Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 3 LTE

(Argomento creato il giorno: 08-12-2020 01:52 PM)
1916 Visualizzazioni
Maxime72
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, ho istallato una esim nel mio watch,  ma con sim collegata alla rete cellulare, wifi di casa attivo e bluetooth spento, l'orologio si scarica oltre il 20% all'ora senza utilizzarlo (cioè in stand-by). Secondo voi è normale? A cosa serve la esim su un orologio se l'autonomia è così limitata? Non oso immaginare cosa succederebbe lanciando anche una funzione di Samsung health, tipo bici o corsa! Così lo smartwatch è praticamente inutilizzabile con sim attiva. L'unico modo in cui la batteria dura circa 2 giorni (ma senza grandi utilizzi) è tenerlo collegato via bluetooth al telefono.
50 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Maxime72,

i consumi derivano principalmente dal tipo di utilizzo che viene effettuato, tuttavia i consumi così come li hai indicati sono molto alti. 

Hai già provato a eseguire un ripristino dello smartwatch dopo aver eseguito tutti gli aggiornamenti disponibili? 

Se utilizzi il prodotto esclusivamente stand alone, i consumi sono ugualmente molto elevati?

Tienici aggiornati ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Maxime72
Journeyman
Opzioni
Ho notato che in 4g e tacche al massimo il consumo scende a circa il 4 per cento all'ora, mentre con due tacche, il consumo rimane di circa il 20% all'ora in stand by. Giorni fa ho provato a lanciare il browser e vedere come andava sotto rete 4 g e 2 tacche. Ebbene dopo 30 secondi il dispositivo si è surriscaldato, ed è andato in modalità solo orologio e schermo nero. Anche in quel caso ho notato un consumo esagerato. Ho fatto un reset dell'orologio, ma non ho più provato a navigare in internet con poca ricezione, proprio per evitare che avvenisse un surriscaldamento.
Angelo_Ma
Apprentice
Opzioni
buonasera a tutti, sono anche io nella situazione di cui sopra. in LTE il Watch si surriscalda ed entra in modalità aereo per raffreddarsi. la batteria scende in maniera incredibile con incrementi di 5% al minuto. assurda sta cosa.
0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao AngeloMazza,

ti consiglierei un reset del watch, da effettuare con questi step:

• effettua un backup dall'applicazione Wearable, poi spegni il Galaxy Watch
  • premi e tieni premuto il tasto power fino a che la scritta REBOOTING non compare in basso nel display
  • premi tre volte velocemente il tasto power
  • premi il tasto power nella schermata di recovery fino a selezionare 'Recovery'
  • premi e tieni
  • premuto il tasto home fino a che il Galaxy Watch si riavvia

Facci sapere,

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Members_AYRuPkm
Apprentice
Opzioni

Buonasera, non amo scrivere su blog o altro, ma credo nel valore della condivisione dei significati e delle esperienze e per questo sono qui.

Premetto che sono un estimatore di Samsung da sempre, tuttavia il mio recente acquisto di un Galaxy Watch 3 si è trasformato in un incubo.

Fin da subito ho incontrato enormi difficoltà nel reperire istruzioni validate dal punto di vista tecnico che mi guidassero nella scelta dell'operatore con ESIM funzionante sul dispositivo. Ho vissuto un continuo palleggio tra Samsung e i Gestori di telefonia su cosa funzionasse davvero, sul come e sui dettagli. Solo la generosità di alcuni possessori del medesimo dispositivo mi hanno aiutato.

E adesso che da pochi giorni sono riuscito ad attivare una ESIM il cellulare si surriscalda a livelli da scottare il polso, bloccarsi dopo pochi secondi di conversazione e non permettere altro che un esercizio di pazienza e di tenacia che, sinceramente, preferirei dedicare ad altre esperienze che non siano quelle di fare funzionare un dispositivo che è nato male, aggiornato peggio e che ancora non offre i servizi che vengono da Samsung pomposamente presentati come cutting-edge.

Sono davvero stanco di dedicare tempo, energie e studio per far funzionare un oggetto che ho pagato con soldi buoni e che non mi restituisce quello per cui era atteso.

Inoltre, e lo dico con grande rammarico, mi è molto dispiaciuto ricevere risposte inesatte, approsimative e a volte, palesemente mendaci, da un customer care per il quale ho avuto sempre molta stima e rispetto.

Sono certo che si tratterà di una "episodica" esperienza negativa, ma intanto, questa esperienza è toccata a me e nessuno di Samsung mi ha offerto un valido aiuto in queste settimane.

Confido in una risoluzione positiva a breve.

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_AYRuPkm, to do il benvenuto in Community 🙂

Sono molto dispiaciuto di leggere delle difficoltà incontrate ma non temere, siamo sempre disponibili a dare una mano 🙂

Dove ti sei recato esattamente in assistenza? Ti è stato già proposto qualche test, o il dispositivo è stato ingressato in laboratorio? Con quale telefono è associato?

Hai già provato, come prima semplice azione, ad eseguire un soft reset dell'orologio?

- Impostazioni
- Generale
- Ripristina

In alternativa potrai eseguire il ripristino del dispositivo direttamente dallo smartphone associato utilizzando l’App Galaxy Wearable con questa diversa procedura:

- nel menù seleziona la voce “Account e Backup”
- Backup e Ripristino
- Ripristina
- Verifica i dati di backup
- Seleziona in basso “Ripristina Adesso”

A questo punto testa nuovamente l’orologio e verifica se l’anomalia si ripresenta.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
mascoral
Explorer
Opzioni

Non c'è nulla da ripristinare.. ho appena acquistato il samsung Galaxy watch 3 LTE e dopo aver penato per attivare una eSIM TIM ( peraltro sostituita anticipandone le spese) ho constatato che, come già accadeva con samsung galaxy watch LTE, anche questo modello presenta degli evidenti problemi ( probabilmente soprattutto quando il dispositivo non ha segnale a sufficienza): dopo poco tempo di conversazione il sistema va in autoprotezione (l'orologio si autoimposta in modalità "in aereo" chiudendo la chiamata in corso); a distanza di tutti questi mesi è possibile che siano ancora in commercio questi esemplari! Avete risolto il problema e se si come? Grazie per la risposta

0 Likes
mascoral
Explorer
Opzioni

Buongiorno, facendo ulteriori verifiche ho notato i seguenti comportamenti dell'orologio 

1) il dispositivo va in autoprotezione per surriscaldamento quando è sul polso e la ricezione non è ottimale (bastano pochi minuti ed una eventuale chiamata si interrompe automaticamente)

2) il dispositivo non si spegne tenendolo sganciato dal polso (funziona anche con cuffie bluetooth galaxy Buds+ ) ma il consumo di batteria è comunque anomalo, paliamo di 8-10% ogni 5 minuti di conversazione 

Chiedo cortesemente all'assistenza tecnica se è al corrente di richiami dal commercio del prodotto in questione che sembra avere un serio difetto di produzione (in sintesi quando la ricezione telefonica è bassa il dispositivo  si surriscalda mandando in blocco il sistema, proprio come accadeva con il Samsung Galaxy Watch LTE di prima generazione) . Attendo suggerimenti che non riguardino il solito consiglio di ripristinare l'apparecchio ( in quanto l'anomalia si è verificata al primo giorno di uso dell'orologio senza che vi fossero altre applicazioni diverse da quelle di default).

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mascoral, 

intanto posso rassicurarti sul fatto che non abbiamo evidenziato problemi comuni sui nostri Galaxy Watch 3 LTE pertanto, se riscontri anomalie, il problema è certamente legato al tuo modello specifico.

Considera che se il segnale di rete non è ottimale è normale che il dispositivo consumi batteria e conseguentemente scaldi un po' a causa del fatto che è in continua ricerca del segnale. Il fatto che durante la conversazione si attivi automaticamente la modalità aereo tuttavia mi sembra anomalo, ti appare proprio l'icona sul quadrante? Anche il consumo di batteria in conversazione mi sembra eccessivo.

Se disattivi temporaneamente la SIM riscontri le stesse anomalie (surriscaldamento e scarsa durata batteria)? Potresti fare una verifica effettuando una telefonata dall'orologio connesso in bluetooth con il telefono? 

Facci sapere.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert