in data 08-12-2020 01:52 PM
in data 09-12-2020 01:51 PM
Ciao Maxime72,
i consumi derivano principalmente dal tipo di utilizzo che viene effettuato, tuttavia i consumi così come li hai indicati sono molto alti.
Hai già provato a eseguire un ripristino dello smartwatch dopo aver eseguito tutti gli aggiornamenti disponibili?
Se utilizzi il prodotto esclusivamente stand alone, i consumi sono ugualmente molto elevati?
Tienici aggiornati ciao!
in data 10-12-2020 09:29 PM
in data 16-01-2021 05:13 PM
in data 16-01-2021 05:50 PM
Ciao AngeloMazza,
ti consiglierei un reset del watch, da effettuare con questi step:
Facci sapere,
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-01-2021 08:52 PM
Buonasera, non amo scrivere su blog o altro, ma credo nel valore della condivisione dei significati e delle esperienze e per questo sono qui.
Premetto che sono un estimatore di Samsung da sempre, tuttavia il mio recente acquisto di un Galaxy Watch 3 si è trasformato in un incubo.
Fin da subito ho incontrato enormi difficoltà nel reperire istruzioni validate dal punto di vista tecnico che mi guidassero nella scelta dell'operatore con ESIM funzionante sul dispositivo. Ho vissuto un continuo palleggio tra Samsung e i Gestori di telefonia su cosa funzionasse davvero, sul come e sui dettagli. Solo la generosità di alcuni possessori del medesimo dispositivo mi hanno aiutato.
E adesso che da pochi giorni sono riuscito ad attivare una ESIM il cellulare si surriscalda a livelli da scottare il polso, bloccarsi dopo pochi secondi di conversazione e non permettere altro che un esercizio di pazienza e di tenacia che, sinceramente, preferirei dedicare ad altre esperienze che non siano quelle di fare funzionare un dispositivo che è nato male, aggiornato peggio e che ancora non offre i servizi che vengono da Samsung pomposamente presentati come cutting-edge.
Sono davvero stanco di dedicare tempo, energie e studio per far funzionare un oggetto che ho pagato con soldi buoni e che non mi restituisce quello per cui era atteso.
Inoltre, e lo dico con grande rammarico, mi è molto dispiaciuto ricevere risposte inesatte, approsimative e a volte, palesemente mendaci, da un customer care per il quale ho avuto sempre molta stima e rispetto.
Sono certo che si tratterà di una "episodica" esperienza negativa, ma intanto, questa esperienza è toccata a me e nessuno di Samsung mi ha offerto un valido aiuto in queste settimane.
Confido in una risoluzione positiva a breve.
19-01-2021 01:13 PM - modificato 19-01-2021 01:15 PM
Ciao Members_AYRuPkm, to do il benvenuto in Community 🙂
Sono molto dispiaciuto di leggere delle difficoltà incontrate ma non temere, siamo sempre disponibili a dare una mano 🙂
Dove ti sei recato esattamente in assistenza? Ti è stato già proposto qualche test, o il dispositivo è stato ingressato in laboratorio? Con quale telefono è associato?
Hai già provato, come prima semplice azione, ad eseguire un soft reset dell'orologio?
- Impostazioni
- Generale
- Ripristina
In alternativa potrai eseguire il ripristino del dispositivo direttamente dallo smartphone associato utilizzando l’App Galaxy Wearable con questa diversa procedura:
- nel menù seleziona la voce “Account e Backup”
- Backup e Ripristino
- Ripristina
- Verifica i dati di backup
- Seleziona in basso “Ripristina Adesso”
A questo punto testa nuovamente l’orologio e verifica se l’anomalia si ripresenta.
in data 25-01-2021 08:29 PM
Non c'è nulla da ripristinare.. ho appena acquistato il samsung Galaxy watch 3 LTE e dopo aver penato per attivare una eSIM TIM ( peraltro sostituita anticipandone le spese) ho constatato che, come già accadeva con samsung galaxy watch LTE, anche questo modello presenta degli evidenti problemi ( probabilmente soprattutto quando il dispositivo non ha segnale a sufficienza): dopo poco tempo di conversazione il sistema va in autoprotezione (l'orologio si autoimposta in modalità "in aereo" chiudendo la chiamata in corso); a distanza di tutti questi mesi è possibile che siano ancora in commercio questi esemplari! Avete risolto il problema e se si come? Grazie per la risposta
in data 26-01-2021 03:28 PM
Buongiorno, facendo ulteriori verifiche ho notato i seguenti comportamenti dell'orologio
1) il dispositivo va in autoprotezione per surriscaldamento quando è sul polso e la ricezione non è ottimale (bastano pochi minuti ed una eventuale chiamata si interrompe automaticamente)
2) il dispositivo non si spegne tenendolo sganciato dal polso (funziona anche con cuffie bluetooth galaxy Buds+ ) ma il consumo di batteria è comunque anomalo, paliamo di 8-10% ogni 5 minuti di conversazione
Chiedo cortesemente all'assistenza tecnica se è al corrente di richiami dal commercio del prodotto in questione che sembra avere un serio difetto di produzione (in sintesi quando la ricezione telefonica è bassa il dispositivo si surriscalda mandando in blocco il sistema, proprio come accadeva con il Samsung Galaxy Watch LTE di prima generazione) . Attendo suggerimenti che non riguardino il solito consiglio di ripristinare l'apparecchio ( in quanto l'anomalia si è verificata al primo giorno di uso dell'orologio senza che vi fossero altre applicazioni diverse da quelle di default).
in data 27-01-2021 09:43 AM
Ciao mascoral,
intanto posso rassicurarti sul fatto che non abbiamo evidenziato problemi comuni sui nostri Galaxy Watch 3 LTE pertanto, se riscontri anomalie, il problema è certamente legato al tuo modello specifico.
Considera che se il segnale di rete non è ottimale è normale che il dispositivo consumi batteria e conseguentemente scaldi un po' a causa del fatto che è in continua ricerca del segnale. Il fatto che durante la conversazione si attivi automaticamente la modalità aereo tuttavia mi sembra anomalo, ti appare proprio l'icona sul quadrante? Anche il consumo di batteria in conversazione mi sembra eccessivo.
Se disattivi temporaneamente la SIM riscontri le stesse anomalie (surriscaldamento e scarsa durata batteria)? Potresti fare una verifica effettuando una telefonata dall'orologio connesso in bluetooth con il telefono?
Facci sapere.
Ciao,