in data 14-11-2018 01:56 PM
Come è possibile che tra le impostazioni di scelta del pannello slide manchi l'icona per attivare/disattivare il bluetooth ?
:-()
in data 15-11-2018 12:26 PM
Ciao Salvatore0872,
se ti riferisci al menu che si visualizza trascinando verso il basso la schermata, ti confermo che tra i comandi rapidi non è disponibile la gestione della connessione Bluetooth.
Non è previsto, infatti, che la possibilità di disattivare il Bluetooth sia inserita tra i comandi rapidi perchè si suppone che l'utilizzo più frequente dello smartwatch sia in abbinamento al telefono, quindi si è preferito inserire solo alcuni tra i comandi più utili durante il normale utilizzo.
La connessione Bluetooth può essere gestita dal menu Impostazioni > Connessioni > Bluetooth.
Ciao!
in data 15-11-2018 02:00 PM
Ciao Cornelia
grazie per la risposta.
Anche se la trovo una scelta francamente molto discutibile proprio perchè la connessione bluetooth è in genere quella più utilizzata.
Ad esempio potrei scegliere di disattivarla per risparmio batteria o magari quando sono a casa di abilitare il wifi e disabilitare il bluetooth.
Secondo me era la prima icona da prevedere nel menù a tendina.
Ciao
S.
in data 20-11-2018 02:15 PM
in data 23-01-2019 08:18 AM
Mi accodo alla segnalazione per rafforzare il concetto dell'utilità del Bluetooth nel menu a tendina anche perché (caso personale), avendo gli auricolari Samsung U Flex che non si collegano in automatico, devo ogni volta entrare nel menu e connetterli. Perché risultano associati ma non si collegano automaticamente allo smartwatch quando li accendo .
in data 28-05-2019 10:28 PM
in data 08-01-2020 09:00 AM
Ho appena preso questo orologio e trovo assurdo e discutibile la mancanza del tasto bluetooth nel menù a tendina. Io accendo il bluetooth solo per sincronizzare ogni tanto, anche per evitare di consumare troppa batteria.
Dato che trattasi di un'implementazione software potreste includere questa funzione nel prossimo aggiornamento. Grazie
in data 09-01-2020 12:11 PM
Ciao Giggietto,
comprendo il tuo punto di vista e il tuo disappunto.
Al momento non abbiamo informazioni ufficiali in merito alla possibile futura implementazione di un toggle per il controllo del BT, direttamente sul menu a tendina del dispositivo.
Ad ogni modo, sarà mia premura inoltrare la tua interessante segnalazione al nostro Reparto Sviluppo e, in caso di aggiornamenti, provvederemo a fornire tutte le informazioni in merito su questo canale.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 09-01-2020 12:36 PM
Si, grazie, sarebbe bene inserirlo, per ora il mio tasto bluetooth è diventato quello della modalità aereo.
Infatti partendo da un dispositivo con il solo bluetooth attivato, in pratica, l'utilizzo della modalità aereo accende e spegne il bluetooth.... o perlomeno dovrebbe essere così secondo i miei calcoli... corretto?
in data 21-01-2020 09:33 PM
ciao, ho appena acquistato una galaxy fit, vorrei disattivare il bluetooth ma con la procedura che indichi non riesco...
quando clicco sul simbolo delle impostazioni non mi dà altre ompzioni se non quella di collegarmi allo smartphone ma a quel punto comunque NON trovo opzioni per spegnere il bluetooth.
Altra domanda:quante ore di monitoraggio si riescono a salvare nella band senza sincronizzarla all'applicazione samsung health?