Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[Gear Fit2 Pro] Schermo non si accende

(Argomento creato il giorno: 11-07-2019 10:53 AM)
1954 Visualizzazioni
Alkenas
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, da stamane il mio gear fit non si accende più. Tenendo premuto il tasto di accensione laterale fa una vibrazione e per qualche secondo si accende una banda azzurra sul display ma poi scompare tutto e non da segni di vita. Non sono un tecnico, ma a occhio mi sembrerebbe che sia partito lo schermo. Qualche consiglio?

0 Likes
5 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Alkenas, bentornato in Community,

 

mi dispiace tanto per quanto stai riscontrando e ritengo che sarà necessario richiedere un'intervento presso un nostro centro assistenza.

 

Cliccando qui troverai una guida utile su come individuare il centro più vicino.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Alkenas
Journeyman
Opzioni

Ho contattato il venditore (il sito eGlobal Central) spiegando il mio problema e loro mi hanno invitato a spedire (a spese mie) il device presso il loro centro di assistenza a Londra e così ho fatto.

 

Specifico che l'acquisto è avvenuto a fine novembre 2018 per cui è coperto da regolare garanzia, ma in seguito alle verifiche effettuate dai loro tecnici, sembra che il problema dipenda da un'infiltrazione di acqua e che per tanto si rifiutano sia di fare la riparazione e sia di procedere alla sostituzione; chiedono inoltre che paghi altri 25€ per coprire le spese di spedizione in Italia.

 

Premesso che gli unici momenti in cui il device possa essere entrato in contatto con l'acqua è durante le normali abitudini di rutine in bagno o durante la settimana di vacanza che ho fatto al mare, ho riguardato le specifiche tecniche del prodotto ed è riportata la resistenza all'acqua fino ad una certa profondità (ovviamente) per cui non mi spiego come un danno da acqua non sia da considerarsi in garanzia.

 

Ora vorrei capire con il vostro aiuto, cosa posso fare? Hanno il diritto di non riconoscere la riparazione? Devo pagare altri 25€ per un orologio che una volta ricevuto posso anche depositare nel cestino?

 

Senza-titolo-1.jpg

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Alkenas,

 

mi spiace per il tuo disagio ma non possiamo entrare in merito alle procedure di assistenza e agli eventuali costi da te sostenuti a seguito della scelta di fare riferimento al venditore. Quest'ultimo fa infatti riferimento alla garanzia legale e non a quella commerciale del produttore.

 

Per quanto concerne la resistenza all'acqua, posso comunicarti, in generale, che è necessario che le condizioni che rendono possibile tale resistenza vengano mantenute inalterate, poiché, in caso contrario, possono verificarsi delle infiltrazioni e conseguentemente possono crearsi delle ossidazioni.

 

In altre parole, se il dispositivo viene esposto ad urti possono crearsi delle fessure anche impercettibili e l'acqua può infiltrarsi.

 

Per poterti fornire un riscontro sul tuo dispositivo, nello specifico, sarà tuttavia necessaria una perizia da parte di un nostro centro assistenza.

 

Considera, infine, che qualunque manomissione effettuata da personale non autorizzato da Samsung, ovvero chiunque non faccia parte dei tecnici dei nostri centri assistenza, determina la decadenza della garanzia commerciale.

 

Se il dispositivo è stato spedito in Inghilterra, è possibile che si tratti di un dispositivo destinato ad un mercato diverso da quello italiano [molto probabilmente a quello inglese] oppure che il laboratorio a cui è stato spedito il tuo Gear Fit 2 Pro è esterno alla rete Samsung [anche a quella inglese] e faccia parte della rete di assistenza del venditore.

 

Laddove il dispositivo sia stato spedito ad un centro assistenza di Samsung UK, potrai contattare il loro supporto, tramite email o chat.

 

Rimaniamo disponibili ad effettuare una perizia presso un centro Samsung Italiano, ma, ai fini della garanzia, ti consiglierei di verificare a chi è stato spedito il tuo smartwatch.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Alkenas
Journeyman
Opzioni

L'indirizzo (e il destinatario) a cui mi hanno chiesto di spedire è questo:
IMX - DGSRMA - TYPHOON BUSINESS CENTRE - OAKCROFT ROAD - CHESSINGTON - SURREY - KT9 1RH - UK

 

Da quanto mi pare di capire, la loro verifica, siccome hanno dovuto aprire il device per stabilire il danno, ha fatto decadere la mia garanzia? Giusto? Grandioso.

 

Per cui cosa mi consigliate di fare? Farmelo restituire e spedirlo comunque ad un centro samsung in italia? Oppure rassegnarmi e dirgli di cestinarlo e risparmiare almeno la spedizione e una buona dosa di frustrazione inutile?

 

Sul discorso urti e infiltrazioni le posso assicurare che il device è in perfette condizioni e non ha subito alcun urto; a dire il vero in questi mesi l'ho usato anche relativamente poco ed era in condizioni pari al nuovo praticamente.

0 Likes
Nuotatore
First Poster
Opzioni
Il mio Gear Fit 2 Pro ha lo schermo nero anche se è acceso e vibra, ho provato a fare trova il mio Gear e vibra ma lo schermo è nero!!!
0 Likes