Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch conteggio piani e Alti-Barometro

(Argomento creato il giorno: 20-10-2019 11:16 AM)
466 Visualizzazioni
Harryxs
Maestro
Opzioni

E' da qualche settimana ormai che il mio watch presenta delle anomalie nel conteggio piani e nell'alti-barometro. 

Ho già provato a fare un reset, pulito i sensori come consigliato dal manuale ma ogni tanto il conteggio si sballa completamente. 

Dal grafico delle ultime 6 ore, che allego, si possono infatti vedere degli sbalzi di pressione e altitudine ingiustificati, tanto da aver fatto alle 7 di questa mattina, gia 6 piani quando al massimo ero riuscito a malapena a scendere dal letto.

Ho eseguito inoltre un test, da menu di diagnostica, di tutti i sensori. Test passato e senza anomalie. 

Credo sia un problema dell'app Alti-Barometro, che probabilmente durante gli aggiornamenti o la lettura dei valori interni, sballa completamente i dati. 

Ho letto altri utenti della community con gli stessi problemi. 

Avevo pensato anche di portarlo in assistenza ma se il test sensori non da anomalie cosa possono fare? Vorrei evitare di perdere tempo inutilmente. 

Suggerimenti?

0 Likes
Harryxs
Maestro
Opzioni
Grazie per i suggerimenti.. tutte prove già fatte..
L'unica cosa che non mi convince è il valore che vedo dal test.
Partiamo dal fatto che la mia città si trova ad un altitudine di circa 207m.
Il sensore dal test mi segna circa 131m come si vedeva dagli screen che ho postato.
L'app, correggendo il dato in base alla posizione gps e alla connessione di rete, mi segna circa 220, valore abbastanza in linea con la realtà.
Il valore indicato dal sensore nel test è proprio sballato, il che mi fa pensare che abbia qualche problema.
Puoi verificare, nel tuo caso, se il valore del test e quello dell'app si discosta di cosi tanto?
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Certo, indicami il passaggio per il test non lo ricordo

 

 

0 Likes
Harryxs
Maestro
Opzioni

dialer, digita *#0*#, seleziona sensor.

A test ultimati, per uscire premi 2 volte il tasto indietro

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao, ti confermo quanto ti avevo indicato.

 

Trovi quella differenza perchè nel test viene indicata l'altitudine in base alla pressione rilevata.

 

Nel mio caso segna -0,69 - mentre l'app mi porta 32m per il luogo in cui mi trovo in relazione alla pressione al livello del mare.

 

è il funzionamento che hanno tutti gli orologi Outdoor

0 Likes
Harryxs
Maestro
Opzioni
Intanto grazie per la prova che hai fatto.
Comunque terrò monitorata la situazione ed eventualmente dopo le vacanze estive farò un salto al centro assistenza
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Nulla :winking-face:

 

In passato ho litigato diverse volte con gli orologi abc pure io...:winking-face::face-with-tears-of-joy:

 

se vuoi approfondire puoi provare scaricare un manuale di qualche altro marchio tipo Suunto, Garmin ecc.

 

Un saluto

0 Likes
sandroea
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

riporto la mia esperienza, a beneficio di chi di recente ha iniziato a sperimentare il problema del conteggio dei piani. Non credo che sia danneggiato il sensore della pressione atmosferica. Penso invece che il problema (assai diffuso) sia sorto con un aggiornamento firmware del watch o con un aggiornamento dell'App Alti-Barometro.

Ho prima proceduto a una pulizia del sensore come indicato nel manuale di istruzioni. Poi ho proceduto a un ripristino alle condizioni di fabbrica. A seguire ho proceduto a un reset più approfondito, attraverso il tenere premuto per 10 secondi il tasto di accensione (questa procedura mi è stata suggerita dall'assistenza telefonica Samsung). A seguire ho impostato l'aggiornamento automatico dell'Alti-Barometro (come impostazione dell'altimetro) e infine ho attivato il rilevamento della posizione (Gps+reti wireless). Non so cosa sia stato decisivo per risolvere ma so che fino a quando non ho compiuto l'ultima operazione che ho citato non ci sono riuscito. Ora tutto ok.

 

 

Steve34
MegaStar
Opzioni

Io ho sempre utlizzato l'altimetro in automatico e il conteggio piani è sempre stato molto preciso.
Ho avuto delle rilevazioni sbagliate quando ci sono state delle forti variazioni climatiche nella mia zona

Un saluto

0 Likes
brandino731
Voyager
Opzioni

Come capita a molti , da come leggo , anche a me da un paio di mesi  il contapiani e tutto sballato , trovo che sia sbagliato dare la colpa alle variazioni climatiche , la bassa o alta pressione e sempre presente quindi se il problema se proposto adesso significa che qualche aggiornamento software recente era zeppo di bag , fatti tutti i test possibili, pulizie varie ,  reset  , sensori ecc.....      Ma il problema non si risolve , a lavoro il conteggio dei piani a mezza giornata stando quasi sempre seduto già supera i 50 piani , x poi superare i 100 la sera , ma ci tengo a precisare che questo problema se presentato solo in questi ultimi mesi,  ho l'orologio da quasi 12 mesi e sia con bassa o alta pressione il conteggio de piani era sempre esatto .

Come detto già altre volte , continua la pratica di affossamento di questo splendido Orologio,  a favore del nuovo active 2.

 

Piccolo OTT

Aspettiamo ancora Bixby in Italiano .

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Non è una questione di dare colpa ai cambiamenti climatici ma semplicemente significa conoscere come funzionano gli altimetri con sensore di pressione. Nessuno ha detto che l'orologio solitamente sbaglia i piani ma semplicemente se ci sono FORTI cambiamenti climatici può capitare che dia una rilevazione sbagliata.

Detto questo in questi mesi ho collegato il Gwatch 46m a:

 

Note 9 (venduto)

S7 edge (in attesa della fantastica promozione compleanno 10)...

Ed ora Note 10 plus

 

Non ho MAI avuto problemi di rilevazione dei piani tranne quando nella mia zona ci sono stati  nubifragi con forti grandinate. (Era collegato al Note9)

 

L'orologio è aggiornato all'ultima versione software sia su S7edge che ora Su N10 + non ho manco configurato l'altimetro.

Ad ogni associazione l'orologio è stato ripristinato 

 

Quindi a mio avviso avete problemi hardware 

 

Un saluto

0 Likes