Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch 6 classic si attiva il blocco schermo

(Argomento creato il giorno: 21-02-2024 10:16 AM)
1569 Visualizzazioni
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Ciao, da poco ho il Galaxy watch 6 classic, aggiornato all'ultima versione disponibile, ho notato che, premendo sul pulsante del task manager, spesso si blocca l'orologio per qualche secondo e compare subito dopo il lucchetto di blocco schermo (protetto con pin di sicurezza)... come se l'orologio venisse tolto dal polso.
Ho provato a resettarlo ma il problema persiste. Credo sia un bug da risolvere. Stesso sintomo lo fa se imposto il pulsante "home" con il doppio tap per aprire il task manager delle attività recenti si blocca e parte la protezione schermo con lucchetto.
0 Likes
8 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Luso84,

prima di procedere con ulteriori verifiche, potresti verificare di non aver attivato l'attivazione schermo con sollevamento del polso? Troverai ulteriori indicazioni all'interno del manuale d'uso del prodotto:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202308/20230807152129457/SM-R93X_R94X_R95X_R96X_UM_Ope...

Virginia_G_0-1708515801029.png

Un'altra operazione fondamentale, una volta effettuate queste prime verifiche, è l'invio di una segnalazione d'errore.

Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
I gesti sono tutti disattivati, è solo attivo il pin di blocco del dispositivo in caso venga tolto dal polso (per via dei pagamenti contactless).
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Luso84,

grazie per i dettagli.

Potresti precisare se, quando riscontri il fenomeno, tra le app attive in background vi è anche Samsung Pay? Se si, potresti fare un test chiudendo l'applicazione e riprovando a premere sull'icona delle app recenti?

Se l'inconveniente persiste, sarebbe utile verificare il comportamento in seguito ad un ripristino ai dati di fabbrica:

• apri l'app Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup
  • Salva Backup sul cloud (da attivare)

Poi:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Generale
  • Ripristina

Se il fenomeno persiste, ti invito a procedere con la segnalazione di errore come suggerito da Virginia.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Non è installato samsung pay, inoltre ho già specificato di averlo ripristinato alle impostazioni di fabbrica ma il problema persiste...penso sia dovuto all'ultimo aggiornamento.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Luso84

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro.

Considerando la situazione, occorre procedere con una segnalazione d'errore, come ha indicato la collega Virginia_G.

Procedi quanto segue:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Fammi sapere!

Resto a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Come faccio una segnalazione di errore dello smartwarch? La procedura che mi avete descritto riguarda lo smartphone
0 Likes
Gastone360
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, a me sembra che non funzioni lo spegnimento schermo "tappando" con la mano. Lo schermo non si spegne subito dopo il gesto ma attende i secondi impostati o il movimento del braccio verso il basso (ho impostato i gesti di sollevamento).

grazie

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Luso84, 

in merito alla tua richiesta, ci tengo a rassicurarti sul fatto che, essendo il Galaxy Watch collegato allo smartphone, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo riceverà la segnalazione di errore, insieme ai relativi log di sistema, e avrà la possibilità di effettuare tutte le dovute verifiche.

Resto a disposizione per qualsiasi necessità. 

Gastone360, ti do il bentornato nella nostra Community! 

Potresti indicarmi se questo fenomeno si verifica saltuariamente oppure ogni qual volta cerchi di spegnere lo schermo utilizzando il palmo della mano?

In precedenza riuscivi ad utilizzare regolarmente questa funzione? 

Attualmente il dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione software disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software, procedendo nel seguente modo:

• Apri l'app Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Aggiornamenti software orologio 
  • Scarica e installa

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes