22-08-2023 11:16 AM - modificato 22-08-2023 03:31 PM
Buongiorno, ho appena comprato lo swatch in oggetto, come per il watch4 che ho restituito qualche tempo fa succede anche sullo swatch6 credendo che dopo due generazioni questo problema fosse stato risolto.
Il fastidioso problema non ti permette di usare lo swatch ed io lo uso con LTE e bluetooth (cuffie) mentre faccio jogging, la versione lte l'ho acquistato proprio per non portarmi lo smartphone dietro.
Ora capisco che ci sono 40° e siamo in estate ma è mai possibile che quando fate i test in laboratorio li fate a 18° gradi?
Escludo un difetto di fabbrica io penso che sia proprio un limite di progettazione.
NOTA IMPORTANTE:
Succede anche se semplicemente da seduto in casa attivo il bluetooth e solo l'LTE e lancio Spotify per la musica, tutto il resto è spento, quindi basta questo senza fare nulla che si surriscalda e si blocca.
AGGIORNAMENTO RIASSUNTIVO:
Con WIFI acceso, Bluetooth e Spotify attivo (SPEGNENDO L'LTE) dopo 40 minuti di ascolto non è andato ancora in blocco anche se lo swatch è molto caldo.
Il problema è il modulo LTE, le temperature alte ed il poco segnale LTE, ma questo non dovrebbe essere una limitazione ma un difetto secondo il mio modesto parere.
Avete avuto anche voi con il watch6 questo problema?
in data 24-08-2023 10:22 AM
Ciao Bunga, ciao Duat,
come scrivevo nel post precedente, la segnalazione a noi più utile è proprio quella contenente i dati tecnici da esaminare in sede di Ricerca e Sviluppo.
Invito quindi chi non lo avesse ancora fatto a svolgere la procedura illustrata.
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata!
in data 30-08-2023 09:15 AM
ciao @Michele_P ho fatto un'altra prova questa volta con il Watch6 Classic LTE e con due gestori di telefonia mobile differenti, stesso problema.
Ho inviato la segnalazione dell'errore come mi avete suggerito sia con il profilo Vodafone che con il profilo SPUSU.
Spero che abbiano informazioni sufficienti per correggere questo difetto di progettazione sulla nuova generazione perchè dalla 4 alla 6 tutti hanno lo stesso problema, ormai non ho altri orologi da testare.
Buona giornata
in data 31-08-2023 10:45 AM
Nota importante per gli ingegneri, prego @Riccardo_F e @Michele_P di rigirare l'informazione.
Ho effettuato una prova (Bluetooth + Spotify + LTE) con il segnale buono (2 tacche) e dopo un'ora non si è surriscaldato ( non so se è dipeso dalle temperature esterne più basse -10° rispetto a quelle precedenti), il problema sembra essere proprio la location mi spiego meglio, in casa oltre ad avere un segnale bassissimo ho due antenne LTE nelle vicinanze ( questa informazione mi è stata data dall'operatore di telefonia per una segnalazione che feci per il segnale basso che avevo sul cellulare tempo fa), il dispositivo tenta in continuazione di collegarsi e fa da spola tra l'una e l'altra di continuo quindi questo causerebbe un surriscaldamento ( si scalda anche lo smartphone anche se non si blocca) quindi è questo il motivo per cui a casa tutti i dispositivi Swatch che ho provato vanno in surriscaldamento.
Rimane comunque un problema che va sistemato non è possibile che con segnale basso c'è il rischio che vada in protezione.
Spero di esservi stato utile.
in data 23-05-2024 04:51 PM
in data 23-05-2024 04:53 PM
in data 23-05-2024 04:59 PM
23-05-2024 05:06 PM - modificato 23-05-2024 05:07 PM
Ciao qlaudio, benvenuto in Community!
Sono spiacente per questa situazione.
Hai dunque notato che il dispositivo ha iniziato a scaldare soltanto dopo aver configurato la eSIM, avviando addirittura la modalità di protezione mentre sei impegnato in chiamata? Per controprova, disabilitando la eSIM l'orologio si comporta in modo regolare?
In linea generale, è normale che la presenza di una eSIM collegata alla rete mobile e dati possa generare un po' di calore e richiedere un certo consumo di energia, rispetto ai dispositivi sui quali non è presente, tuttavia il fenomeno non dovrebbe essere tale da renderne impossibile l'utilizzo.
Ti chiedo una precisazione: la eSIM è stata appena installata, oppure l'hai configurata già da tempo ma noti solo ora questo comportamento, in concomitanza con l'aumento delle temperature?
Mi confermi che questa condizione si verifica anche se ti trovi in ambienti freschi e il dispositivo non è esposto alla luce diretta del sole?
Dopo quanto tempo dall'avvio della chiamata viene avviata la modalità di protezione termica?
Ti faccio queste domande per capire se il fenomeno può essere dovuto a delle circostanze particolari. Attendo tue, grazie!
Ciao
in data 18-06-2024 09:45 PM
Possibile che un galaxy watch siamo alla generazione 6 ancora non avete risolto il problema?
Ho attivato un piano tariffario che pago 3 euro al mese ma è INUTILIZZABILE lo smartwatch ha perso 25 % di batteria in 5 minuti appena si è attivato LTE e si surriscalda ogni 2 minuti!!
in data 19-06-2024 10:17 AM
Ciao Members_yAl2Kj5,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per quanto scrivi.
Tuttavia, come anticipato nel corso del thread dalla collega Expert Cornelia, desidero informarti che, in linea generale, è normale che in presenza di una eSIM collegata alla rete mobile e dati il dispositivo possa richiedere un maggiore dispendio di energia e di conseguenza aumentare la sua temperatura.
Tieni presente che, inoltre, il clima estivo limita la dissipazione e altera la reale percezione della temperatura dei dispositivi. Dunque una lieve sensazione di calore è normale in alcune circostanze.
Ad ogni modo, posso consigliarti di mettere in pratica i seguenti accorgimenti per migliorare l'autonomia del tuo Galaxy Watch6 e diminuire così il calore generato:
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 23-09-2024 12:51 PM
Segnalo anche io il medesimo problema. Appena inizia a lavorare il modulo LTE in streaming con Spotify va il blocco il sistema. Provato anche in acqua quindi con temperatura sotto controllo. L'unica soluzione è scaricare la musica per poi riprodurla, ma è veramente fastidioso avere uno smartwatch di ultima generazione e non poter sfruttare il modulo in pieno. Anche perchè, anche scaricando, devo comunque disattivare la rete dati altrimenti si surriscalda comunque.