Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch Ultra - Ricarica troppo lenta

(Argomento creato il giorno: 14-08-2024 05:13 PM)
84 Visualizzazioni
Marmar10
Pioneer
Opzioni
Salve,

Sono al mio secondo ciclo di ricarica del Galaxy watch ultra, ora anche con nuovo update già installato, e la durata continua ad essere di almeno 3 ore. 

Utilizzo la basetta originale inclusa col Galaxy watch ultra (5V -2A) ed il caricabatterie originale Samsung EP-TA800N 25W a ricarica super veloce.
Inoltre riscontro come la durata di ricarica che appare sul display dell'orologio risulti non veritiera e ben lontana dalla durata effettiva, che è molto più lunga.

Beh che dire, una ricarica così lenta nello smartwatch "ultra" top di gamma di Samsung del 2024 non me l'aspettavo proprio. È inaccettabile.

Riguardo alla durata della batteria, al mio primo ciclo ho fatto 2 giorni e 4 ore, con AOD attivato, bt attivato, wifi e lte spenti, localizzazione disattivata, bixby e google assistant disattivati, monitoraggio salute con frequenza cardio ogni 10 minuti e stress manuale, attivazione display tramite touch, luminosità sui 20-30%.
Non ho ancora registrato attività fisiche, che di sicuro impattano ulteriormente sulla batteria.
Vedrò ora quanto dura al mio secondo ciclo con l'update che in teoria dovrebbe migliorare la batteria. Ho fatto anche un reset per vedere se aiuta. 
Al momento, nonostante l'update avesse promesso un miglioramento, la durata di ricarica continua ad essere sorprendentemente lenta. 

Qualcuno mi sa dire se dopo alcuni cicli la durata di ricarica è migliorata o no? È normale che impieghi 3 ore?

Non so se magari sono io che ho l'orologio o la basetta difettosi. 
Sto seriamente valutando di fare il reso. Molto deluso.
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ripeto.... anche qui sarebbe meglio informarsi.
Codici diversi del nome di firmware presuppongono firmware con parte del codice all'interno diverso. Il fatto siano di peso identico non dice nulla poichè sono sw incrementali.
Poi fai come credi. Ma i watch negli usa non sono identici a quelli europei ed anche il firmware non è identico.
Saverio Casadidio
0 Likes
Marmar10
Pioneer
Opzioni
Si continuo a fare test batteria per verificare in questi giorni la durata e se c'è miglioramento dopo l'update. Purtroppo però rimane la pecca della ricarica troppo lenta. Peccato Samsung non sia riuscito ad ottimizzarla.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Significa solo che hai quasi tutto disattivo. Ma, comunque sei nei limiti della autonomia della Samsung che varia da 48 a 100 ore.
Saverio Casadidio
0 Likes
Tany77
Pathfinder
Opzioni
Ok opinione differente, quindi tu dici che ogni volta che esce un aggiornamento di cui tutti pubblicizzano e arriva puntualmente dopo una settimana in italia sono tutti diversi nei continenti? Strana tempistica per come la penso io, ma ripeto pensiero mio se tu la pensi diversamente ok
0 Likes
Tany77
Pathfinder
Opzioni
Ma infatti siamo tornati all'inizio di tutta questa discussione, io non mi lamento dell'autonomia ma dei tempi di ricarica, e neanche lamento e' solo un appunto stop
0 Likes
Tany77
Pathfinder
Opzioni
Le 100 ore le.pubblicizzano in risparmio energetico ma io non sono in risparmio energetico e mi avvicino con always contapassi meteo e alcune notifiche attive (wathsapp)
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ok. Basta capirsi. Quello che intendo dite è che, comunque una batteria più grossa ha tempi di ricarica maggiori a parità di altre cose. Rispetto al 5 è aumentata ma potrebbe essere anche un vantaggio poichè la batteria si usura di meno.
Saverio Casadidio
0 Likes
Tany77
Pathfinder
Opzioni
E io ti ribatto proprio su questo punto, la mia personale proporzione tra batteria 6 classic e ultra non si trova, come ti ho detto prima era comprensibile 15 minuti di piu ma non 45, tu mi dirai bobine, io ti dico prpdotto nuovo deve migliorare questo e' il mio semplicissimo pensiero per non parlare poi della mancanza della ricarica inversa che ho scoperto solo quando l'ho avuto e ti posso dire che e' comodissima quandonstai in giro e' sei senza batteria
0 Likes
Marmar10
Pioneer
Opzioni
Grazie per il tuo riscontro, che mi fa ben sperare circa un miglioramento del 20% sull'autonomia. Riguardo al tempo di ricarica, confermo che il Pro 5, con gli stessi 590mah, ricarica più velocemente. Mio fratello ne ha uno. Si probabilmente a causa del nuovo alloggiamento del sensore la ricarica wireless ne ha risentito negativamente. Peccato che Samsung però non sia riuscito ad ottimizzarla. Per me personalmente è un punto negativo. Parliamo di 3 ore. Prendendo la concorrenza, ad esempio l'ultimo Huawei Ultimate con batteria simile (530mah) se non erro ha una ricarica completa in circa 60 minuti
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ribadisco che sei vuoi sensori più precisi sei stato costretto a spostarli. E se sposti la bobina di ricarica più indietro i tempi aumentano.
Per me il prodotto è migliorato riguardo a precisione ed altro. Se a te interessa solo tempi di ricarica no.
Ricarica inversa può anche essere comoda ma di sicuro non è il massimo a livello di efficienza.
Saverio Casadidio
0 Likes