Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch Ultra - Ricarica troppo lenta

(Argomento creato il giorno: 14-08-2024 09:43 AM)
1339 Visualizzazioni
Marmar10
Pioneer
Opzioni
Salve,

Sono al mio secondo ciclo di ricarica del Galaxy watch ultra, ora anche con nuovo update già installato, e la durata continua ad essere di almeno 3 ore. 

Utilizzo la basetta originale inclusa col Galaxy watch ultra (5V -2A) ed il caricabatterie originale Samsung EP-TA800N 25W a ricarica super veloce.
Inoltre riscontro come la durata di ricarica che appare sul display dell'orologio risulti non veritiera e ben lontana dalla durata effettiva, che è molto più lunga.

Beh che dire, una ricarica così lenta nello smartwatch "ultra" top di gamma di Samsung del 2024 non me l'aspettavo proprio. È inaccettabile.

Riguardo alla durata della batteria, al mio primo ciclo ho fatto 2 giorni e 4 ore, con AOD attivato, bt attivato, wifi e lte spenti, localizzazione disattivata, bixby e google assistant disattivati, monitoraggio salute con frequenza cardio ogni 10 minuti e stress manuale, attivazione display tramite touch, luminosità sui 20-30%.
Non ho ancora registrato attività fisiche, che di sicuro impattano ulteriormente sulla batteria.
Vedrò ora quanto dura al mio secondo ciclo con l'update che in teoria dovrebbe migliorare la batteria. Ho fatto anche un reset per vedere se aiuta. 
Al momento, nonostante l'update avesse promesso un miglioramento, la durata di ricarica continua ad essere sorprendentemente lenta. 

Qualcuno mi sa dire se dopo alcuni cicli la durata di ricarica è migliorata o no? È normale che impieghi 3 ore?

Non so se magari sono io che ho l'orologio o la basetta difettosi. 
Sto seriamente valutando di fare il reso. Molto deluso.
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ok. Però non credo che con le stesse impostazioni tu faccia quasi 120 ore con l'apple.
Detto ciò, alla peggio ricaricano ogni giorno. Te la cavi in poco più di 1 ora.
P.S.: quello che scrivo io è dopo verifiche. Non riporto quanto scrivono sui forum.
L'apple Ultra ha una batteria grossa la metà. Normale ci metta di meno a caricarsi ed abbia minore autonomia.
Saverio Casadidio
0 Likes
Tany77
Pathfinder
Opzioni
Un altra cosa che ti volevo dire riguardo al firmware uscito, le sole tre lettere al.centro che cambiano con quello americano sono proprio per distinguere il continente dell'aggiornamento, ma da come si puo' vedere dalle lettere iniziali, da quelle finali e dal peso e caratteristiche dell'aggiornamento e' lo stesso identico. Esce sempre prima in altri continenti e poi arriva in europa, e il fatto che in italia non si puo' essere beta testing con samsung non e' bello
0 Likes
Tany77
Pathfinder
Opzioni
Ti ripeto, apple watch ultra 2, stesse impostazioni 4 giorni e mezzo, se mi vuoi credere mi credi se no non fa nulla, io ti parlo per esperienza personale
0 Likes
Tany77
Pathfinder
Opzioni
Anche l'apple 15pro max in base al mio utilizzo aveva un autonomia leggermente maggiore, ma sappiamo bene che ios e' meno energivoro di android
0 Likes
Tany77
Pathfinder
Opzioni
Non devi paragonarr le batterie tra apple e samsung, ios consuma molto ma molto meno batteria, e' saputo e risaputo
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Facciamo un conto della serva.
Apple watch batteria 282 mah. Ricarica 1,5 ore. Samsung ultra, batteria 590 mah, facendo la proporzione 3,13 ore.
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ok.... vuol dire che apple dichiara una autonomia molto inferiore al reale. Se dichiara 72 ore a risparmio energetico attivo, come fai a farci 108 ore con risparmio energetico non attivato? Applee dichiara 36 ore. Permetti che è a dir poco strano ed è difficile crederlo?
Saverio Casadidio
0 Likes
Tany77
Pathfinder
Opzioni
Ok pensa come vuoi, anche con galaxy watch ultra tu mi avevi detto che piu' di 72 ore erano ottime con la mia impostazione, in quanto 72 ore le faccio con 85%
0 Likes
Marmar10
Pioneer
Opzioni
Purtroppo su questo c'è poco da fare, capita spesso con gli orologi. Per ovviare puoi mettere un anello protettore in alluminio. Io ne ho preso uno Ringke molto bello in alluminio argentato, che copre e protegge l'anello nero del mio Ultra silver. Oltre alla funzione protettiva, per me rende anche l'orologio ancora più bello con tutta la parte frontale uniformemente argentata. Mi ricorda molto il Panerai. Oppure ci sono i case che proteggono tutta la scocca. Anche il mio Garmin Quatix 6 ha diversi segni e graffietti sulla scocca anteriore, i primi apparsi dopo pochissimo tempo che l'avevo purtroppo. È poi possibile comprare alcune spugnette abrasive che sono specifiche per lucidare/levigare metalli di orologi, che aiutano con i graffietti, ma bisogna fare attenzione, essere pratici e avere accortezza, farlo nel modo giusto per evitare ulteriori danni.
Tany77
Pathfinder
Opzioni
Per chi carica con i caricabatterie da 5w si trova questa proporzione
0 Likes