Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch conteggio piani e Alti-Barometro

(Argomento creato il giorno: 26-10-2019 10:48 AM)
349 Visualizzazioni
Harryxs
Maestro
Opzioni

E' da qualche settimana ormai che il mio watch presenta delle anomalie nel conteggio piani e nell'alti-barometro. 

Ho già provato a fare un reset, pulito i sensori come consigliato dal manuale ma ogni tanto il conteggio si sballa completamente. 

Dal grafico delle ultime 6 ore, che allego, si possono infatti vedere degli sbalzi di pressione e altitudine ingiustificati, tanto da aver fatto alle 7 di questa mattina, gia 6 piani quando al massimo ero riuscito a malapena a scendere dal letto.

Ho eseguito inoltre un test, da menu di diagnostica, di tutti i sensori. Test passato e senza anomalie. 

Credo sia un problema dell'app Alti-Barometro, che probabilmente durante gli aggiornamenti o la lettura dei valori interni, sballa completamente i dati. 

Ho letto altri utenti della community con gli stessi problemi. 

Avevo pensato anche di portarlo in assistenza ma se il test sensori non da anomalie cosa possono fare? Vorrei evitare di perdere tempo inutilmente. 

Suggerimenti?

0 Likes
brandino731
Voyager
Opzioni

Steve34 , non la prendere sul personale , lo so come funzionano queste rilevazioni,  ma se prima funziona ed adesso no allora è un problema di bag software,  in 12 mesi non penso che gli sbalzi climatici siano capitati solo adesso , e poi x l'esattezza il mio watch e stato collegato sia ad s7 edge che s9 plus.

0 Likes
brandino731
Voyager
Opzioni

Dimenticavo,  ho fatto tutte le possibili verifiche Hardware e non risulta niente di irregolare,  ecco il mio dubbio sul software. 

 

Ciao.

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ma perché me la dovrei prendere... ho solo riportato la mia esperienza... la precisazione sul funzionamento è perché in molti non sanno come funzionano gli Abc.. non è il tuo caso. 

Sono il primo a dire che avete delle rilevazioni completamente sballate. Non può dipendere dal clima...a me per questa motivazione è capitato solo una volta. Volevo appunto dire che può capitare ma non è la regola.

 

Io ritengo che se fosse un problema software dell'ultimo aggiornamento lo avremmo tutti.

 

Io oggi sono sceso e risalito con l'ascensore sono andato a correre, ho preso l'auto il Gwatch sengna ancora 0 come piani.

 

Hai provato a farlo vedere in assistenza?

 

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Mi è venuta in mente una cosa... vuoi provare a disinstallare l'app altimetro dal Gwatch?

 

 

0 Likes
brandino731
Voyager
Opzioni

Ciao Steve34

Allora stamattina ho portato il Watch in assistenza riguardo ai problemi del Barometro e conteggio Piani,  loro mi hanno confermato che é un problema provocato da l'ultimo aggiornamento di Tizen sicuramente non a tutti ma molte persone sono venute con lo stesso mio difetto , dicono che probabilmente dovranno sostituire la scheda madre .

Speriamo bene

Naturalmente in garanzia

 

Un Saluto

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

@brandino731  ha scritto:

Ciao Steve34

Allora stamattina ho portato il Watch in assistenza riguardo ai problemi del Barometro e conteggio Piani,  loro mi hanno confermato che é un problema provocato da l'ultimo aggiornamento di Tizen sicuramente non a tutti ma molte persone sono venute con lo stesso mio difetto , dicono che probabilmente dovranno sostituire la scheda madre .

Speriamo bene

Naturalmente in garanzia

 

Un Saluto


Ciao, grazie per la condivisione è interessante ed inquietante allo stesso tempo...

 

Non avrei mai pensato che un aggiornamento rilasciato dalla casa potesse bruciare la scheda madre..

 

Sarebbe interessante capire cosa può essere andato storto durante l'aggiornamento... e soprattutto perché non ha dato il problema a tutti..

 

 

 

 

0 Likes
brandino731
Voyager
Opzioni

E vallo a sapere , forse potrebbe essere una produzione di lotti che non a digerito il nuovo aggiornamento , il mio fa 12 mesi a dicembre forse è uno dei primi , bhoo.

Poi se un cliente perde la pazienza si lamentano pure.

 

Saluti.

lem1
Helping Hand
Opzioni

Anche a me  succede la stessa cosa, io nella giornata al max faccio 7/8 piani e adesso me ne segna 29, all'inizio del difetto ho provato a resettare e seguire le vostre istruzioni ma niente, poi 1 mese fà mi sono deciso e l'ho spedito in assistenza e restituito dopo 15 gg e finalmente funzionava bene, peccato che è durato poco e dopo una settimana c.ca si è ripresentato il difetto, premetto che l'assistenza non ha specificato cosa abbia fatto. Adesso penso anchio che sia un problema di software e aspetto il prossimo aggiornamento magari con android 10 si risolva tutto.

0 Likes
brandino731
Voyager
Opzioni

Ciao Lem1

Scusa non ho capito a quale terminale ti riferisci , hai nominato Android 10 quindi parli dello smartphone,  perché se intendi lo smartwatch lui i Piani li segnala a prescindere dal software installato sul telefono.

0 Likes
lem1
Helping Hand
Opzioni
Ciao intendevo aggiornamento del cell S10, però visto che i piani poi li fà vedere anche su Samsung Health del cell, magari potrebbe aiutare, almeno così penso io.
0 Likes