Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Gear S3 Frontier e Galaxy S6 Edge

(Argomento creato il giorno: 09-09-2019 12:17 PM)
273 Visualizzazioni
simone7918
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

a maggio ho acquistato un Gear S3 frontier che è connesso in bluetooth ad un Galaxy S6 Edge. Succede abbastanza di frequente che l'ororolo si disconnetta dal cellulare (si sente la vibrazione e l'icona dell'orologino bianco su sfondo nero sul Gear). Capita in modo particolare quando il cellulare è connesso in bluetooth anche ad altri dispositivi (ad esempio l'auto).

Grazie

Simone

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao simone7918,

visto che il problema pare presentarsi indipendentemente dalla connessione del telefono con l'auto, non credo sia questa la discriminante.

Ti consiglierei di fare un ripristino delle impostazioni di rete del telefono, accedendo a:

1. impostazioni
  2. gestione generale
  3. ripristina
  4. ripristina impostazioni di rete

Ti chiederei anche di fare un test associando il tuo Gear S3 ad un altro  smartphone Galaxy, e verificare se il tutto si ripresenta. In questo modo potremo capire se il problema dipende dallo smartwatch o dal telefono

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao simone7918, benvenuto nella Community Samsung!

I motivi che possono causare le disconnessioni del bluetooth possono essere molteplici, ma considerando che le riscontri soprattutto quando il telefono è connesso ad altri dispositivi è probabile che dipendano da interferenze che influiscono negativamente sul segnale.

Hai notato se accade principalmente quando mantieni il telefono in tasca, in borsa o se posizionato in determinati luoghi?

Sicuramente è consigliabile dissociare i dispositivi e rieseguire la connessione; accertati, inoltre, che non ci siano elementi magnetici o metallici nelle vicinanze (ad esempio custodie particolari o portacellulari).

Per capire se il problema è dovuto effettivamente ad interferenze sarebbe utile testare il funzionamento disconnettendo temporaneamente gli altri dispositivi; se il problema dovesse manifestarsi lo stesso potrebbe essere utile ripristinare il Gear ai dati di fabbrica.

Puoi effettuare l'operazione dal menu Impostazioni > Generale > Ripristina; il backup va eseguito, invece, dall'app Wearable.

Facci sapere come va :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Ciao, è successo anche a me questa settimana Gwatch collegato a Note 9 non mi era mai capitato prima... ho risolto completamente il problema riavviando entrambi i dispositivi

Un saluto
0 Likes
simone7918
Pioneer
Opzioni

Grazie!

Farò i test e vi aggiornerò. 

Simone 

0 Likes
simone7918
Pioneer
Opzioni

Grazie... proverò. 

Simone

0 Likes
simone7918
Pioneer
Opzioni

Ciao,

ho dissociato il telefono dall'auto e poi l'ho riassociato, ma l'orologio si è disconnesso nuovamente.

Oggi, pur non essendo in auto, il Gear mi si è disconnesso mentre rispondevo ad un messaggio su WhatsApp.

Proverò a ripristinare il Gear ai dati di fabbrica...

Simone

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao Simone, oggi è capitato nuovamente anche a me mentre rispondevo a una telefonata.

Aspetta a formattare è arrivato un aggiornamento di Smart Thing magari dipendeva da quello

Un saluto

0 Likes
simone7918
Pioneer
Opzioni

Aggiornato Smart Things e il problema sembra risolto.

Grazie!

Simone

0 Likes
simone7918
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti,

putroppo in auto mi si disconnette ancora.

Mi si è disconnesso anche fuori dall'auto mentre camminavo e poi dopo aver chiuso una chiamata.

Grazie

Simone

0 Likes
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao simone7918,

visto che il problema pare presentarsi indipendentemente dalla connessione del telefono con l'auto, non credo sia questa la discriminante.

Ti consiglierei di fare un ripristino delle impostazioni di rete del telefono, accedendo a:

1. impostazioni
  2. gestione generale
  3. ripristina
  4. ripristina impostazioni di rete

Ti chiederei anche di fare un test associando il tuo Gear S3 ad un altro  smartphone Galaxy, e verificare se il tutto si ripresenta. In questo modo potremo capire se il problema dipende dallo smartwatch o dal telefono

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes