Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch 4, 44 mm va in modalità aereo durante la ricarica perché si scalda

(Argomento creato il giorno: 09-06-2022 10:39 PM)
988 Visualizzazioni
Robispi2
Pathfinder
Opzioni
Buonasera sto riscontrando un fastidiosissimo problema durante la ricarica wireless di galaxy watch 4, 44mm Bluetooth. 
Durante la ricarica ad un certo va in modalità aereo (modalità protezione) display nero e diventa molto caldo senza continuare la carica.
Ho appena fatto il reset di fabbrica senza riscontrare la risoluzione del problema. 
Come posso risolvere?
Grazie
0 Likes
10 Risposte
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Io ho il 40mm e tutti i giorni arrivo tranquillamente ad ora di cena, lo spengo e metto in ricarica. Così finisce prima e preservo la batteria dalla temperatura alta, lo accendo e posso monitorare il sonno e farci tutta la giornata fino ad ora di cena con tutte le funzioni che mi servono (battiti, passi, sonno, allenamento, whatsapp, chiamate, musica, ecc ecc).
Robispi2
Pathfinder
Opzioni
Si ho provato anche io ma se ti serve una ricarica diurna ha lo stesso problema, unica soluzione è spegnerlo. Però non lo posso indossare e mi serve sul lavoro 🤦🏻‍♂️
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Tutti i dispositivi scaldano ormai, perché li fanno tutti impermeabili. L' unica è spegnerli se vuoi preservare la batteria. Io l' A52 5G lo ricarico la notte, da acceso in questo caso, però con ricarica rapida disattivata altrimenti scalda troppo secondo me e la batteria non durerà molto.
0 Likes
Robispi2
Pathfinder
Opzioni
Questo lo capisco, ma non capisco perché prima non ha mai avuto problemi e dopo l'ultimo update di maggio si. Non era mai andato in protezione prima e la cosa mi sembra alquanto strana.
L'ho anche formattato ma il problema non si è risolto.
Non esiste che lo debba spegnere per farlo ricaricare senza che vada in protezione.
Per me è una cosa assurda
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Forse perché si sono alzate le temperature? Non saprei, io come ti ho detto lo ricarico sempre da spento.
0 Likes
Robispi2
Pathfinder
Opzioni
Ho capito che il problema era dovuto dalla ricarica dual wireless rapida originale di Samsung
Questa cosa è veramente assurda. Ho rimesso l'orologio in carica nella sua basetta originale e non ha dato più problemi.
Sono sempre più deluso da Samsung
Uno compra un prodotto originale Samsung fatto apposta per ricaricare orologio e Smartphone insieme e da solo grondi problemi di surriscaldamento
Non ho quasi più parole per Samsung...
S22 Ultra è un fallimento lato hardware...
Pentito d'averlo cambiato con S21 Ultra
Prossimo iphone 14 pro ci penserò seriamente, al diavolo la s pen e le personalizzazioni
A lavoro serve sempre un telefono affidabile e con una durata ed ottimizzazione batteria al top (Samsung è ancora molto lontana)
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Robispi2,

mi spiace per queste considerazioni. Comprendo il tuo stato d'animo, ma vorrei concentrarmi sul cercare una possibile soluzione efficace alla problematica riscontrata. 

Il surriscaldamento potrebbe essere dovuto a diversi motivi: occorre innanzitutto considerare che, in questo periodo, le temperature ambientali sono più elevate, per cui i surriscaldamenti possono verificarsi più facilmente.

Altri fattori che possono causare il surriscaldamento durante la ricarica wireless sono, ad esempio, un posizionamento non perfetto dei dispositivi. Sarebbe utile poter vedere delle foto di come vengono posizionati i prodotti sul caricatore, in modo da non dare niente per scontato.

Qualora la situazione non fosse imputabile a queste due cause, sarebbe meglio approfondire la situazione coi tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui puoi vedere l'elenco di tutti i nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Robispi2
Pathfinder
Opzioni
Per favore non diciamo che è per le alte temperature dai non sta più in piedi questa cosa della temperatura. A casa poi. Perché con una ricarica fastcharge wireless non originale Samsung allora non ho problemi? Cambia la temperatura???
Io mi chiedo perché Samsung ancora faccia questi errori di immettere sul mercato prodotti che non sono ancora ottimizzati o con hardware che nessun sviluppatore si prende la briga di ottimizzare a dovere i giochi per la nuova gpu eclipse. A cosa serve avere un hardware incompatibile? A cosa serve il GOS?
A che pro fate questo ai vostri clienti ? Soldi? fama? Ansia da prestazione? Concorrenza? Non vi porterà lontano ancora per molto
Vi rimarranno solo i clienti che da Iphone passeranno ad Android perché iPhone costa troppo.
Chi usa Android dal 2008 sa bene quello che intendo.
L'evoluzione di questo sistema operativo su larga scala è dovuta alla fatto che sia open source ed ai brand che hanno saputo fare la differenza
Grazie ma onestamente di lasciare io mio telefono per 1 mese in assistenza senza averne uno alla pari come sostituto fino alla riparazione non lo lascio. Col telefono ci lavoro anche
Cercate di comprendere che oramai gli Smartphone, gli smartwatch sono la nostra estensione e devono funzionare e durare sia nel tempo che come batteria che come prestazioni
Grazie Samsung
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Robispi2,

il suggerimento del collega era volto unicamente ad aiutarti a capire se potesse esserci un problema sul tuo dispositivo: la situazione che riscontri è infatti insolita, quindi sarebbe utile approfondirla.

Detto questo, ti chiedo gentilmente una precisazione perchè non ho compreso esattamente a quale modalità di ricarica fai riferimento. Parli di "ricarica dual wireless rapida originale di Samsung": ti riferisci alla funzione Wireless PowerShare, quindi quella avviabile appoggiando il tuo Galaxy Watch al retro del tuo Galaxy S22 Ultra, oppure stai usando una base di ricarica esterna doppia, come questa? ⤵️

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/wireless-charger-duo-pad-p5200-ep-p5200twegww/

Se utilizzi la funzione Wireless PowerShare i dispositivi potrebbero scaldare di più rispetto ad una ricarica standard. Questa non è un'anomalia: la funzione di ricarica wireless, già di per sè, genera calore a causa del funzionamento stesso di questa tecnologia di ricarica, ed esso potrebbe aumentare se entrambi i dispositivi si caricano contemporaneamente, oppure se lo smartphone è dotato di custodia.

La condivisione wireless dell'alimentazione si spegne se uno dei due dispositivi diventa troppo caldo.

A mio avviso, quindi, ciò riscontri non è un malfunzionamento ma una condizione normale amplificata dalle alte temperature ambientali.

Hai modo, eventualmente, di testare la condivisione di ricarica con un altro dispositivo al posto del tuo Watch? Sapremo, così, se dipende dal calore emesso dal Galaxy S22 Ultra.

Ad ogni modo, la nostra rete di assistenza è a tua completa disposizione per qualsiasi verifica.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes