Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy Watch, problemi bluetooth

(Argomento creato il giorno: 09-01-2019 07:44 PM)
46006 Visualizzazioni
aledentone
Explorer
Opzioni

Salve a tutti, quando mi allontano dal cellulare, un huawei p20 pro, si disconnette il bluetooth e fino qui tutto ok, quando mi avvicino, per riattivare la connessione devo accendere lo schermo del cellulare, è normale?

0 Likes
Salta alla soluzione
58 Risposte
maxsag64
Journeyman
Opzioni

Ciao susy2020 ti ringrazio , ma questa operazione l'ho già fatta,ma continuavano ad arrivarmi le notifiche di solo due app,benché le avessi selezionate anche altre.

Mi sono arreso ho cambiato la batteria in un centro samsung al mio vecchio gear s3 classic che fortunatamente non avevo aggiornato e dove arrivano perfettamente tutte le notifiche ,e il galaxy watch l'ho venduto......grazie della vostra disponibilità 

0 Likes
Mikele27
Apprentice
Opzioni
Salve, io ho un galaxy watch 4 40mm, e lo collegato ad un samsung a52s 5g, a volte si disconette da solo, e in più non mi carica foto e audio che mi inviano, e non manda gli audio che invio io ( tramite orologio ) anche quando è collegato, qualcuno potrebbe dirmi come posso risolvere?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mikele27, bentornato sulla Community Samsung!

Partiamo da questa frase: <<non mi carica foto e audio che mi inviano, e non manda gli audio che invio io ( tramite orologio ) anche quando è collegato>>.

Potresti indicarci quali sono le foto e gli audio ai quali fai riferimento? Mediante quale app ti vengono inviati? Cosa intendi quando indichi che "non caricano"? Potresti spiegarci meglio?

Per quanto concerne invece le disconnessioni, queste avvengono in modo del tutto casuale e sei costretto a forzare nuovamente la connessione accedendo da Galaxy Wearable?

Potresti indicarmi se sul tuo A52s hai attivato il risparmio energetico, oppure impostato Galaxy Wearable tra le app in sospensione? Ti chiedo questo perchè tali opzioni possono limitare il funzionamento in background dell'app e, dunque, incidere sulla stabilità del collegamento tra il telefono e l'orologio.

Verifica anche se sono attive delle impostazioni di risparmio energetico, andando su:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Risparmio Energetico

Veronica_F_0-1713345733424.png

Dallo stesso menu, verifica anche se Galaxy Wearable risulta essere nell'elenco delle app in sospensione selezionando:

• Limiti per l'uso in background
  • Applicazioni in sospensione e poi Applicazioni in sospensione avanzata

Veronica_F_1-1713345733400.png

Ti suggerisco, infine, di provare a eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, al fine di escludere possibili inconvenienti su di esse. Puoi farlo andando su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth 

Con questa procedura tutte le impostazioni relative Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli accessori bluetooth connessi, tra cui anche lo smartwatch.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mikele27
Apprentice
Opzioni
Salve, ho fatto tutto quello che mi avete scritto ma niente, se registro un audio e lo invio ( dal orologio su whatsapp) la persona non lo riceve, se mi inviano un audio sull orologio non si carica, posso ascoltarlo solo dal telefono...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mikele27,

parliamo dunque di WhatsApp, giusto?

Mi sembra di capire che abbia installato l'applicazione sull'orologio, tramite il Play Store, dato che le funzioni di registrazione dei messaggi vocali sono gestibili mediante l'app e non tramite il plugin integrato nel Watch (che ti permette di ricevere le notifiche e rispondere). Se è così, c'è la possibilità che le difficoltà siano causate da un'anomalia nel funzionamento dell'applicazione stessa. 

Ti suggerisco di verificare la disponibilità di aggiornamenti per l'applicazione: sarà sufficiente aprire il Play Store, cercare l'app e verificare se compare la voce "Aggiorna".

Se non ci sono aggiornamenti, potrebbe essere utile rimuovere e reinstallare l'app sul Galaxy Watch 4.

Se non risolvi, la cosa migliore da fare è segnalare l'inconveniente allo sviluppatore Meta per una revisione dell'applicazione. 

Per quanto riguarda le disconnessioni, sei riuscito a risolvere seguendo i suggerimenti dati da Veronica? 

Tienici informati!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
PaddyBVZ8712
Journeyman
Opzioni

puoi spiegarmi meglio la procedura? anche io ho lo stesso problema,grazie mille

0 Likes
PaddyBVZ8712
Journeyman
Opzioni

puoi aiutare pure me con questo problema?

samsung A54 5g smart watch gear3 quando si disconnette per riconnetterlo devo accendere lo schermo del telefono

grazie mille 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao PaddyBVZ8712, bentornato 🤝!

Riferendomi alle disconnessioni, non è chiaro se esse si manifestano periodicamente o se, invece, si presentano in concomitanza con qualche evento particolare. Potresti indicarmi se hai notato se vi è qualche elemento comune tale per cui si presentano queste disconnessioni?

Potresti indicarmi se sul tuo A54 hai attivato il risparmio energetico, oppure impostato Galaxy Wearable tra le app in sospensione? Ti chiedo questo perché tali opzioni possono limitare il funzionamento in background dell'app e, dunque, incidere sulla stabilità del collegamento tra il telefono e l'orologio.

Verifica anche se sono attive delle impostazioni di risparmio energetico, andando su:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Risparmio Energetico

Andrea_C_0-1717496632844.png

Dallo stesso menu, verifica anche se Galaxy Wearable risulta essere nell'elenco delle app in sospensione selezionando:

• Limiti per l'uso in background
  • Applicazioni in sospensione e poi Applicazioni in sospensione avanzata

Andrea_C_1-1717496632957.png

Ti suggerisco, infine, di provare a eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, al fine di escludere possibili inconvenienti su di esse. Puoi farlo andando su:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete
  • ripristina impostazioni
  • ripristina

Dopodiché, riavvia il telefono e riprova.

Con questa procedura tutte le impostazioni relative Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli accessori bluetooth connessi, tra cui anche lo smartwatch.

Fammi sapere. A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Samuel2204
First Poster
Opzioni

Buongiorno io ho acquistato un Galaxy Watch 44" e ho un Redmi note 9, ogni volta che esco dall' applicazione mi si disconnette l'applicazione del telefono abbinato all'orologio come mai qualcuno mi sa spiegare il perché, ogni volta che entro ed esco mi succede sempre, poi un altra info ma per tenere monitorata l'attività fisica, (cioè le statistiche settimanali) devo scaricare un altra applicazione?? Grazie per l'attenzione, Samuel Russo 

0 Likes