici, ma considerando che le riscontri soprattutto quando il telefono è connesso ad altri dispositivi è probabile che dipendano da interferenze che influiscono negativamente sul segnale.
Hai notato se accade principalmente quando mantieni il telefono in tasca, in borsa o se posizionato in determinati luoghi?
Sicuramente è consigliabile dissociare i dispositivi e rieseguire la connessione; accertati, inoltre, che non ci siano elementi magnetici o metallici nelle vicinanze (ad esempio custodie particolari o portacellulari).
Per capire se il problema è dovuto effettivamente ad interferenze sarebbe utile testare il funzionamento disconnettendo temporaneamente gli altri dispositivi; se il problema dovesse manifestarsi lo stesso potrebbe essere utile ripristinare il Gear ai dati di fabbrica.
Puoi effettuare l'operazione dal menu Impostazioni > Generale > Ripristina; il backup va eseguito, invece, dall'app Wearable.
Facci sapere come va
Ciao!
in data 14-09-2019 07:51 AM
in data 14-09-2019 02:54 PM
Grazie!
Farò i test e vi aggiornerò.
Simone
in data 14-09-2019 02:55 PM
Grazie... proverò.
Simone
17-09-2019 10:37 AM - modificato 17-09-2019 10:38 AM
Ciao,
ho dissociato il telefono dall'auto e poi l'ho riassociato, ma l'orologio si è disconnesso nuovamente.
Oggi, pur non essendo in auto, il Gear mi si è disconnesso mentre rispondevo ad un messaggio su WhatsApp.
Proverò a ripristinare il Gear ai dati di fabbrica...
Simone
in data 17-09-2019 05:37 PM
Ciao Simone, oggi è capitato nuovamente anche a me mentre rispondevo a una telefonata.
Aspetta a formattare è arrivato un aggiornamento di Smart Thing magari dipendeva da quello
Un saluto
in data 27-09-2019 08:28 PM
Aggiornato Smart Things e il problema sembra risolto.
Grazie!
Simone
in data 02-10-2019 09:13 AM
Ciao a tutti,
putroppo in auto mi si disconnette ancora.
Mi si è disconnesso anche fuori dall'auto mentre camminavo e poi dopo aver chiuso una chiamata.
Grazie
Simone
in data 03-10-2019 02:51 PM
Ciao simone7918,
visto che il problema pare presentarsi indipendentemente dalla connessione del telefono con l'auto, non credo sia questa la discriminante.
Ti consiglierei di fare un ripristino delle impostazioni di rete del telefono, accedendo a:
Ti chiederei anche di fare un test associando il tuo Gear S3 ad un altro smartphone Galaxy, e verificare se il tutto si ripresenta. In questo modo potremo capire se il problema dipende dallo smartwatch o dal telefono
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.