Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch6 LTE si surriscalda

(Argomento creato il giorno: 22-08-2023 11:16 AM)
1620 Visualizzazioni
Duat
Navigator
Opzioni

Buongiorno, ho appena comprato lo swatch in oggetto, come per il watch4 che ho restituito qualche tempo fa succede anche sullo swatch6 credendo che dopo due generazioni questo problema fosse stato risolto.

Il fastidioso problema non ti permette di usare lo swatch ed io lo uso con LTE e bluetooth (cuffie) mentre faccio jogging, la versione lte l'ho acquistato proprio per non portarmi lo smartphone dietro.

Ora capisco che ci sono 40° e siamo in estate ma è mai possibile che quando fate i test in laboratorio li fate a 18° gradi?

Escludo un difetto di fabbrica io penso che sia proprio un limite di progettazione.

NOTA IMPORTANTE:

Succede anche se semplicemente da seduto in casa attivo il bluetooth e solo l'LTE e lancio Spotify per la musica, tutto il resto è spento, quindi basta questo senza fare nulla che si surriscalda  e si blocca.

AGGIORNAMENTO RIASSUNTIVO:

Con WIFI acceso, Bluetooth e Spotify attivo (SPEGNENDO L'LTE) dopo 40 minuti di ascolto non è andato ancora in blocco anche se lo swatch è molto caldo. 

Il problema è il modulo LTE, le temperature alte ed il poco segnale LTE, ma questo non dovrebbe essere una limitazione ma un difetto secondo il mio modesto parere.

Avete avuto anche voi con il watch6 questo problema?

0 Likes
60 Risposte
alenyc
Journeyman
Opzioni

Fatto adesso la prova avendo attivato Tim One number... 5 minuti di telefonata ed è andato in protezione

0 Likes
Duat
Navigator
Opzioni

Immaginavo che fosse un problema noto per tutte le serie dalla 4 a salire, il bello è che nessuno ne parla, ho testimonianze di persone che ne hanno provato molti e tutti lo stesso problema. Penso che sia arrivato l'ora di restituirlo che non fa quello per cui l'ho acquistato.

Sto seriamente pensando di andare su HUAWEI WATCH 4 anche se non ha il wallet della mia banca e non è android OS.

0 Likes
alenyc
Journeyman
Opzioni

Io tengo monitorata la situazione... tanto il tempo per restituirlo c'è... alla fine si hanno 2 anni di garanzia... cmq mi sembra assurdo che sia un problema Hw che si portano dietro dalla serie 4

0 Likes
Duat
Navigator
Opzioni

Ti posso confermare con certezza che ho provato due smartwatch nuovi della serie 4 LTE, come attivo il Bluetooth per le cuffie e l'LTE e lancio spotify dopo 2 minuti max va in protezione. 

Accade la stessa cosa con il 6, non mi sembra un caso ma un limite non dichiarato, ora dentro casa ci sono 30 gradi e sono seduto ma non può essere un limite questo.

La garanzia si dura due anni ma ti ridanno lo swatch con lo stesso problema, così non risolvi.

Hai invece solo 15gg per restituirlo ed avere indietro i tuoi soldi.

pensaci bene! 

l'alternativa è usarlo solo in inverno :winking-face:

0 Likes
alenyc
Journeyman
Opzioni
Sono sincero... la funzione LTE non è essenziale per me... anche perché avere un opzione a 4 euro al mese per usarlo una volta ogni tot è uno costo...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Sarebbe utile poter visionare una foto della schermata di protezione che visualizzate.

In generale, il sistema mostra tali schermate quando viene rilevata una situazione anomala e potenzialmente dannosa per il prodotto, ma è importante avere un quadro completo della situazione.

Avete modo di mostrarci tale schermata?

Inoltre: essa appare esclusivamente nelle circostanze descritte (utilizzo LTE e Bluetooth), oppure anche in altre siutazioni? 

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Duat
Navigator
Opzioni

Ciao e grazie alla tua risposta ho subito acceso lo swatch, attivato l'LTE, ed il Bluetooth , lanciato spotify, tempo 40 secondi ed ecco le schermate.

Lo fa solo con LTE attivo con il wifi sembra di no ma lo provo meglio.

Aggiornamento: senza l'LTE e solo con il WIFI ancora non è andato in blocco sono passati circa 10 minuti a confronto dei 40 secondi con LTE.

Aggiornamento 2: senza l'LTE e solo con il WIFI ancora non è andato in blocco sono passati circa 30 minuti è un problema del modulo  LTE.

20230822_144501.jpg20230822_144650.jpg

alenyc
Journeyman
Opzioni

Nel mio caso ero in LTE in chiamata vivavoce 

Adesso provo a riprodurre YouTube per vedere cosa fa

0 Likes
alenyc
Journeyman
Opzioni

Niente da fare, è bastato lasciar lavorare un po' il Watch in LTE senza fare nulla ed è andato in blocco... stessa schermata 

E sono con aria condizionata accesa,quindi 25 gradi non 40

Nel metre che stavo schevendo è uscita la schermata dove diceva che il Watch si è raffreddato e pronto all'uso 

0 Likes