Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch Ultra - Ricarica troppo lenta

(Argomento creato il giorno: 14-08-2024 09:43 AM)
1393 Visualizzazioni
Marmar10
Pioneer
Opzioni
Salve,

Sono al mio secondo ciclo di ricarica del Galaxy watch ultra, ora anche con nuovo update già installato, e la durata continua ad essere di almeno 3 ore. 

Utilizzo la basetta originale inclusa col Galaxy watch ultra (5V -2A) ed il caricabatterie originale Samsung EP-TA800N 25W a ricarica super veloce.
Inoltre riscontro come la durata di ricarica che appare sul display dell'orologio risulti non veritiera e ben lontana dalla durata effettiva, che è molto più lunga.

Beh che dire, una ricarica così lenta nello smartwatch "ultra" top di gamma di Samsung del 2024 non me l'aspettavo proprio. È inaccettabile.

Riguardo alla durata della batteria, al mio primo ciclo ho fatto 2 giorni e 4 ore, con AOD attivato, bt attivato, wifi e lte spenti, localizzazione disattivata, bixby e google assistant disattivati, monitoraggio salute con frequenza cardio ogni 10 minuti e stress manuale, attivazione display tramite touch, luminosità sui 20-30%.
Non ho ancora registrato attività fisiche, che di sicuro impattano ulteriormente sulla batteria.
Vedrò ora quanto dura al mio secondo ciclo con l'update che in teoria dovrebbe migliorare la batteria. Ho fatto anche un reset per vedere se aiuta. 
Al momento, nonostante l'update avesse promesso un miglioramento, la durata di ricarica continua ad essere sorprendentemente lenta. 

Qualcuno mi sa dire se dopo alcuni cicli la durata di ricarica è migliorata o no? È normale che impieghi 3 ore?

Non so se magari sono io che ho l'orologio o la basetta difettosi. 
Sto seriamente valutando di fare il reso. Molto deluso.
62 Risposte
dLemma
Explorer
Opzioni

Anche nel mio caso sto usando la basetta di ricarica originale fornita insieme al Watch ed un caricabatteria originale che uso per ricaricare il mio S24 Ultra in meno di un terzo del tempo che serve al Watch (pur avendo una batteria quasi 9 volte più grande)!!!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @dLemma, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Nel corso del thread abbiamo fornito indicazioni circa la necessità di attendere alcuni giorni, dopo l'acquisto, al fine di ottimizzare le prestazioni della batteria. Questo aiuta sia per la durata totale, sia per i tempi di ricarica.

Inoltre, è utile effettuare tutti gli aggiornamenti software proposti: nello specifico, un aggiornamento rilasciato alcune settimane fa, comprende diversi miglioramenti proprio a livello di autonomia. Lo hai eseguito?

Per quanto riguarda i tempi di ricarica, alcune condizioni potrebbero rallentarla, tra cui l'uso di accessori non originali (ma non è il tuo caso, a quanto ci indichi) o un surriscaldamento elevato. I tempi risultano essere i medesimi anche se carichi lo smartwatch in ambienti freschi, così da prevenire eventuali surriscaldamenti?

Inoltre, eseguendo delle ricariche parziali il tempo di attesa resta lo stesso, in percentuale? Quindi, per arrivare dal 10 al 50% occorre circa un'ora e mezza? Oppure la prima fase di ricarica è rapida, ma rallenta nella seconda parte?

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
dLemma
Explorer
Opzioni

Ciao Cornelia,

Io attendo i prossimi giorni, ma sono dubbioso sul fatto che ci possa essere un miglioramento dei tempi di ricarica.

Il SW l'ho aggiornato appena ricevuto il watch, non ci sono update pending al momento.

Le ricariche le ho effettuate a casa, ambiente condizionato a 25°C, il watch appoggiato sulla scrivania, lasciandolo inclinato su un lato (così da favorire la dissipazione del calore prodotto).

Ciononostante, il watch si è riscaldato parecchio, nonostante non fosse in uso durante la ricarica (ma era accesso).

Non ho preso i tempi esatti dal 20% al 50%, ha impiegato circa 1h. In 2h era arrivato al 80%, poi con 3h e 10min è arrivato al 100%.

0 Likes