Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 4 - ricarica in pausa

(Argomento creato il giorno: 06-04-2022 03:38 PM)
1330 Visualizzazioni
nucatolo
Voyager
Opzioni

Ciao, 

sapreste spiegarmi per quale motivo il mio galaxy watch 4 non si carica con qualsiasi caricatore wireless se non con il suo?

Io ho posizionato il caricatore dietro la scrivania e mi viene molto complicato portarlo in giro. Quindi è importante poterlo caricare ad ogni occasione possibile.

Se provo a metterlo su un caricatore non ufficiale, dopo qualche secondo compare: "charging paused"

Esiste un workaround per poter completare la ricarica?!?

Rivolgendomi a Samsung, non potreste correggere questa cosa via software? E' davvero molto fastidioso

0 Likes
6 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @nucatolo

sono spiacente per quanto riscontrato. Tuttavia, non possiamo garantire la completa compatibilità dei nostri dispositivi con accessori di terze parti.

Ad ogni modo mi preme informarti che, in una gran parte dei nostri prodotti della gamma Galaxy S, Note e Z è presente la comodissima funzione Wireless Power Share, che consente di trasferire l’energia da un dispositivo che supporta questa tecnologia all'altro.

Tale funzionalità è possibilita utilizzarla per caricare anche il Galaxy Watch4!

È sufficiente attivare “Wireless PowerShare” sul pannello delle notifiche e avvicinare il retro dei due dispositivi.

In alternativa, potrai trovare sul nostro Shop Online dei differenti caricabatterie Wireless compatibili con il tuo dipositivo: 

https://shop.samsung.com/it/Products/Accessories/Mobile/c/PA04?q=%3Arelevance%3Acategory%3APA0404&te...

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
nucatolo
Voyager
Opzioni

Ho provato proprio ieri la funzione power share e la trovo geniale quanto scomoda. Può andar bene per urgenze occasionali.. Altrimenti bisogna stare tantissimo tempo con lo smartphone ribaltato e senza spostarlo di un millimetro. E di non poco conto è l'usura della batteria dello smartphone.

Avrei semplicemente voluto caricare l'orologio come qualsiasi altro dispositivo con ricarica wireless che possiedo (dal piu costoso al piu cinesone) e non restare vincolato a caricatori samsung. Diventa di una scomodità inaudita, soprattutto per il fatto che la batteria del watch 4 dura veramente poco...

Se possibile fare qualcosa via software penso che in molti ne sarebbero grati.

0 Likes
Enzo0195
First Poster
Opzioni

Questo tipo di ricarica wireless, può essere fatta solo da uno smartphone Samsung? Perché con  Xiaomi non funziona (avendo la funzione della carica wireless inversa)?

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Enzo0195, benvenuto in Community!

Ti informiamo che essendo un dispositivo di terze parti non garantiamo la perfetta compatibilità di tale funzione.

I dispositivi di altre aziende possono variare a seconda delle impostazioni o del design del dispositivo, anche per i dispositivi certificati WPC Qi.

Ti invito a prendere visione del seguente link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-usare-wireless-powershare-nei-telefoni-galaxy...

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
MaxRaven
First Poster
Opzioni
Sono possessore di galaxy watch 6, 4 e 3. Confermo che questo disagio lo riscontro solo con il 4. A questo punto ritengo sia un problema proprio del watch 4
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @MaxRaven, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Sebbene il funzionamento dei dispositivi sia garantito unicamente con gli accessori sviluppati appositamente per il prodotto stesso, nel caso di Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic, non vi sono particolari differenze nella base di ricarica dell'uno o dell'altro modello, perciò dovresti riuscire a ricaricare il Watch con le stesse basi che utilizzi per gli altri orologi. 

Hai notato, invece, che se provi a ricaricare Galaxy Watch4 con la base di ricarica del Galaxy Watch3 o del Galaxy Watch6, la ricarica non si avvia? Hai provato anche a cambiare l'adattatore di ricarica (ossia l'alimentatore)?

Si tratta, in tutti i casi, dei caricabatteria originali forniti in confezione di vendita?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes