Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Backup galaxy watch 4

(Argomento creato il giorno: 02-06-2024 06:56 AM)
493 Visualizzazioni
GGiu
First Poster
Opzioni
Buongiorno, 
Il mio galaxy watch4 non effettua il backup da un mese, nonostante le condizioni siano sempre valide (connessione wifi, telefono spento, ricarica oltre il 30%).
L'unica cosa che mi viene in mente è che in quella data sono rientrata da un viaggio extra UE e l'ultimo backup è stato fatto là. Posso aver mancato dei passaggi al rientro (viaggiavo con modalità aerea)?
Inoltre, vedo che rispetto a prima non c'è più la possibilità di effettuare backup manualmente ed è una vera pecca!
Come posso risolvere?

Grazie

image

3 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se non hai cose particolari nello smartwatch, proverei con un reset. Preventivamente viene fatto un backup.

1717311089357_1717311089346_0.jpg
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Prova a reinstallare sul telefono l'applicazione SmartSwitch, ciò comporterà l'eliminazione dei backup sul telefono dell'orologio ma potrebbe risolvere il problema. Una volta reinstallata apri SmartSwitch e accetta i permessi. Ritorna poi nelle Impostazioni del backup e assicurati che sia ancora attivo.

Buona giornata
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto a GGiu 🤝!

GGiu, quanto segnali è insolito. In questo caso, per risolvere tale irregolarità, ho da proporti alcune piccoli test.

Intanto, per prima cosa, verifica se collegando il telefono, e lo smartwatch, ad un'altra rete riesci ad avviare il backup dei dati. 

Se anche così non dovessi riuscire a creare una copia dei dati del tuo orologio, è certamente utile andare ad eseguire un ripristino del dispositivo. Non sarebbe insolito che un bug software vada ad influenzare in maniera negativa alcune funzioni base come quella per cui ci hai scritto.

Ecco come ripristinare lo smartwatch: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Fammi sapere. A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes