Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch Ultra - Ricarica troppo lenta

(Argomento creato il giorno: 14-08-2024 09:43 AM)
1371 Visualizzazioni
Marmar10
Pioneer
Opzioni
Salve,

Sono al mio secondo ciclo di ricarica del Galaxy watch ultra, ora anche con nuovo update già installato, e la durata continua ad essere di almeno 3 ore. 

Utilizzo la basetta originale inclusa col Galaxy watch ultra (5V -2A) ed il caricabatterie originale Samsung EP-TA800N 25W a ricarica super veloce.
Inoltre riscontro come la durata di ricarica che appare sul display dell'orologio risulti non veritiera e ben lontana dalla durata effettiva, che è molto più lunga.

Beh che dire, una ricarica così lenta nello smartwatch "ultra" top di gamma di Samsung del 2024 non me l'aspettavo proprio. È inaccettabile.

Riguardo alla durata della batteria, al mio primo ciclo ho fatto 2 giorni e 4 ore, con AOD attivato, bt attivato, wifi e lte spenti, localizzazione disattivata, bixby e google assistant disattivati, monitoraggio salute con frequenza cardio ogni 10 minuti e stress manuale, attivazione display tramite touch, luminosità sui 20-30%.
Non ho ancora registrato attività fisiche, che di sicuro impattano ulteriormente sulla batteria.
Vedrò ora quanto dura al mio secondo ciclo con l'update che in teoria dovrebbe migliorare la batteria. Ho fatto anche un reset per vedere se aiuta. 
Al momento, nonostante l'update avesse promesso un miglioramento, la durata di ricarica continua ad essere sorprendentemente lenta. 

Qualcuno mi sa dire se dopo alcuni cicli la durata di ricarica è migliorata o no? È normale che impieghi 3 ore?

Non so se magari sono io che ho l'orologio o la basetta difettosi. 
Sto seriamente valutando di fare il reso. Molto deluso.
62 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marmar10,

per quanto riguarda i tempi di ricarica, la durata è maggiore su Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra, rispetto ai modelli precedenti, a causa del nuovo design. È stato modificato l'aspetto posteriore, rendendolo curvo, al fine di migliorare la precisione del sensore; tale modifica ha aumentato la distanza tra la bobina di ricarica wireless interna e la parte del dispositivo a contatto con il caricabatteria, il che comporta una ricarica più lenta e una maggiore generazione di calore.

Per quanto riguarda il fatto che i tempi indicati a schermo non corrispondono a quelli reali, si tratta di una situazione normale: a seconda delle circostanze (uso del dispositivo, connessioni attive, calore generato) la ricarica può rallentare, discostandosi dalla stima mostrata a schermo.

Il consiglio è evitare il più possibile l'uso del dispositivo durante la ricarica, anche per ridurre il calore generato. Magari, puoi valutare di attivare la modalità Offline o il Risparmio Energetico (Impostazioni > Batteria > Risparmio Energetico), così da limitare le attività in esecuzione e rendere la ricarica più rapida.

Al fine di non lasciare nulla di intentato, sarebbe utile fare alcune prove usando altri caricabatteria; hai modo di provare?

Riguardo all'autonomia, i valori indicati non evidenziano anoamalie. Ad ogni modo, sicuramente avrai miglioramenti nel corso dei prossimi giorni in quanto è necessario un periodo di adattamento. Inoltre, il nuovo update implementa una migliore ottimizzazione del software e assicura una riduzione dei consumi.

Ti invito a usare il tuo smartwatch normalmente e verificarne la durata nelle prossime settimane.

Per qualsiasi necessità, consideraci a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Marmar10
Pioneer
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta. Ho provato anche con caribatterie da 35W originale Samsung EP-TA220N Power Adapter Duo. Stessa durata di ricarica di almeno 3 ore. Il problema è il cavetto e/o orologio che ricaricano troppo lentamente. Questa non è ricarica veloce. Durante la ricarica non uso mai l'orologio. Inoltre come specificato sopra ho disattivato tante funzioni, per cui personalmente trovo ingiustificabile una ricarica così lenta di 3 ore. Sinceramente mi aspettavo almeno una ricarica veloce,ancor di più considerata la mediocre durata della batteria. Ho anche parlato con il supporto Samsung che mi ha confermato che non c'è nessuna anomalia, e che il cavetto 5v 2A è quello adeguato. Continuo a testare la batteria per questa settimana per vedere come va ed eventualmente procedo con il reso. Peccato
0 Likes
Tany77
Pathfinder
Opzioni
Idem, tutto uguale e completamente daccordo, in questo modo devi addirittura pianificare quando caricarlo in base all'esigenza e non e' normale per un orologio di questo prezzo considerando anche che non si puo' piu' neanche caricarlo con la ricarica inversa del cellulare.
Tany77
Pathfinder
Opzioni
Mi aspettavo davvero tanto dall'ultimo aggiornamento che in base alle migliorie che prometteva doveva cambiare qualcosa. Per quanto mi riguarda non e' cambiato una virgola, anzi forse leggermente peggio 😔
Marmar10
Pioneer
Opzioni
Esatto, l'update annunciava miglioramento batteria anche in fase di ricarica, ma ho constatato che siamo lontani dalla realtà, perché non è cambiato niente. Per la durata batteria ancora sono in fase test secondo ciclo con update e vedremo. Ad ora le mie sensazioni sono che non è cambiato granché. Ma voglio credere che ha bisogno di alcuni cicli per adattarsi.
Sulla ricarica davvero non ci siamo. Nel 2024 un top di gamma Samsung non può impiegare 3 ore per ricaricarsi da 0 a 100.
Proverò alla prossima ricarica ad usare il tappetino ricarica veloce wireless charger duo originale di Samsung, che bypassa il cavetto basetta dell'orologio, per vedere se ottengo tempi migliori, ma dubito dato che eroga per watch e buds solo 4,5w.
Tany77
Pathfinder
Opzioni
Io ho provato a diminuire i tempi acquistandoo il cavetto del 5 pro che magari si diceva potesse andare meglio ma nulla purtroppo
Tany77
Pathfinder
Opzioni
Penso che come escamotage dovro' fare che lo carichero' piu' spesso anche avendo ancora batteria ma per diminuire il tempo di ricarica 🤦‍♂️
Tany77
Pathfinder
Opzioni
Ps si graffia solo guardandolo specialmente sulla parte lucida superiore della scocca che si trova lateralmente e sopratutto negli angoli. Tenuto in modo maniacale e non ci faccio neanche sport ha gia' un puntino sulla cassa. Il 6 classic non si graffiava cosi 😔
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marmar10, 

grazie per i dettagli.

Ti confermo che, in questo caso, è importante verificare il comportamento in seguito al periodo di assestamento, che corrisponde a circa 15/20 cicli di ricarica. @Tany77 chiedo gentilmente anche a te di attendere alcuni giorni poi farci sapere se noti miglioramenti, anche dal punto di vista dell'autonomia: i riscontri, in tal senso, sono positivi relativamente al recente aggiornamento software.

Per quanto riguarda i graffi, ti abbiamo risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/watch-7-ultra-gi%C3%A0-rigato/m-p/10464857#M85900

Restiamo in attesa di un vostro riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert