Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 5 pro LTE e scheda Tim

(Argomento creato il giorno: 30-12-2022 11:03 PM)
1837 Visualizzazioni
Ghianda26
Student
Opzioni

Buonasera, sono arrivato all'esasperazione e ho deciso di chiedere a voi per capire se devo tenerlo o no. 

Ho una scheda Esim installato sul mio cellulare, l'offerta One Number attiva e ho appena comprato il GW5 pro. 

Quando provo ad associarlo per la rete mobile mi chiede un qr code, credevo fosse lo stesso della mia esim del cellulare ma a quanto pare no. Non riesco a renderlo fruibile in LTE e in negozio uno mi dice si chiamare il 119 e un altro che l'orologio non dovrebbe chiedere il qr code.

Mi viene il dubbio che debba acquistare una esim nuova ed associarla all'orologio, ma così che senso avrebbe il one number?

Vi prego aiutatemi perché non ne posso più

8 Risposte
6730
Helping Hand
Opzioni
ciao associando l'orologio al bluetooth riesci a chiamare?
0 Likes
Ghianda26
Student
Opzioni

Si, in quel modo funziona regolarmente. Qualcuno che ha registrato il proprio numero con one number sa dirmi se devo comprare una scheda nuova ma poi ne sfrutta la portabilità del numero? Ho speso già una follia e vorrei smettere di buttare soldi 

0 Likes
Bunga
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, la guida per configurare Tim one number per Galaxy watch è questa: https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/pdf/assistenza/per-la-tua-linea/one....

0 Likes
Bunga
Troubleshooter
Opzioni
Comunque credo che tim stia avendo seri problemi.
Io ho acquistato una sim online proprio per configurare one number su Galaxy watch 5 pro, ma la scheda mi è arrivata dopo 23 giorni e ad oggi non sono riuscito ancora ad attivarla...
Antofagi
Voyager
Opzioni
Non sono sicuro, ma credo che lo smartwatch necessiti di una esim propria. Se hai una sola esim collegata al cellulare, potrebbe servirne un'altra da collegare all'orologio.....
0 Likes
FSams
Explorer
Opzioni

ciao se hai ricevuto sms con l'offerta attiva non devi comprare nessuna esim, segui questa guida https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/one-number in fondo c'è un video è spiegato molto bene, quando fai la configurzione collega lo smartphone samsung(dò per scontato che hai uno smartphone samsung) con il samsung watch in bluethooth e usa la connessione dati dello smartphone

0 Likes
paolosvitato
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema con la versione 6. Quelli di TIM sono totalmente ignoranti, uno ti dice che serve il codice, uno non sa che i software sono cambiati, uno cosi e uno coli, fatto sta che da 3 giorni che ci provo ma nessuno sa niente

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao paolosvitato, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace molto che stia riscontrando difficoltà nell'attivazione del piano tariffario: i nostri Watch in versione LTE sono predisposti per l'attivazione della e-sim, ma l'attivazione del piano tariffario è competenza del gestore telefonico di riferimento.

Ti suggeriamo di provare a fare nuovamente riferimento al supporto del gestore, valutando anche la possibilità di rivolgerti direttamente agli incaricati di un punto vendita.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes