Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Buds3 Multipoint

(Argomento creato il giorno: 10-07-2024 11:41 PM)
1171 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Erinetti
Explorer
Opzioni

Ho preordinato poco fa gli auricolari Samsung Galaxy Buds3, dando per scontato che per il costo che hanno, dovessero obbligatoriamente avere il multipoint. Già mi assale il dubbio invece possano non averlo o averlo esclusivo tra dispositivi Samsung.

Io lavoro su Mac e vorrei ascoltare musica o vedere video dal computer e contemporaneamente rispondere a telefonate sul Samsung S23, posso sapere se è possibile. Spero davvero di sì.

Grazie

0 Likes
9 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Multipoint presente solo nei dispositivi Galaxy. Non so se funziona se legato anche a un Mac

Erinetti
Explorer
Opzioni

Quindi vorresti dirmi che cuffie da 180€ o addirittura 250€ per le PRO, NON HANNO IL MULTIPOINT, quando ci sono "cuffiacce" da 50€ che possono tranquillamente essere contemporaneamente associate a due dispositivi (di brand differenti)?

Ci sono occasioni in cui io proprio non capisco certe scelte di mercato. Bene, hanno appena perso 100€ (sì le avevo trovate con degli sconti).

Sono scioccato, inammissibile... boh... 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Erinetti, bentornato sulla Community Samsung!

Ci dispiace per questo tuo stato d'animo.

Le caratteristiche dei nostri Galaxy Buds3 sono disponibili sul nostro sito ⬇️

https://www.samsung.com/it/audio-sound/galaxy-buds/galaxy-buds3-white-sm-r530nzwaitv/

Tra le caratteristiche, è presente la funzione PC Auto Switch che rileva l'attività audio e trasferisce la connessione su altri dispositivi Galaxy (es. quando arriva una telefonata). Tuttavia, tale funzione è prevista per per i dispositivi del nostro ecosistema:

Veronica_F_0-1720702534011.png

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Perche i Galaxy Buds sono cuffie che fanno parte del ecosistema Samsung e non sono fatte per essere usate per altri ecosistemi o dispositivi (non significa che non funzionano per quei altri, ma con limitazioni di funzionalita). Stessa cosa e presente anche nei Apple Airpods. 

Non sono cuffie generalizzate per il mercato come i Sony e i Bose. Quelle cuffie sono fatte per funzionare con tutto. I Galaxy Buds e Airpods sono cuffie che non competono contro i Sony e i Bose , o meglio dire, per chiunque. Sono fatte a posta solo per chi sta nei ecosistemi dei brand che rapresentono. E il prezzo e giustificato per quello che offrono nel loro proprio ecosistema. 

Il multipoint ci sta, mo solo dentro il network Samsung. 

Erinetti
Explorer
Opzioni

Grazie della risposta NoCoolNameLeft4Me, la trovo una risposta onesta e intelligente. Purtroppo continuo ad esser totalmente contrario a questa idea di "ecosistema" (parola terribile in questo contesto). Apple lo ha fatto, ha sicuramente trovato la sua fetta di mercato ma lo ha fatto essendo leader, Samsung pur essendo indiscutibilmente un top brand non credo possa permettersi strategie simili. Sarò io in errore col mio pensiero ma continuo a ribadire che questa chiusura porti a perdere clienti piuttosto che acquisirne. Bada bene, non ho contestato il fatto che potessero avere funzioni che ne so... Di equalizzatore esclusive su dispositivi Samsung, critico il fatto che una funzionalità obbligatoria per auricolari sopra i 100€ non ci sia (volutamente). Per me è come se avessero deciso di usare un cavo con uno spinotto non universale per caricarle e non una usb type-c. 

0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Capisco e sono d'accordo totalmente con i brand che limitano i chiudono tutto dietro i "ecosistemi". Sono contrario anche a Apple nonostante erano i primi e sono leader in sta cosa. Quante volte mi e capitato di voler avere un loro tech ma non potevo perche avevo dispositivi di brand diversi.
A sto punto ti consiglio di andare con Bose Quietcomfort Ultra o i Sony WF XM5. Offrono il top nei parametri e supportano il multipoint. Anzi io stesso uso Sony (WF1000XM5 e WH1000XM5) per lavoro si come mi serviva multipoint per i miei pc per lavoro e telefono. Confermo che funzionano correttamente.
Uso i Buds 2 Pro solo per quel "ecosistema".
0 Likes
Erinetti
Explorer
Opzioni

Ho già le QC35II di Bose, ma in ufficio avrei voluto un semplice paio di auricolari e avendole trovate (grazie a uno sconto) a 109€ non me le son fatte sfuggire.

Mi sa che ripiegherò sulle JBL Live Flex che anche quelle sono open ear.

Grazie della chiacchierata.

0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Intendevo la versione auricolari/earbuds invece delle cuffie grandi. Sia Bose che Sony hanno la versione tipo buds 2 pro delle loro cuffie top con quasi quasi la stessa performanza. 

Io ho le Sony onestamente, i WH XM5 sono le cuffie grandi (over ear) mentre le WF XM5 sono le versioni simili ai Buds 2 Pro. Sono fantastiche e fanno esattamente quello che stai cercando tu.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Erinetti, NoCoolNameLeft4Me,

vi ringrazio per aver condiviso con noi il vostro pensiero a riguardo. La vostra opinione ci sarà utile per migliorare i nostri prodotti futuri, grazie!

Per qualsiasi ulteriore necessità, consideratemi a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert