Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Fit e problema conteggio sproporzionato passi

(Argomento creato il giorno: 01-10-2019 11:32 AM)
4060 Visualizzazioni
carlo9331
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti come da titolo vorrei sapere perche il contapassi del mio galaxy fit e.. supera del 50 % i passi contati dai miei tre  precedenti fitnesswatch... partiamo dal fatto che faccio la stessa strada da 4 anni... i km sono tot e i passi con tre smartwatch/fitness   sono sempre stati gli stessi... vorrei cortesemente una spiegazione e se ci fosse, una soluzione grazie. Unaltra cosa e la durata della batteria dove voi samsung certificate una settimana. chiedo gentilmente delle soluzioni.. non vorrei che perdeste un cliente affezionato .

14 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao carlo9331, benvenuto nella nostra Community,

occorre considerare che la funzione passi dipende da un sensore di movimento ed è dunque normale che possano essere rilevati dei movimenti che non corrispondono a dei passi effettivamente eseguiti.

Cliccando qui e qui, potrai comunque trovare dei consigli utili su come utilizzare il dispositivo ottenendo risultati il più possibile vicini ai passi effettivi.

Per quanto concerne la batteria, desidero indicarti che le tempistiche indicate non possono che essere un dato indicativo e orientativo in quanto si riferiscono a condizioni ideali di laboratorio.

Come viene indicato sul nostro sito, la durata effettiva della batteria varia a seconda delle funzioni e dei widget utilizzati, della frequenza dei messaggi, del numero di ricariche e di molti altri fattori.

Troverai maggiori informazioni cliccando qui

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
carlo9331
Apprentice
Opzioni

Ciao sabrina ti ringrazio per il copia e incolla di risposte ormai scontate. ti volevo dire però che sono un utilizzatore assiduo di fitnesswatch, questo mi ha reso tale di poterli gestire al meglio  , tra cui il settaggio completo per il risparmio energetico che concerne la durata della batteria  disattivando praticamente l'inutilita e servendomi solo della cosa che mi importa i passi , e se permetti non ci vuole molto a indossare una fascia e tenerla posizionata correttamente su un polso per evitare che i sensori possano leggere male. il problema sussiste nel fatto che la fascia registra non 20 mila passi che ho sempre fatto da 4 anni ma ben si 30 mila passi... mi sembrano un po troppi per te no?

non metto in dubbio nessuno dei consigli che mi hai proposto li effetuero nonostante li abbia gia fatti. ma se cortesemente potreste darmi delle soluzioni piu plausibili ve ne saro grato..  

Batteria

• Capacità batteria standard  120 mAh
  • Durata uso tipico   7~8 giorni
  • Durata basso uso   Fino a 11 giorni

uso tipico per voi usare solo i passi ? ed e quello che faccio ma dura 24 ore .

mi spiace se sono forse aggressivo ma capisca che fare un acquisto di una marca praticamente con eccellenza in quasi tutti  i campi. e ritrovarmi un ferma carte che deve contare i passi semplicemente non e una bella cosa.

Grazie per la sua attenzione 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao carlo9331,

fermo restando che le valutazioni sopra indicate sono da tenersi in considerazione, e sottolineando che il soffermarsi su come si indossa il Galaxy Fit sia solo una minima parte delle indicazioni fornite, desidero indicarti che ciò non esclude che possa giustamente avvalerti dell'assistenza di un nostro centro.

Tale centro potrà toccare con mano il prodotto, effettuare dunque delle verifiche nello specifico e fornirti un riscontro.

Cliccando qui troverai una guida su come individuare il centro assistenza della tua zona.

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
CharlieDupieux
Student
Opzioni

Caro Carlo, 

Girovagavo per l'internet alla ricerca di risposte e ho trovato il tuo caso. Stesso dispositivo (Galaxy FitE) e stesso identico problema. Sovrastima totale dei passi (e lo so perché vengo come te da altri smartwatch), sovrastima delle ore di sonno (nonostante sia sveglia e addirittura stia pure utilizzando il telefono), durata della batteria ridicola e, ciliegina sulla torta, totale mancanza di comunicazione tra la band e l'applicazione Samsung Health. Faccio partire l'attività da telefono, ma la band ne registra contemporaneamente una sua, con oltretutto risultati assurdi (io che corro a 32 km/h??? Con una andatura media di 1'55" per km??? Ma cosa sarei esattamente, un razzo?).

Vorrei provare a resettarla, nella speranza che ciò possa portare a una parziale soluzione dei problemi, ma ho i miei seri dubbi.

Comunque ho visto con i miei occhi che contava passi mentre ero seduta, ferma e immobile, su un auto in movimento... Molto bene. 

Screenshot_20190727-002123__01.jpg

In questo allenamento posso anche affermare con certezza che ha sovrastimato di circa 2 km l'attività. 

0 Likes
carlo9331
Apprentice
Opzioni
Ciao charlie , ti informo che ho sostituito il galxy fit e con un altro uguale e arrivato oggi quindi ti faro sapere a giorni se il prblema sussiste su tutti i modelli o e stato un caso isolato, anche se dubito di questo. Sono andato anche da come mi e stato consigliato da un centro che ridendo mi ha detto non vale la pena .. se capita anche a questo prendo recensisco qui e su altri siti inerenti ... della pessima fattura di questa fascia.. buona fortuna
carlo
carlo9331
Apprentice
Opzioni
Come intuivo il nuovo fitness watch ha gli stessi problemi del precedente... parliamo di una blasfemia di massa, dove i prodotti so tutti fallati con nessuna soluzione.. grazie per il ferma carte samsung..
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao carlo9331,

sono spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo e capisco il tuo disappunto.

Ti sei recato presso il nostro centro di assistenza come suggerito durante la tua conversazione con il supporto in Live Chat?

Hanno eseguito la perizia sul tuo Galaxy Fit e?

E' stata rilevata qualche anomalia?

Attendo un tuo cortese riscontro per poterti fornire un adeguato supporto.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
CharlieDupieux
Student
Opzioni

Caro Carlo, scusa per il ritardo della mia risposta.

Dopo praticamente 2 mesi e mezzo di utilizzo posso dirti anche io che mi ritrovo un fermacarte. Avrei pure voluto riportarlo indietro e cambiarlo con un altro prodotto, ma purtroppo essendo stata via per lavoro due mesi in un diverso continente, a casa mi hanno smarrito la ricevuta. Per questo motivo, purtroppo non sono stata in grado di restituire questo aggeggio inutile.

Sovrastima i miei allenamenti di 2/3 km ogni volta e non parliamo dei dati registrati: 32 km/h di velocità di media... Un passo di 1'45''/km... ma che sono, meglio di Bolt? Ma dai.

Pessimo acquisto... Se avessi dato fuoco a 20€ avrei fatto meglio.

Chiara

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao CharlieDupieux, 

riscontri questi valori ogni volta che avvii un allenamento, a prescindere dal tipo di attività eseguita? 

Sicuramente questi dati non sono attendibili e mi dispiace per la delusione, che posso comprendere.

Se hai già eseguito un reset del dispositivo ma non hai riscontrato miglioramenti, ti invito ad inoltrarci una segnalazione di errore in modo da permetterci di fare dei controlli sul firmware.

Puoi mandarci la segnalazione di errore attraverso l'app Galaxy Wearable: apri le impostazioni e premi su Contattateci > Segnala errore.

Per inviare i log di sistema con i dati utili occorre effettuare la segnalazione entro 3 minuti dalla comparsa del problema, quindi entro 3 minuti dalla fine dell'allenamento, ove possibile.

Grazie ai tuoi dati il reparto sviluppo potrà eseguire tutti i controlli sul funzionamento della fascia ed individuare eventuali errori software.

Grazie per la collaborazione! :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes