25-05-2023 06:56 PM - modificato 25-05-2023 06:56 PM
Salve, ho acquistato un watch 5 pro da circa 3 settimane. ora a parte una riduzione della durata batteria di almeno 1 giornata, ho problemi con le notifiche di whatsapp , mi arrivano solo se prima faccio accendere lo schermo all'orologio, altrimenti niente. e non con il giramento del polso ma proprio accenderlo con uno dei tasti. avevo un galaxy active 2 non ha mai mancato una notifica....lo sto rimpiangendo
in data 26-05-2023 09:46 AM
Ciao xmaxtclub, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Quanto riscontri, si presenta solamente con l'app di WhatsApp?
Le altre notifiche, ad esempio SMS, chiamate, vengono notificate correttamente?
Potresti indicarmi a quale dispositivo mobile è attualmente collegato?
Ti invito ad effettuare dei test specifici per le notifiche direttamente da Samsung Members, potrai avviarli dal watch.
Procedi come segue:
Ti richiederà l'installazione di un plugin, ti comunico che per effettuare questa procedura è necessario che l'applicazione Samsung Members sia installata nel dispositivo mobile.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 26-05-2023 05:27 PM
sinceramente non ho proprio trovato questo menù ne sull'orologio nè sull'app dell'orologio dal telefono 😅 ora ho fatto caso che a parte le chiamate che vengono regolarmente notificate, tutte le altre notifiche (ne ho poche attivate, solo whatsapp, amazon, messenger, l'allarme di casa e la carta di credito) vengono notificate in ritardo, tipo 2-3 min dopo o solo quando sblocco manualmente l'orologio. Il telefono è uno xiaomi mi11T . quando ho cambiato orologio oltre ai vari settaggi mi ha fatto installare il plugin per watch5. ma i primi giorni sembrava tutto funzionare regolarmente.
in data 30-05-2023 04:48 PM
Ciao xmaxtclub,
ti ringrazio per questi dettagli!
Avendo un dispositivo non Samsung, è regolare che non sia presente il menu di diagnostica suggerito da Virginia, in quanto richiede l'uso di un'applicazione dedicata ai nostri dispositivi Galaxy, cioè Samsung Members.
La condizione che ci stai segnalando sembra essere dovuta alla presenza di un risparmio energetico che coinvolge l'applicazione di sistema Galaxy Wearable. Abbiamo già riscontrato situazioni simili in caso di utilizzo dei nostri smartwatch con telefoni di altro marchio e, spesso, è stato sufficiente agire sulle funzioni di risparmio energetico applicate alle singole applicazioni.
Se l'app viene messa in sospensione, ad esempio, non potrà comunicare correttamente con l'orologio, quindi potrebbe causare difficoltà con la ricezione delle notifiche.
Verifica, dunque, se dal tuo smartphone è possibile accedere alle impostazioni di sistema dell'app Galaxy Wearable e dei plugin correlati, per poi disattivare qualsiasi impostazione di risparmio della batteria o dei dati. Per sapere come fare, puoi metterti in contatto con il supporto tecnico Xiaomi o verificare il manuale d'uso.
Tienici informati. 🙂
Ciao!
in data 31-05-2023 05:23 PM
grazie per la risposta, come spiegato avevo già uno smartwatch samsung e funziona tuttora regolarmente se lo ricollego al telefono. le funzioni di ottimizzazione batteria sono disattivate per le app che riguardano l'orologio e i suoi plugin. in questo preciso momento ho ricevuto 2 messaggi whatsapp e l'orologio non ha fatto nulla
in data 04-06-2023 10:01 PM
in data 05-06-2023 09:00 AM
Qualcuno che mi capisce.... 😅
in data 26-07-2023 11:24 AM
Buongiorno a tutti,
non so se qualcuno può aiutarmi, non riesco a far comparire la notifica per poter rispondere alle chiamate sul mio watch 5 pro lte (non utilizzato per adesso con e_sim) associato ad un telefono realme gt.
Whatsupp installato sul cel ultima versione e sull'orologio una delle ultime versioni 2.23.15 funzionante sia nel galaxy watch 4 che in altri orologi in tutto quanto.
In pratica solo con la chiamata whatsapp mi succede che vibra e compare la schermata per rispondere, ma invece del pallino verde e rosso ho un solo pallino bianco centrale con una croce nera che non mi permette di switcharlo per rispondere e scompare subito dopo 2 secondi e per rispondere sono costretto a entrare dentro l'app.
Grazie Saluti
30-07-2023 02:23 PM - modificato 30-07-2023 02:23 PM
in data 01-08-2023 01:46 PM
magari fosse così semplice. ma purtroppo avevo già un altro smartwatch samsung e funzionava a meraviglia quindi questi accorgimenti erano già tutti fatti. per quanto mi riguarda questo 5 pro è una bella sola e basta già a partire dalla batteria. senzawifi attivo e con le notifiche inesistenti arriva a malapena a due giorni. con l'active 2 ne facevo 4 e alla fine cosa ho in più? ecg e pressione? e chi le usa mai. avvisi sulla caduta segnalati a caso inspiegabilmente? sarà il mio terzo e ultimo smartwatch samsung