Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch conteggio piani e Alti-Barometro

(Argomento creato il giorno: 22-07-2019 11:07 AM)
2891 Visualizzazioni
Harryxs
Maestro
Opzioni

E' da qualche settimana ormai che il mio watch presenta delle anomalie nel conteggio piani e nell'alti-barometro. 

Ho già provato a fare un reset, pulito i sensori come consigliato dal manuale ma ogni tanto il conteggio si sballa completamente. 

Dal grafico delle ultime 6 ore, che allego, si possono infatti vedere degli sbalzi di pressione e altitudine ingiustificati, tanto da aver fatto alle 7 di questa mattina, gia 6 piani quando al massimo ero riuscito a malapena a scendere dal letto.

Ho eseguito inoltre un test, da menu di diagnostica, di tutti i sensori. Test passato e senza anomalie. 

Credo sia un problema dell'app Alti-Barometro, che probabilmente durante gli aggiornamenti o la lettura dei valori interni, sballa completamente i dati. 

Ho letto altri utenti della community con gli stessi problemi. 

Avevo pensato anche di portarlo in assistenza ma se il test sensori non da anomalie cosa possono fare? Vorrei evitare di perdere tempo inutilmente. 

Suggerimenti?

0 Likes
58 Risposte
Steve34
MegaStar
Opzioni

@brandino731  ha scritto:

Ciao , sono passate circa 3 settimane dalla riparazione e funziona alla perfezione , però ci tengo a precisare che non ho più attivato App Altimetro , e soprattutto ho fatto una reinstallazione pulita senza utilizzare il precedente BACKUP presente sul telefono.


Ciao, vuoi sapere una cosa?

 

L'app altimetro di default su active 2 non è propio installata.... 

Appena ho visto questa cosa l'ho disinstallata anche da Gw46... (dopo ultimi ripristini non l'avevo mai attivata anche io)

 

Un caro saluto 😉

lem1
Helping Hand
Opzioni

@Steve34  ha scritto:

@brandino731  ha scritto:

Ciao , sono passate circa 3 settimane dalla riparazione e funziona alla perfezione , però ci tengo a precisare che non ho più attivato App Altimetro , e soprattutto ho fatto una reinstallazione pulita senza utilizzare il precedente BACKUP presente sul telefono.


Ciao, vuoi sapere una cosa?

 

L'app altimetro di default su active 2 non è propio installata.... 

Appena ho visto questa cosa l'ho disinstallata anche da Gw46... (dopo ultimi ripristini non l'avevo mai attivata anche io)

 

Un caro saluto 😉


Però se non l'hanno installata sul active2 perchè non funziona bene perchè allora è ancora disponibile sul gw, potrebbero eliminarla in qualche modo, comunque farò anchio come voi grazie.

0 Likes
lem1
Helping Hand
Opzioni

@lem1  ha scritto:

@lem1  ha scritto:

Sono 7 giorni che ho disattivato la App ma sballa lo stesso, comunque ho già contattato per spedirlo in  assistenza speriamo sia la volta buona.


Arrivato oggi dall' assistenza dopo 10 giorni, mi hanno fatto: aggiornamento software e collaudo, sostituito parte posteriore  per adesso funziona, però vediamo se fà come l'altra volta che dopo una settimana c.ca ha ripreso a sballare i piani. Comunque ho disinstallato la app Alti-Barometro come da vostro suggerimento. Però mi viene il dubbio riguardo la app essendo di proprietà della Samsung, se fosse difettosa l'avrebbe certamente ritirata oppure aggiornata.Io quasi quasi proverei ad installarla ancora che dite?


Siamo messi male......., ha funzionato il primo giorno poi ha sballato come faceva prima, allora ho ripristinato ai valori di fabbrica sia S10 che il Gw e senza installare Atli-Barometro, ma niente da fare. Visto che a stò punto anche senza la App non funziona ho deciso di installarla lo stesso, e sorpresa oggi era disponibile un aggiornamento di Alti-barometro così pensavo di risolvere finalmente, ma ha già aggiunto 5 piani in più. Adesso lascio passare qualche giorno ancora magari succede il miracolo.

0 Likes
lem1
Helping Hand
Opzioni

Niente da fare tutto come prima, aspettiamo il prossimi aggiornamento.

0 Likes
brandino731
Voyager
Opzioni

ciao , io credo che il problema sia nel tipo di riparazione che tu abbia ricevuto , sul mio hanno cambiato scheda madre , batteria e cover posteriore con relativi sensori.... sul tuo invece solo cover posteriore e sensori , forse ormai il problema risiede nella scheda madre e quindi facendo 2 conti......

0 Likes
lem1
Helping Hand
Opzioni

@brandino731  ha scritto:

ciao , io credo che il problema sia nel tipo di riparazione che tu abbia ricevuto , sul mio hanno cambiato scheda madre , batteria e cover posteriore con relativi sensori.... sul tuo invece solo cover posteriore e sensori , forse ormai il problema risiede nella scheda madre e quindi facendo 2 conti......


Hanno sostituito di tutto di più, è stato via 2 volte in assistenza: La prima volta in assistenza hanno sostituito Scheda Logica\Aggiornamento software\ e Collaudo, la seconda volta aggiornamento software e collaudo e sostituito parte posteriore. Di più non sò cosa dire (chiuso discorso).

0 Likes
lem1
Helping Hand
Opzioni

Da quando ho fatto aggiornamento ad Android 10


@lem1  ha scritto:

@brandino731  ha scritto:

ciao , io credo che il problema sia nel tipo di riparazione che tu abbia ricevuto , sul mio hanno cambiato scheda madre , batteria e cover posteriore con relativi sensori.... sul tuo invece solo cover posteriore e sensori , forse ormai il problema risiede nella scheda madre e quindi facendo 2 conti......


Hanno sostituito di tutto di più, è stato via 2 volte in assistenza: La prima volta in assistenza hanno sostituito Scheda Logica\Aggiornamento software\ e Collaudo, la seconda volta aggiornamento software e collaudo e sostituito parte posteriore. Di più non sò cosa dire (chiuso discorso).


Da quando ho fatto aggiornamento ad Android 10 (fatto 5gg fà) e successivamente aggiornate diverse app compresa Alti_barometro il conteggio dei piani e altimetro funzionano egregiamente e vaiiiiii. Grande Samsung.

0 Likes
brandino731
Voyager
Opzioni

Sono felice x te l'importante e risolvere , anche se mi chiedo a cosa serve l'aggiornamento ad Android 10 sullo smartphone x far funzionare bene il contapiani sullo smartwatch .

Io sono associato ad un S7 edge con Android 8 e il contapiani funziona bene.

Misteri software. 

0 Likes
lem1
Helping Hand
Opzioni

Se adesso dovesse andare bene vuol dire che era problema di software, e pensare che ci ho perso un sacco di tempo per fare prove e mandato 2 volte in assistenza, e mangiato nervoso. Adesso speriamo solo che duri, comunque grazie a tutti per i consigli.

0 Likes