Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch Ultra - Ricarica troppo lenta

(Argomento creato il giorno: 27-08-2024 02:33 PM)
70 Visualizzazioni
Marmar10
Pioneer
Opzioni
Salve,

Sono al mio secondo ciclo di ricarica del Galaxy watch ultra, ora anche con nuovo update già installato, e la durata continua ad essere di almeno 3 ore. 

Utilizzo la basetta originale inclusa col Galaxy watch ultra (5V -2A) ed il caricabatterie originale Samsung EP-TA800N 25W a ricarica super veloce.
Inoltre riscontro come la durata di ricarica che appare sul display dell'orologio risulti non veritiera e ben lontana dalla durata effettiva, che è molto più lunga.

Beh che dire, una ricarica così lenta nello smartwatch "ultra" top di gamma di Samsung del 2024 non me l'aspettavo proprio. È inaccettabile.

Riguardo alla durata della batteria, al mio primo ciclo ho fatto 2 giorni e 4 ore, con AOD attivato, bt attivato, wifi e lte spenti, localizzazione disattivata, bixby e google assistant disattivati, monitoraggio salute con frequenza cardio ogni 10 minuti e stress manuale, attivazione display tramite touch, luminosità sui 20-30%.
Non ho ancora registrato attività fisiche, che di sicuro impattano ulteriormente sulla batteria.
Vedrò ora quanto dura al mio secondo ciclo con l'update che in teoria dovrebbe migliorare la batteria. Ho fatto anche un reset per vedere se aiuta. 
Al momento, nonostante l'update avesse promesso un miglioramento, la durata di ricarica continua ad essere sorprendentemente lenta. 

Qualcuno mi sa dire se dopo alcuni cicli la durata di ricarica è migliorata o no? È normale che impieghi 3 ore?

Non so se magari sono io che ho l'orologio o la basetta difettosi. 
Sto seriamente valutando di fare il reso. Molto deluso.
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Considera che l'autonomia è relativa alle impostazioni. Io ho trovato un miglioramento di circa il 20%. Non è detto tu lo abbia nella stessa percentuale.
Saverio Casadidio
Tany77
Pathfinder
Opzioni
Di un prodotto si devono dire sia le cose positive che negative se no non si e' obiettivi, e magari chi puo' migliorarli
0 Likes
Marmar10
Pioneer
Opzioni
Si certo, è tutto soggettivo all'uso personale e alle impostazioni. Vedrò in questi giorni come si comporta. Grazie
Marmar10
Pioneer
Opzioni
Ciao, confermo purtroppo ancora il tempo di ricarica di 3 ore da 0 a 100%. E questa volta l'ho anche ricaricato da spento quindi avrebbe dovuto in teoria impiegarci meno, ma così non è stato. Ho anche fatto reset e wipe partition cache da recovery mode. L'update quindi non ha risolto il problema del tempo di ricarica giurassico. Credo che a partire da circa il 50% la ricarica rallenti notevolmente. Non ho ancora ben capito se è il mio dispositivo o basetta forse difettosi oppure se è un problema di software.
Riguardo alla durata della batteria invece, devo dire che il miglioramento c'è stato, soprattutto dopo aver fatto wipe partition cache in recovery mode. Al momento son già passati 1 giorno e 6 ore e ho ancora 2 giorni e 3 ore rimanenti. Quindi ad ora in teoria un totale di durata di 3 giorni e 9 ore. Ho guadagnato circa 1 giorno e 4 ore, mantenendo stessa configurazione di prima con AOD sempre attivato, e ancora nessuna attività fisica.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Marmar10, Tany77, vi ringrazio per i dettagli forniti. 

Considerate che, come illustrato dalla collega Cornelia, occorrerà completare diversi cicli di carica affinché le prestazioni della batteria possano stabilizzarsi completamente. 

Laddove non doveste riscontrare alcun tipo di miglioramento, vi suggerisco di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare questo fenomeno. 

Per supportarvi in queste operazioni, vi suggerisco di dare un'occhiata al seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Tenete presente che, non appena avrete effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Laddove questa operazione non dovesse portare a un esito positivo, vi chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirvi un riscontro nel minor tempo possibile. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
Marmar10
Pioneer
Opzioni
Perfetto grazie. Provvedo a fare subito la segnalazione al supporto attraverso Samsung members come da te descritto. Il supporto attraverso chat su whatsapp contattato da me 2 volte è stato del tutto inutile
0 Likes
Marmar10
Pioneer
Opzioni
Alla voce supporto per il Galaxy ultra sull'app Samsung members non c'è l'opzione segnala un errore, ma solo invia feedback dove non c'è neanche l'opzione invia registro di sistema
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marmar10,

prova così:

• apri l'applicazione Galaxy Wearable sullo smartphone
  • premi sulle 3 linee in alto a sinistra
  • premi sull'icona delle impostazioni, raffigurante un ingranaggio
  • Contattateci
  • attendi che ti venga mostrata la schermata di Samsung Members; adesso dovresti trovare la voce "Segnala un errore"

Fammi sapere se non riesci a procedere nemmeno così, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Triburzi
Explorer
Opzioni
Ho una presa smart dove posso vedere i consumi. La basetta ddllo smartwatch non supporta i 25 watt, ho provato a ricaricare S 24 ultra con lo stesso caricabatteria(Samsung originale) e va a 25 watt
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Triburzi,

potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto scrivi?

Stai utilizzando la basetta di ricarica inclusa nella confezione del watch?

Rimango in attesa di ulteriori dettagli.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes